Cerca nel blog

giovedì 17 maggio 2012

Io voglio troppi libri! #16 - Quando... All my feels!!!


 Nuova puntata della rubrica Io voglio troppi libri, presentata da questo blog e priva di qualsiasi scopo se non quello di spettegolare su libri che ci incuriosiscono e di cui voglio parlarvi, pubblicati da anni o nuovi di zecca, per ossessionare me e far impazzire voi! :D
 
Titolo: The Golden Lily (Bloodlines #2)
Autore: Richelle Mead
Editore: Inedito! 
Pagine: 418
Pubblicazione prevista per...12 Giugno 2012
Sinossi tradotta da me (primo volume)
"Sydney è un alchimista, membro di un gruppo di umani che sfruttano la magia e sono il ponte tra il mondo degli uomini e quello dei vampiri. Proteggono i segreti dei vampiri - e le vite umane. Inizialmente, quando Sydney viene strappata dal suo letto nel bel mezzo della notte, crede che sta per essere punita di nuovo per la sua travagliata alleanza con la damphir Rose Hathaway. Ma la verità è ancora peggio. Jill Dragomir - la sorella della Regina Moroi Lissa Dragomir - è in pericolo, e i Moroi devono mandarla a nascondersi. Per evitare una guerra civile, Sydney è chiamata a essere il guardiano e protettore di Jill, fingendosi la sua compagna di stanza nell'ultimo posto in cui qualcuno cercherebbe un membro della nobiltà vampira - un collegio umno a Palm Spings, in California. Ma invece di trovare la salvezza all'Amerwood Prep, Sydney scoprirà che la storia è soltanto all'inizio..."
 
Dopo tempo che non pubblicavo questa rubrica mi sembra d'obbligo ricominciare con un romanzo che, come ben saprete, sto aspettando come fosse ossigeno e io fossi sul punto di morire.
Sarò schietta. Cosa mi ha spinto a parlarne nella stessa rubrica per due volte? Molto semplice. Cose come questa (la lascerò in inglese perché citazioni simili sono troppo belle per essere tradotte):
 
1. "You inspire me in every act, every word, every glance. I look at you, and you’re like… like light made into flesh." 
 
Immaginatemi così.
Continua il conto alla rovescia. -25.

Titolo: Crossed
Autore: Ally Condie
Editore: Fazi
Pubblicazione: NOVEMBRE 2012
"In cerca di un futuro che potrebbe non esistere e in cui dovrà scegliere con chi condividerlo, Cassia parte verso le Provincie Esterne per cercare Ky -  portato via dalla Società e verso una morte certe - solo per scoprire che è fuggito, lasciando una serie di indizi sulla sua strada.
La missione di Cassia la porta a domandarsi su cosa sia, per lei, davvero importante, persino quando scopre tracce di una vita differente oltre i confini. Ma quando Cassia si avvicina alla certezza di un suo futuro con Ky, un invito alla ribellione, un tradimento inaspettato, e un'improvvisa visita di Xander - che potrebbe avere la chiave per l'insurrezione e, ancora, per il cuore di Cassia - cambiano ancora una volta il gioco. Nulla è come sembra ai confini della Società, dove incroci e doppi incroci rendono la strada più complessa che mai."
 
E l'ultimo romanzo di oggi (solo due per questa volta!) è Crossed, di Ally Condie, di cui vi avevo già parlato ma di cui adesso si ha una possibile data di pubblicazione italiana, fissata per Novembre 2012!
 
***
 
Che cosa ne dite di questi romanzi? E quali altri seguiti state aspettando voi con così tanta ansia da farvi urlare... ALL MY FEELS!? :D

7 commenti:

  1. Sto proprio leggendo Matched ** ho aspettato proprio per non dover attendere mesi e mesi (anni) l'uscita del seguito! Che poi forse, il secondo libro, mi lascerà più di sale del primo O_o Mamma mia, il motto di noi lettrici è proprio "il rischio è il mio mestiere" ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Matched! L'ho adorato <3 Spero ti piaccia ** Comunque mi sa che per l'uscita di Reached moriremo tutti! XDDD

      Elimina
  2. Io non vedo l'ora di poter finalmente concludere la saga di Melissa Marr leggendo Darkest Mercy, che qui in Italia non è ancora arrivato.
    Sto anche fremendo per il seguito di Vampire Empire dei Griffith.
    Oltre naturalmente, come tu ben sai, Onyx e Deity. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo con nymeria! Anche io non vedo l'ora di concludere la saga di Wicked Lovely... anche perchè non mi è piaciuta per niente!ç__ç

      Elimina
    2. @Nymeria, la saga della Marr l'avevo iniziata ma il primo volume mi ha urtato i nervi quindi l'ho abbandonata xD Onyx e Deity invece... BEH... Sai com'è... SAI.

      @Saya, nemmeno a te è piaciuta? Let me love you xD

      Elimina
    3. Ciao:) Io ho letto anche la saga di Melissa Marr e ti assicuro che soltanto il primo libro urta i nervi, già il secondo è tutto un altro genere, sembra addirittura scritto da un'altra persona e cambiano i protagonisti...

      Per quanto riguarda i due libri di cui hai parlato oggi beh,della Mead non ho ancora letto nulla ma conto di farlo...Crossed invece lo attendo anch'io con trepidazione. Matched l'ho trovato stupendo e molto originale... e a me piacciono troppo le trame originali..:)

      Elimina
  3. Ciao!
    Io ho letto Crossed in inglese... bello, diverso dal primo però! (mini mini mini recensione sul mio blog... ma giusto 3 righe per non spoilerare!)
    Non vedo l'ora di avere tra le mani la versione italiana, comunque!

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!