Cerca nel blog

venerdì 24 agosto 2012

Recensione: Onyx (Lux #2), di Jennifer L. Armentrout!

Titolo: Onyx (Lux #2)
Autore: Jennifer L.Armentrout
Editore: Entangled Publishing
Pagine: 366
Attualmente inedito in Italia.
*Trama tradotta da me* - siete pregati di citare la fonte se la inserite da qualche altra parte!
"Essere connessa a Daemon Black fa schifo...
Per colpa dei suoi poteri alieni, Daemon vuole a tutti i costi dimostrarmi che ciò che prova per me va oltre la bizzarra connessione che ci unisce. Quindi preferisco tenerlo lontano, anche se negli ultimi giorni quando siamo vicini fa più caldo che freddo. Ma ci sono problemi ben più grandi.
In città è arrivato qualcosa di più pericoloso degli Arum...
Il Dipartimento della Difesa. Se dovessero scoprire di più sui poteri di Daemon e sul nostro legame, sarei spacciata. E anche lui. E c'è questo nuovo ragazzo in città che nasconde un segreto. Sa cosa mi è successo e può aiutarmi, ma per farlo devo mentire a Daemon e stargli alla larga. Come se fosse possibile. Perché contro ogni buon senso, mi sto innamorando di lui. E non poco.
Ma tutto sta per cambiare...
Ho visto qualcuno che non dovrebbe essere in vita. E devo dirlo a Daemon, anche se so che non si fermerà più finché non saprà la verità. Cos'è successo a suo fratello? Chi lo ha tradito? E cosa vuole da loro il DOD... e da me?
Nessuno è chi dice di essere. E non tutti sopravviveranno le bugie."

La mia recensione:

Ormai è anche inutile dire che "la Armentrout lo ha fatto di nuovo". Al massimo "la Armentrout lo fa sempre", o più semplicemente... "la Armentrout". Un nuovo libro, nuovi misteri, nuovi segreti, nuove appassionanti scene, nuovi twist nella trama e... si, insomma, nuovo un po' ovunque.

Se in Obsidian l'autrice ci aveva immersi nel suo, guarda caso, nuovo mondo, quello degli alieni chiamati Luxen, questa volta le cose cambiano radicalmente.
Obsidian era soltanto un'introduzione.
Onyx riprende subito dopo la conclusione del romanzo precedente: Katy è stata guarita dall'alieno più sexy del vicinato, Daemon Black, e il legame tra di loro è più profondo che mai... ma non è tutto. Adesso strane cose accadono quando la nostra blogger e lettrice preferita si trova in giro per casa o la sua cittadina. Strane cose come contenitori di succo di frutta che si versano da soli nel frigo o pesanti rami che si fermano a mezz'aria. Strane cose come libri che svolazzano un po' ovunque o vetrate che vanno in mille pezzi.
Si, decisamente strane.
E tra un nuovo, altrettanto curioso ragazzo in città, nuovi poteri che non ci saremmo mai aspettati, il DOD alle calcagna e un Daemon sempre più deciso a farsi "notare", riuscirà Katy a sopravvivere tutto questo?

"Presi un segnalibro dal tavolino del soggiorno e lo infilai nel romanzo. Le orecchiette erano l'Anticristo di qualsiasi book lover."

Cercate di mettervi nei miei panni, leggere un sacco di libri nemmeno capaci di sfiorarvi e poi ritrovarvi finalmente con un romanzo che attendevate da secoli e che si rivela essere non solo bello, ma dannatamente migliore del primo. Perché se in Obsidian uno dei fuochi che teneva accesa la mia passione era proprio quello tra Katy e Daemon, in Onyx le carte in tavola cambiano e adesso non solo sono incredibilmente curiosa di sapere cosa accadrà e di leggere più di questa fantastica coppia, ma sono anche in ansia di continuare a svelare i misteri che la Armentrout ha coltivato per tutto questo tempo e avere notizie su tantissimi altri personaggi che mi sono entrati nel cuore!
In Onyx abbiamo scoperto un nuovo volto per praticamente ogni personaggio. Katy matura tantissimo in tutte queste pagine e ciò che le accade, le sue nuove capacità, non fanno altro che renderla più divertente, forte e incredibile che mai. Daemon è *SIGH*... Daemon! È probabilmente uno dei protagonisti maschili migliori di cui abbia mai letto: sarcastico anche nei momenti peggiori, capace di usare il cervello e protettivo fino al punto giusto (oltre che sexy come non mai e tantissime altre caratteristiche da sospiro assicurato). Ma pensate che mi fermi qui? La storia in Onyx si complica, la posta in gioco si alza e non manca mai l'azione: non ci sono momenti morti, non c'è tempo per respirare, non c'è tempo per lamentarsi, lo stile della Armentrout è più divertente che mai e promette non grandi, ma grandissime cose per il terzo romanzo della saga, Opal, in uscita non tra un anno, ma a Dicembre!
 
