Cerca nel blog

sabato 5 maggio 2012

Io voglio troppi libri! #15



Nuova puntata della rubrica Io voglio troppi libri, presentata da questo blog e priva di qualsiasi scopo se non quello di spettegolare su libri che ci incuriosiscono e di cui voglio parlarvi, pubblicati da anni o nuovi di zecca, per ossessionare me e far impazzire voi! :D

Titolo: Juliet Immortal (Juliet Immortal #1)
Autore: Stacey Jay
Editore: Inedito!
Pagine: 307
Sinossi tradotta da me
"La storia d'amore più tragica di sempre...
Giulietta (Juliet) Capuleti non si è tolta la vita. E' stata assassinata dalla persona di cui si fidava di più, il suo nuovo marito, Romeo Montecchi, che l'ha sacrificata per assicurarsi l'immortalità. Ma ciò che Romeo non avrebbe mai immaginato è che anche a Giulietta sarebbe stata garantita l'eternità, e che sarebbe diventata un agente degli Ambasciatori della Luce.
Per 700 anni, ha lottato contro Romeo per le anime delle anime gemelle, combattendo per preservare l'amore e le vite degli innocenti. Fino al giorno in cui non incontra una persona che le è proibito amare, e Romeo, o Romeo, farà tutto ciò che è in suo potere per distruggere quell'amore."

Sapete quanto mi ispira questo romanzo? Lo sapete?? Ecco, non riesco a metterlo a parole, ma basti dirvi che la mia mente ha già rispolverato il suo Romeo/Di-Caprio-da-ragazzo... e se questo non è già un ottimo motivo per leggere un libro simile...

Titolo: La Probabilità Statistica dell'Amore a Prima Vista
Autore: Jennifer E. Smith
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 258
Prezzo: EUR 16,90
In uscita... l'8 Maggio 2012
"Hadley, 17 anni, perde l’aereo che la deve portare da New York a Londra. E lo perde per soli quattro minuti. Al di là dell’Atlantico, suo padre sta per sposarsi con la donna per la quale ha lasciato la sua famiglia… e Hadley è rimasta a terra all’aeroporto JFK. Eppure, quattro minuti possono cambiare tutto: se non avesse perso quell’aereo, se non ci fossero stati tutti quei fastidiosi imprevisti e quelle minuscole coincidenze, le cose sarebbero andate diversamente. Nell’attesa del volo successivo, Hadley è in preda all’agitazione alla prospettiva di imbarcarsi (la claustrofobia la perseguita…) e soprattutto all’idea di dover assistere al matrimonio del padre, che non vede da più di un anno, con quella Charlotte, che non ha mai conosciuto. È così depressa e arrabbiata che le viene da piangere… Ma, mentre rimugina angosciata, si imbatte in Oliver, il ragazzo più carino che abbia mai visto, anche lui diretto a Londra. Sull’aereo si ritrovano seduti l’uno accanto all’altra, e lui, tenero, scanzonato e vagamente misterioso, la distoglie dai suoi problemi per tutta la durata del volo. Fino a quando, atterrati a Heathrow, si scambiano un appassionato bacio d’addio e si perdono tra la folla, convinti che non si sarebbero rivisti mai più. Invece, Londra riserva loro più di una sorpresa: anche se, forse, era tutto previsto dalla probabilità statistica dell’amore a prima vista…"
 
 Manca poco... Manca poco... Manca poco e questo romanzo sarà mio! *esulta*
Ultimamente ho un bisogno pazzesco di storie zuccherose, e questo sembra proprio fare al caso mio!
 
Titolo: Throne of Glass (Throne of Glass #1)
Autore: Sarah J. Maas
Editore: Inedito!
Pagine: 416
In uscita il... 7 Agosto 2012
"Dopo aver portato a termine un anno di lavori forzati nelle miniere di sale di Endovier per i propri crimini, l'assassina diciottenne Celaena Sardothien viene portata al cospetto del Principe. Il Principe Dorian le offre la libertà a una condizione: dovrà essere la sua campionessa in una competizione il cui vincitore diventerà il nuovo assassino reale.
I suoi avversari sono uomini...ladri, assassini, guerrieri da tutto l'impero, ognuno sponsorizzato da un membro del consiglio dei re. Se li batterà tutti in una serie di eliminazioni, servirà il regno per tre anni e dopo sarà libera.
Celaena scopre che le sessioni di allenamento non sono male, con il capitano delle guardie, Westfall, ma è lo stesso annoiata dalla vita di corte. Le cose diventano più interessanti quando il principe inizia a interessarsi a lei... ma il burbero Capitano Westfall sembra capirla meglio.
Dopo uno degli altri contendenti muore... e viene presto seguito da un altro. Riuscirà Celaena a scoprire chi sia l'assassino prima di diventare lei stessa una vittima? E quando la giovane assassina inizierà a investigare, scoprirà per se stessa un destino più grande di quel che avrebbe mai immaginato."
  
Ho sempre amato le storie incentrate su assassini (come Le Guerre del Mondo Emerso, della Troisi), motivo per cui non riesco davvero ad aspettare pur di leggere questa storia al più presto! Sono certa sarà fantastica :D

***

Vi piacciono i romanzi di oggi? Cosa ne pensate? ;)

5 commenti:

  1. Mi piacerebbe tantissimo vedere pubblicato in Italia "Juliet Immortal" e sicuramente comprerò "la probabilità statistica dell'amore", non so dire perchè ma mi attira :D
    "throne of glass" invece non m'ispira molto, ma chissà..se mai lo pubblicheranno in Italia, potrebbe essere un ottima occasione per dare una possibilità alle storie incentrate sugli assassini ;)

    RispondiElimina
  2. La probabilità statistica dell'amore a prima vista, sarà assolutamente mio! Mi ispira troppo! E anche Juliet Immortal... ;D Ciao

    RispondiElimina
  3. Mi stuzzica molto throne of glass, credo che ci farò un pensierino, anche se al 7 agosto manca ancora molto (agosto... mi ricorda l'uscita di un certo libro... chissà quale, vero Isa? xD).
    Mentre non vedo l'ora di avere tra le mani la probabilità statistica dell'amore a prima vista!!! Lo voglio :)

    RispondiElimina
  4. La Probabilità Statistica dell'Amore a Primi Vista -titoli più corti no?- lo voglio assolutamente**
    Odio qualsiasi cosa sia minimamente collegata a Shakespeare, quindi non c'è verso che legga Juliet ImmortalxD Però ne ho sentito parlare davvero bene:]
    E Throne of Glass mi ispira -anke a me piacciono le storie incetrate sugli assassini [Guerre del ME è l'unica trilogia che salvo della Troisi].

    RispondiElimina
  5. La Probabilità Statistica dell'Amore a Prima Vista è in alto alla mia wishlist da quando è uscito negli USA quindi ovviamente sarà mio, il primo su Juliet invece non mi attira per niente, sarà che ho visto tante di quei rifacimenti (voluti o non) della storia originale che mi viene il voltastomaco a leggere di Juliet e di amori probiti (sì Daniel e Luce sto parlando con voi '-') mentre Throno of Glass mi stuzzica tantissimo, sarà mio.

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!