Cerca nel blog

lunedì 14 dicembre 2015

Blogtour "Il Canto delle Spade" [SECONDA TAPPA]: Il Regno di Lyede!

 

Buongiorno a tutti, lettori di FaBL!

Oggi sul blog è l'ennesimo giorno speciale. Di questi tempi ne sto avendo tanti, devo dire *sviene* Tutti questi giorni speciali finiranno per farmi perdere il senno, in senso buono ovviamente. In particolare, oggi si parla di blog tour... del tour de Il Canto delle Spade, in cui una serie di blogger super simpatici si è offerta per parlare del mio romanzo da più punti di vista, permettendo a tutti i lettori che vorranno di conoscere un po' di più di questa storia, il suo mondo e le sue origini con tanti interventi diversi!


La prima tappa è stata su Dreaming Fantasy e il prologo del romanzo pubblicato da Leda (lo trovate cliccando qui, oltre che su Wattpad cliccando qui!). In questa, invece, parlerò un po' del Regno di Lyede, il luogo dove è ambientata buona parte della storia. Dopodomani, invece, troverete su Coffee and Books il dreamcast dei personaggi del Canto!

Il Regno di Lyede

 

Il regno di Lyede si trova in un mondo parallelo al nostro, le Terre del Tempo, luogo in cui vive la magia, seppur indebolita a causa di un'antica maledizione. Popolato da esseri magici, è un luogo dove tutto è possibile e dove la Natura un tempo regnava incontrastata.

 

Lyede si trova a Est di quello che un tempo era un fiorente regno, che comprendeva sia Lyede che il suo regno gemello, Chev. Il Regno di Chev e quello di Lyede sono adesso separati dagli immensi Cancelli di Ossidiana, al cui ingresso per Lyede danno su una foresta misteriosa che raggiunge i piedi della più grande catena montuosa del regno: i Bryoni, tra cui si trova il possente Monte Pyr. Alle pendici del Monte Pyr si trova la capitale del regno, da cui questo prende il nome: Lyede'arya (arya, la lettura corretta è "arìa" e significa "città").


Lyede è un luogo pieno di antichi segreti e magia sopita. Uno dei luoghi più conosciuti e allo stesso tempo evitati dai suoi abitanti è l'Ingresso di Dya, l'immensa scalinata che si narra porti dal nostro mondo (Dya) alle Terre del Tempo, e...


... il Tempio dello Sguardo, l'antico tempio dedicato al culto della Natura ed eretto secoli prima. È stato scenario di tragedie il cui ricordo ancora tiene lontani i passanti...




Questi sono alcuni dei luoghi descritti nel romanzo, nel Regno di Lyede. Ho cercato di dare un'introduzione per quanto possibile assente da spoiler, usando le stesse immagini che hanno ispirato la descrizione di quei paesaggi (se volete vederne di più, potete farlo sul mio profilo Pinterest, nella bacheca dedicata al romanzo!). Nella prossima tappa del blog tour conoscerete alcuni dei personaggi più importanti della serie, per poi passare ancora alla playlist che ha accompagnato la stesura!

Per conoscere di più su Lyede e tutte le Terre del Tempo... non rimane che leggere!

22 commenti:

  1. Awwwwww bellissime queste terre!!! Sono contentissima di partecipare al BT e curiosissima di saperne sempre di più ^______^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clary, spero questo BT diverta gli altri come diverte me U_U E sono contenta ti piacciano le terre! :D Le immagini effettivamente sono bellissime **

      Elimina
  2. Non vedo l'ora di averlo! *-*

    RispondiElimina
  3. I luoghi a cui ti sei ispirata sono davvero bellissimi *-*
    Ovviamente anche io non vedo l'ora di saperne di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato bello condividerli in questa tappa :) spero le prossime ti possano piacere (e poi, ovviamente, anche il libro ;) )!

      Elimina
  4. Bellissime suggestioni! Con poche parole sei riuscita a farmi immaginare tutto! Mi piacerebbe proprio leggere di più di questo regno! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono felice, Alessandra ** Ovviamente spero potrete scoprire sempre di più :)

      Elimina
  5. Che bello tornare nel Regno di Lyede... *_* ok niente da fare, devo rileggerlo al più presto! Assolutamente! ♥

    RispondiElimina
  6. ciao, nuova follower! ;) ho scoperto il tuo libro (e blog) grazie al BT e mi sta incuriosendo tantissimo... Il prologo mi ha proprio colpita e le immagini che hai messo per illustrare il Regno di Lyede sono veramente stupende... Non vedo l'ora di sapere qualcosa di più sui personaggi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta, Faith! Spero il BT ti dia sempre più informazioni e ti ispiri sempre più, allora :D Buona continuazione ;)

      Elimina
  7. Oddio che meraviglia il regno!! sono rimasta incantata!!! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste immagini sono bellissime, sì *_* se vuoi vederne altre, passa pure dal mio profilo Pinterest! ;)

      Elimina
  8. Queste terre sono stupende, verrebbe voglia di viverci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, Luigi! Anche a me ispirano tantissimo questi paesaggi :D Spero il libro le esprima a sua volta :)

      Elimina
  9. Wow! Devo dire che sono rimasta piuttosto ammaliata sia dal tuo modo di parlare delle ambientazioni, sia dalle foto che hai scelto! Sono proprio pronta a iniziare :D

    RispondiElimina
  10. Ciao!! Ma quanto sono belle queste ambientazioni!! Mi sono già innamorata di questo libro!!! Voglio assolutamente leggerlo ed immergermi in queste meravigliose terre magiche!!

    RispondiElimina
  11. Scusate, la mia domanda non c'entra niente, ma volevo sapere se della Winner's triology esiste la traduzione italiana

    RispondiElimina
  12. Molto belle queste immagini *-*

    Ti invito a partecipare al mio Giveaway, in palio una copia cartacea di "Glass Magician" più l'ebook di "Paper Magician" (primo capitolo della saga) e il segnalibro del Café Littéraire!

    RispondiElimina
  13. Just picked up the Temple Wars book! Book 1 is fascinating and had me engaged from page one! You guys should check it out! Temple Wars

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!