Cerca nel blog

domenica 13 maggio 2012

In My Mailbox #29

Rubrica presentata dal blog The Story Siren 

Torna la rubrica In My Mailbox, in cui per partecipare basterà parlare dei titoli che avete acquistato/ricevuto/preso in prestito/qualsiasi-altra-via-possibilmente-legale durante la settimana!!

Cartacei

 

Acquisti
Insurgent, di Veronica Roth
The Immortal Rules, di Julie Kagawa
L'accademia dei vampiri - Graphic Novel, di Richelle Mead
La Probabilità Statistica dell'Amore a Prima Vista, di Jennifer E. Smith

Ebook


Acquisti
Preservation, di Rachael Wade

***

Questa settimana, diversamente dal solito, sono piena di cartacei e mi ritrovo con pochi ebook (solo uno!), Preservation, preso tra l'altro gratis da Amazon!
In questo momento sto leggendo Insurgent, ma non posso dirvi molto se non che lo sto divorando e, come al solito quando si parla della Roth, non ho ancora capito il perché (si, lo so, è strano). Ho preso The Immortal Rules in copertina rigida visto che dopo avere letto l'eARC non potevo non acquistarlo (trovate la mia recensione qui!). Ho anche acquistato la prima graphic novel dell'Accademia dei vampiri, di cui vi parlerò presto, e La Probabilità Statistica dell'Amore a Prima Vista che non potevo non avere!

E voi quali nuovi libri avete sul vostro comodino questa settimana? :D

!
Vorrei fare anche un appunto, uno spunto di riflessione, un'accusa... chiamatela come volete. 
Insurgent, 525 pagine con copertina rigida e un ottimo editing, su Amazon costa 11,34 euro (scontati da circa 14), e la versione ebook solo 4,87. Ora, in qualsiasi libreria troverete La Probabilità Statistica dell'Amore a Prima Vista, 213 pagine con copertina rigida (l'editing non l'ho ancora controllato), a 16,90 euro (su Amazon 14,37), e la versione ebook a 9,99.
Tirate voi le somme.

17 commenti:

  1. Guarda i prezzi delle case editrici italiane non sono esagerati, molto di più!! L'unica casa editrice che ha dei buon prezzi, traduzioni ottime, e anche l'edizione del libro in perfette condizioni, è la Newton & Compton, non mi sono mai trovata male! Anzi!

    Io ho preso le guide del film di Hunger Games, Il canto della rivolta, La probabilità statistica dell'amore a prima vista, Brulant e Destino! ;) Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra gli editori migliori citerei anche la Giunti e la Corbaccio (quest'ultima ha delle traduzioni magnifiche!) :D purtroppo molte altre giocano sui desideri dei lettori (e anche male)...

      Elimina
  2. La verità è che in Italia si mangia sopra tutto, senza ritegno e senza poterselo davvero permettere.
    Non credo che le traduzioni siano così care, dal momento che i traduttori in questo Paese vengono pagati persino meno che in altri Paesi stranieri.
    Si lamentano che in Italia non si legge e poi un libricino delle palle di costa un occhio della testa.. Ormai sono orientata verso i libri usati e basta! O gli ebook.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CONCORDO, CONCORDO, CONCORDO! Io ormai buona parte dei romanzi li prendo in inglese, perché spesso nemmeno le traduzioni sono chissà quale grande cosa!! D:

      Elimina
  3. Tutti libri fantastici! Ho letto che alla serie Lux verranno aggiunti altri due libri, potrei iniziare a venerare Jennifer Armentrout!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho saputo!! Non so se esserne estasiata o depressa, perché non voglio che ci faccia soffrire ancora!! XD

      Elimina
  4. Infatti!! Anche perchè spesso dobbiamo aspettare un anno o più un libro e pagarlo in media 17 euro e per cosa?! Per trovare innumerevoli errori di stampa e traduzione?! Che indecenza!!!

    Comunque ho preso in biblioteca 1984 di Orwell e ho comprato (finalmente) la diciottesima luna, Divergent e Matched!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non parliamo di errori di stampa e tempi di pubblicazione, perché si esce davvero fuori di testa!!! Sono inconcepibili certe strategie editoriali =_=

      Elimina
  5. I prezzi delle case editrici italiane rasentano quasi tutti il furto, con pochissime eccezioni, ed è una vergogna!
    Io questa settimana ho ricevuto Lo specchio delle fate, Il libro segreto delle sirene e Chiedi alla polvere, quest'ultimo da leggere per la scuola *grida selvagge*

    I tuoi sono tutti meravigliosi.. in particolar modo la graphic novel dell'Accademia dei Vampiri *sbava*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In certi casi non rasentano il furto, ma lo sorpassano!! Mi dispiace dirlo, ma pensa alle edizioni della Rizzoli che vengono a costare un botto di soldi... Sono dei ladri in certi casi!

      Curiosa di sapere cosa ne penserai dello Specchio delle Fate :)

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ehi Isa, scusa avevo sbagliato a scrivere... volevo dirti che da me ci sono due premi per il tuo blog (: http://readbelieve.blogspot.it/2012/05/altri-due-premi.html

    RispondiElimina
  8. che acquistiiI! mi maledico per non saper bene l'inglese!!!X___X

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps ti ho premiata!!
      http://vivereinunlibro.blogspot.it/2012/05/premio-your-blog-is-great.html
      bacii

      Elimina
  9. The Immortal Rules, lo voglio** Anche io ho preso La Probabilità Statistica dell'Amore a Prima Vista [l'ho già finito, è durato neanche un giornoxD] e poi mi hanno regalato La Diciottesima Luna e The Mortal Instruments #5.
    ps. Curiosità, ma vale la pena comprare la graphic novel di V.A? No, perchè non mi pare questo capolavoro, come disegni intendo...
    pps. Non mi esprimo sui prezzi dei libri in Italia perchè mi fanno solo arrabbiare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. City of Lost Souls!!!! Non l'ho ancora preso perché l'ultimo esce nel 2014 e finirei per uccidermi xD
      P.s. La graphic novel dell'Accademia non è male! Presto dedicherò un intervento apposito :) non mi piacciono solo i disegni di Lissa!!! D:

      Elimina
  10. Aaaah non ne parliamo. Per me, fortunatamente, non è un problema leggere in inglese..anzi, lo è di più leggere in italiano se è per questo, dato che sono inglese.
    Ora che mi sono trasferita a Londra ho avuto modo di vedere tutte le librerie e tirare le somme.
    In Italia c'è molto consumismo, facciamo schifo. Io non ho comprato LA PROBABILITA' STATISTICA DELL'AMORE A PRIMA VISTA perché in Italia era un libro che non si poteva toccare, dato il prezzo. Ma credo di comprarlo presto in lingua.
    Per il resto degli acquisti: davvero belli! Io ho ancora DIVERGENT sul comodio. Devo ancora aprirlo. Non appena lo leggo, lo finisco e lo recensisco esco e vado a comprare INSURGENT. Le cover sono sensazionali :)

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!