Cerca nel blog

lunedì 7 maggio 2012

Anteprima: "Prima del Futuro" di Jay Asher e Carolyn Mackler!!

E' finalmente in pubblicazione anche in Italia, per la Giunti Editore, nella collana Y, un romanzo che mi aveva incuriosita sin dalla sua prima apparizione in patria con il nome di The Future of Us: Prima del Futuro, di Jay Asher e Carolyn Mackler!


Titolo: Prima del Futuro
Titolo originale: The Future of Us
Autore: Jay Asher & Carolyn Mackler
Editore: Giunti
Collana: Y
Prezzo: EUR 12,00
Data di uscita: 23 Maggio 2012
ISBN: 9788809771314
 
"E' il 1996, la velocità di connessione arranca rumorosamente a 56kb, la rete è quasi vuota, è ancora uno strumento per pochi, una sorta di stregoneria tecnologica.
Emma e Josh si conoscono fin da quando erano piccoli, sono sempre stati amici inseparabili, poi Josh ha tentato di baciarla e le cose si sono complicate. E' parecchio che non si vedono, ma un giorno Josh si presenta a casa di Emma e le porge imbarazzato un cd rom per connettersi a internet, è arrivato a sua madre come omaggio, ma loro non hanno il computer. Emma invece ha un fiammante pc con Windows 95 e quando riesce finalmente a connettersi accade qualcosa di inspiegabile. Per una strana alterazione nella barriera spazio-temporale appare sullo schermo una misteriosa pagina bianca e blu, con una scritta sconosciuta: Facebook. E c'è la foto di una donna sui trent'anni con un volto familiare, troppo familiare. Si è aperto un pericolosissimo portale sul futuro in grado di cambiare, in un'indimenticabile settimana di delirio, il presente, i sentimenti e il destino di Emma e Josh.
Una storia irresistibile che conquisterà chi è nato con Facebook e prima di Facebook."
 
Estratto dal libro:
Muovo il cursore sullo schermo, disorientata dalla quantità di immagini e parole. Non ho idea di cosa vogliano di <<status>> e <<richiesta di amicizia>>.
Poi, appena sotto il banner blu, qualcosa mi dà i brividi. Accanto a una piccola foto di una donna seduta in spiaggia c'è scritto EMMA NELSON JONES.
E' sulla trentina, ha i capelli ricci castani e gli occhi marroni. Ho un nodo allo stomaco perché mi sembra una faccia familiare.
Troppo familiare.

***
 
 Cosa ne dite, vi ispira? Io non vedo l'ora di leggerlo perché la trama mi attira da morire. E poi è in wishlist da una vita!!

GLI AUTORI

Jay  Asher è nato ad Arcadia (Los Angeles), ama i libri, suonare la chitarra e scrivere storie per teenager.Con il suo esordio, 13, ha vinto molti premi ed è stato acclamato dalla critica. Carolyn Mackler è di Manhattan, ama raccontare storie fin da quando aveva quattro anni.Prima della collaborazione con Jay Asher ha scritto molti romanzi YA di successo.

7 commenti:

  1. miracolo!.
    un po' di mesi fa mentre giravo per il web mi sono ritrovata davanti a questo libro (o almeno alla trama) e mi sono poi dimenticata il nome. Santa Isabella *u*.

    Sarà mio vffdvdfvdfb.
    Apparte che Jay Asher dopo 13 è un dio per me. Hai letto quel libro?. Brividi puri uwu.
    Ah ed è ambientato nel mio anno di nascita poi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, 13 non l'ho ancora letto! Devo informarmi un po' u.u mi sembra di averlo in wishlist, però!! XD

      Elimina
  2. Non vedo l'ora di leggerlo! :) Mi ispira proprio!!

    P.S. C'è qualcosa per te qui: http://storiedentrostorie.blogspot.it/2012/05/due-premi.html :)

    RispondiElimina
  3. Questo libro mi incuriosisce non poco. Non vedo l'ora di poterlo leggere, facendo qualche ricerca nel web ho sentito parlare molto bene di Jay Asher e del suo libro intitolato 13. Ma da quello che ho capito sono due generi completamente diversi. Sono davver molto curiosa e piena di buone aspettative!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho sentito parlare molto bene di Jay Asher, ma non ho ancora letto 13! Sto aspettando di leggere Prima del futuro per vedere se merita davvero!

      Elimina

Inserisci qua il tuo commento!