Cerca nel blog

lunedì 26 marzo 2012

Anteprima: "La Diciottesima Luna" di Kami Garcia & Margareth Stohl

Se state pensando a quante anteprime stiano spuntando un po' ovunque nell'ultimo periodo, sappiate che sono completamente d'accordo. Ma questo mi ferma dal parlarvi sempre di nuovi romanzi che si apprestano a riempire le nostre librerie? Ovviamente no! E quindi oggi mi soffermerò sull'imminente pubblicazione del seguito di una saga che ha conquistato milioni di cuori in tutto il mondo e che in molti attendevano con ansia: La Diciottesima Luna!


Titolo: La Diciottesima Luna
Autore: Kami Garcia & Margareth Stohl
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 258
Prezzo: EUR 17,00
Data di uscita: 3 Aprile 2012

"L’amore tra Ethan e Lena non può trovare pace se ancora una volta la tranquilla cittadina di Gatlin è sconvolta da eventi misteriosi.
La diciottesima luna sta per avvicinarsi, e con essa tornerà l’antica maledizione che incombe sulla famiglia di Lena. La ragazza è sempre più sola e sta perdendo ogni suo potere. Per gli abitanti di Gatlin rimane una sola cosa da fare: sacrificare qualcuno per la salvezza della città. Chi sarà il prescelto?"

***

Una serie che in molti amano e venerano, anche se il primo volume non è riuscito a conquistarmi completamente.
Con tutte le probabilità mi procurerò questi due seguiti, per vedere come si svilupperà la storia, ma intanto voi cosa ne dite? State aspettando questo romanzo? E vi piace la copertina italiana o preferite quella originale (qui sopra)?

13 commenti:

  1. Allora io voglio capire una cosa, perchè nei nuovi romanzi la Mondadori non mantiene nemmeno una cover originale?
    -_- Comunque si lo prendo! Ah, Divergent è, come diresti tu, assuefacente! *_______*
    Ti piace Multiversum?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la cover me lo chiedo anche io... staranno antipatiche alla redazione? xD
      Divergent sapevo ti sarebbe piaciuto, perché è quasi il romanzo perfetto, in fatto di intrattenimento! E Multiversum per ora è davvero fantastico. Diverso dai soliti romanzi YA made in Italy, e semplicemente AWESOME!

      Elimina
    2. Guarda è una cosa tremenda, speriamo che si rendano conto della bellezza della cover di Incarnate è il mio chiodo fisso! XD
      Bene. L'ho ordinato, ed è propio quello che mi serve, qualcosa di nuovo che mi tenga incollata alle pagine! *_*
      p.s Oggi finisco Divergent... Non voglio finirlo, ma le pagine si divorano! *_*

      Elimina
    3. Oddio... Modificare Incarnate sarebbe un delitto! D:
      E attenta perché il finale di Divertent esige un seguito, quindi morirai aspettandolo! D:

      Elimina
  2. Così ora devo rimediare 17 euro per il tre aprile, in aggiunta a quelli che spenderò per Percy... Uhm... 17 euro per 258 pagine... Perchè i libri in Italia costano un'ira di dio? Mi ricordo che a Londra trovavo hardcover di libri praticamente nuovi a un niente. [E finalmente ti dirò addio/Before I fall l'ho pagato, convertendo, sette euro! La metà di quanto costi qui] *fine sfogo personale, chiedo perdono*. Mah... credo k aspetterò a prenderlo a questo punto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Percy <3
      Sono d'accordo per la questione del prezzo, che trovo davvero esagerato per molti dei romanzi che vengono pubblicati qui da noi. Anche io ho notato la differenza nei prezzi tra qui e l'estero, soprattutto l'Inghilterra (Il circo della notte l'ho comprato per 7 sterline, qui viene un botto) ma anche -te lo assicuro- l'Irlanda (ho pagato un romanzo di Tolkien in edizione da collezione 3 EURO).
      Speriamo che le cose cambino, anche perché alcuni editori si stanno adattando alle esigenze, per fortuna!

      Elimina
  3. Risposte
    1. ahahahahahahahah!!!! xD dopo aver letto quel che ne pensi della cover della Diciassettesima Luna, mi ero appunto chiesta cosa ne pensassi di questa!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Assolutamente d'accordo. Ma perché sempre questa mania di rivoluzione su delle cover già perfette? D:

      Elimina
  5. questa cover non mi dispiace, non capisco la piuma ma nemmeno la cover originale è sto gran chè...

    la cover di beautiful redemption è stupenda invece! Mi ha colpita subito.
    Mi sa che lo prenderò in inglese perchè SO già che la diciannovesima luna sarà una cosa più mediocre esteticamente parlando e poi, vuoi mettere 23 ottobre 2012 contro primavera dell'anno prossimo?:D

    RispondiElimina
  6. Finalmente!
    Anche se la cover non la capisco; voglio dire, almeno quelle originali hanno un'attinenza e un significato intrinseco, (la farfalla del secondo volume mi ruba ancora parecchio tempo).
    Così breve? E così tanti soldi?!
    Mah.

    RispondiElimina
  7. io la vedo così: la farfalla in generale è simbolo della bellezza e della grazia ecc poi aggiungiamo il fatto che è una farfalla di notte cioè una falena, ecco l'oscurità.
    Beautiful Darkness, il titolo originale.

    é una cosa strana ma è la prima cosa che ho pensato :)

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!