“La Modestia è per i santi e i perdenti. E io non sono nessuno dei due.” - Daemon Black

E tra botte e risposte ironiche e mai scontate, nuovi risvolti nella trama che vi costringeranno a leggere, leggere e LEGGERE, Onyx si qualifica come un MUST-read intrigante, pieno d'azione e semplicemente imperdibile. Non avete mai letto di alieni tanto assuefacenti!

Voto: 5/5 perché è stato FANTASTICO.
Ebook o cartaceo?
CARTACEO!!!!


E ricordatevi: Se volete la pubblicazione di questi romanzi anche in Italia e non avete già firmato, il banner sotto il logo del blog vi porterà direttamente alla petizione per portare la Armentrout in Italia! FATE DEL VOSTRO MEGLIO e spargete la voce!

Potete acquistare Onyx qui!



L'AUTRICE

Jennifer L.Armentrout vive in West Virginia.
Tutti i rumor che avete sentito sul suo conto sono falsi.
Beh, la maggior parte. Quando non lavora duramente come scrittrice, passa il tempo leggendo, allenandosi, guardando film sugli zombie e facendo finta di scrivere.
Half-Blood, il primo romanzo della serie Covenant, è uscito nel Settembre 2011.

50 commenti:

  1. Io l'ho preso in e-book e mi sono ritrovata ad ordinarlo anche cartaceo! E adesso voglio Deity! Mi manca Aiden!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    2. Ciao te l'hanno inviato in italiano???

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    10. Ragazzi, sarò schietta: smettetela di chiedere il volume in ebook. PRIMO, NON ESISTE in questo momento in italiano. Uscirà a GENNAIO 2014. Questa recensione è stata fatta perché IO leggo in inglese e il romanzo in inglese l'ho ACQUISTATO ormai da un po'.
      SECONDO, è ILLEGALE spacciare romanzi online. I libri si COMPRANO, e se non vi va, andate a parlarne da qualche altra parte.
      Grazie.
      Il prossimo commento che trovo dove lasciate la vostra email, verrà semplicemente cancellato dal blog.

      Elimina
  2. è sul mio Kindle che aspetta di essere letto!!!! Domani o dopodomani lo inizio!!!
    Sono molto contenta che Opal esca a dicembre (non potevo aspettare un anno!!).
    Comunque qui puoi leggere la mia recensione di Obsidian :http://www.unlibroperdueamiche.blogspot.it/2012/08/recensione-obsidian-di-jennifer-l.html#comment-form XD

    RispondiElimina
  3. Devo ordinare il cartaceo, poi devo montare una mensola nella mia stanza, e metterci tutti i libri della armentrout. Poi metterci una scatola di vetro fuori (?) con la scritta "in caso di incendio, portatevi via solo noi".


    il mio cervello è ancora fuso da Onyx, lo so.
    Opal come to mommy Jen.

    RispondiElimina
  4. Isa, ancora non mi è arrivato il cartaceo... e io che libro mi abbraccerò la notte? ç_ç
    Ho bisogno del cartaceo.
    Ne. Ho. Bisogno.
    :D

    RispondiElimina
  5. Awwww, ho ordinato anche io il cartaceoxD -come non potevo?
    E ora aspettiamo tutti insieme dicembre lol[:

    RispondiElimina
  6. I knew you would love it!! It was amazingly good!!

    RispondiElimina
  7. Non si sa ancora niente per la pubblicazione in Italia?? :(

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  10. Ragazze ma Onyx è uscito in italiano? Ho letto Obsidian in 2 giorni e non vedo l'ora di leggere il 2' ... Help :-) e n non ve

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ho pubblicato la recensione dopo la pubblicazione inglese, l'anno scorso! Onyx non è ancora disponibile in italiano ma verrà pubblicato presumo presto!! Vedrai che ti piacerà :)

      Elimina
  11. ahahahah ho letto Obsidian in neanche 24 ore!!! Fantastico...mi ha fatto provare emozioni incredibili...ho riso e sorriso e poi Katy Daemon secondo me sono i migliori personaggi di cui ho letto negli ultimi tempi!!!Non vedo l'ora che esca Onyx in Italiano si ha qualche news su un'eventuale data??

    RispondiElimina
  12. Ho adorato Obsidian e come tanti di voi l'ho letto in 2 giorni.... sono in crisi d'astinenza. Se non mi sbaglio, Onyx in italiano dovrebbe uscire a fine 2013 o al max gennaio 2014!!! Non vedo l'ora!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Ho finito di leggere qualche giorno fa Onyx e Shadows. Si lo so, l'ho scoperto tardi. Ma meglio tardi che mai!
    Obsidian non era riuscito a convinvermi proprio del tutto ma Onyx è una scarica di adrenalina, tensione, un colpo di scena dopo l'altro e Daemon diventa decisamente irresistibile! Ho davvero adorato questo libro e non vedo l'ora di leggere il terso della serie! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lo avete letto in inglese????

