Cerca nel blog

mercoledì 22 agosto 2012

Waiting On Wednesday #19 - Requiem

Rubrica ideata da Breaking The Spine

Finalmente la vostra Isa è tornata dal paesino sperduto in cui si trovava e si prepara ufficialmente a trascorrere un ultimo periodo nella sua casupola prima di trasferirsi ufficialmente per iniziare l'Università. No. Anzi. Niente terza persona e dedichiamoci piuttosto a quel che è davvero importante: i libri. Per l'esattezza, un libro in particolare che sto aspettando con ansia, combattuta tra un odio prematuro e la speranza che l'autrice possa in qualche modo salvare una storia che mi aveva fatta innamorare... REQUIEM!

Spoiler per chi non avesse letto PANDEMONIUM
"Dopo aver salvato Julian da una condanna a morte, Lena e i suoi amici si dirigono verso le Terre Selvagge. Ma quei territori non sono più sicuri - la ribellione inizia a spargersi per tutto il paese, e il governo non può più negare l'esistenza degli Invalidi. I Regolatori si infiltrano ora dai bordi per abbattere i ribelli, e mentre Lena si aggira per Terre sempre più pericolose, la sua migliore amica, Hana, vive al sicuro una vita senza amore a Portland, come la fiancée del giovane sindaco. Requiem è narrato dai punti di vista di Lena e Hana. Le due ragazze che vivono fianco a fianco in un mondo che le dividerà finché, alla fine, le loro storie non convergeranno."


Titolo: Requiem
Autore: Lauren Oliver
Editore: HarperTeen
Pubblicazione: 5 Marzo 2013

***

Che dite? Anche voi come me state aspettando l'uscita di questo libro con la speranza che la Oliver si salvi in extremis? Avete forse adorato Pandemonium (come diamine avete fatto)? O ancora ne aspettate la pubblicazione (dannati editori italiani)?
In ogni caso, Lauren, ti tengo d'occhio.

9 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggerlo, so già che mi distruggerà il cuore. D:
    Ciao ^_^

    RispondiElimina
  2. Alla Oliver conviene fare la brava o vado a prenderla a casa sua! Anche se boh... io ho davvero PAURA a leggere Pandemonium!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E fai bene!!! Io ho aspettato fino a Luglio e, come avrai ben capito, l'ho abbastanza odiato :(

      Elimina
  3. Io aspetto ancora Pandemonium in italia ç___ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Piemme è sempre stata "velocissima" nelle pubblicazioni -.-''

      Elimina
  4. Non vedo l'ora di leggerlo, accidenti alla Oliver :O Sono sicura che non ci deluderà, altrimenti la cara Lauren rischia il lianciaggio ahahahah

    RispondiElimina
  5. Isa, non so se hai letto che la nostra tanto "amodiata" Oliver ha messo in palio una delle tre copie di Requiem!!!! Quanto vorrei essere nei panni del futuro vincitore **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su tutto!!! Ho già letto due recensioni su GD di cui una non era granché entusiasta... ho paura di leggere e non trovare quel che voglio............... sarebbe uno smacco, dopo Pandemonium. Rischierebbe seriamente il linciaggio la Oliver -.-'' prenderei ogni suo prossimo romanzo con le pinze.

      Elimina
  6. Benissimo ._. Buono a sapersi!!

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!