      Elimina
    2. Anonimo, chiunque abbia letto Onyx lo ha fatto in inglese, perché in italiano uscirà l'anno prossimo. Se conoscessi il blog, sapresti che la maggior parte dei libri recensiti, al tempo della recensione era inedito.

      Elimina
  14. Io ho letto ieri notte in 7 ore il primo libro e vorrei sapere se qualcuno di voi ha Shadows e Onyx così nell'attesa che escano in Italia li leggo in inglese. Ma per caso Shadows c'è in Italiano? grazie mille.

    RispondiElimina
  15. Ciao anche io ho letto Obsidian e sono svolvolta dalla bravura dell'autrice di come è impostato il personaggio di Daemo....giuro quando leggevo era come se lo avessi davanti a me....perfetto..finalmente un libro accattivante con il personaggio dei miei sogni...domani tecensione sul mio blog ;-) non vefo l'ora che esva il secondo...quesyo mi ha fatto arrossire ad ogni rigo ^_^ p.s complimenti per il blog <3

    RispondiElimina
  16. scusate ma il secondo è già uscito in italia??? se no...quando uscirà??? io ho iniziato a leggere Obsidian solo ieri sera...e oggi per pranzo lo avevo già finito...bellissimo....attendo con ansia il secondo....e anche il terzo...hihi qualcuno sa quando escono???

    RispondiElimina
  17. Ho letto obsidian e vorrei sapere se onyx uscirà anche in italia e se si quando? Grazie. :3

    RispondiElimina
  18. Ciao a tutti! ho appena finito di leggere Obsidian (in italiano) e ne sono rimasta a dir poco AFFASCINATA. non riesco a pensare ad altro che andare avanti e sapere che ci sono altri libri pronti ad essere letti mi fa impazzire! l'intoppo è che li trovo in inglese... ç_ç Mi chiedevo magari se qualcuno ce l'ha in italiano...magari ha improvvisato una traduzione propria! qui c'è il mio twitter (@____giuls)e la mia email (giulianeresino@hotmail.it) se qualcuno di voi sa qualcosa potrebbe mettersi in contatto con me? GRAZIE in anticipo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuls! Purtroppo nessuno ha improvvisato traduzioni perché non sarebbe proprio legale visto come la pubblicazione italiana sia prevista per Gennaio :) intanto a Novembre sarà disponibile Shadows!!

      Elimina
    2. Io ho letto obsidian e me ne sono innamorata .... sto cercando onyxn ma ce solo in inglese .... quindi forse per gennaio se tutto vabbene c'e la traduzione ?

      Elimina
    3. Io ho letto obsidian e me ne sono innamorata .... sto cercando onyxn ma ce solo in inglese .... quindi forse per gennaio se tutto vabbene c'e la traduzione ?

      Elimina
    4. Ciao! Onyx uscirà a Gennaio per la Giunti, l'editore italiano. Il 6 Novembre invece verrà pubblicato Shadows, la novella intermedia :)

      Elimina
    5. Grazie mille gentilissima .... :D

      Elimina
    6. In realtà Shadows, che uscirà il 6 novembre pubblicato da Giunti Y, è il prequel di Obsidian. Nel libro viene svelato che cosa è successo a Dawson, fratello gemello di Daemon!! Non vedo l'ora di leggerlo!!
      http://www.giunti.it/libri/narrativa/shadows/

      Elimina
  19. ma.. io vorrei leggere shadows che è il libro prima..l'ho scoperto dopo aver letto obsidian ma vorrei comunque leggerlo.. sapete se c'è?

    RispondiElimina
  20. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao. a te lo hanno inviato??

      Elimina
    2. ciao no purtroppo a te??

      Elimina
  21. ciao, mi invieresti l'e-book di Onyx?? la mia mail è troia.silvia@gmail.com... te ne sarei grata .)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Ribadisco per l'ennesima volta che non invio ebook a nessuno perché, di fatto, è illegale! Mi dispiace. Quando uscirà in Italia a Gennaio potrai leggerlo e comprarlo in qualsiasi libreria. Per ora non ci sono neppure file in italiano in circolazione (il libro, come dicevo, uscirà a Gennaio qui da noi). La mia recensione è stata fatta perché ho letto il romanzo in inglese. Se desideri leggerlo in inglese, puoi acquistare l'ebook da Amazon o affini :)

      Elimina
  22. stupendo oltre ogni dire!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  23. fantastico sono estasiata da questa serie!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  24. Hei scusate, ma potrei avere delle notizie in più su Onyx ? Sempre se avete tempo e voglia c: grazzie ^^

    RispondiElimina
  25. Oyx uscirà il 16 gennaio 2014 quindi fra pochi giorni! Non vedo l'ora mi sono letta obsidian e shadows per 10 volte più o meno e sono ansiosa di leggerlo! Spero che Opal esca presto in italiano non riuscirei ad aspettare tanto! Comunque dopo Origin c'è un altro libro?

    RispondiElimina
  26. quando esce onyx in italiano??

    RispondiElimina
  27. obsidian l'ho divorato... ora devo aspettare che una mia amica mi porti Onyx

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!