Cerca nel blog

giovedì 22 marzo 2012

Esce oggi: Divergent, di Veronica Roth!!!

Oggi è una giornata speciali, miei cari lettori!


Oggi, dopo tanta attesa, è finalmente disponibile nelle librerie italiane Divergent, di Veronica Roth, per la De Agostini! Un romanzo distopico che nello scorso anno ha fatto innamorare milioni di persone in tutto il mondo, e farà innamorare anche voi!


Titolo: Divergent (Divergent #1)
Autore: Veronica Roth
Editore: De Agostini
Pagine: 480
Prezzo: EUR 16,90
In uscita: 22 Marzo 2012

"La società distopica in cui vive Beatrice Prior è suddivisa in 5 fazioni, ognuna delle quali è consacrata a una virtù: sincerità, altruismo, coraggio, concordia e sapienza. Il momento cruciale nella vita dei cittadini è il Giorno della Scelta, che cade allo scoccare del 16° compleanno: ogni giovane sceglie a quale fazione votare il proprio futuro. Ora tocca a Beatrice, e la sua scelta non solo sorprenderà tutti, ma segnerà per sempre il suo destino. Nella fase iniziale altamente competitiva, la protagonista rinominando se stessa (Tris), lotta per determinare chi sono realmente i suoi amici, interrogandosi se la sua storia d'amore possa adattarsi alla vita che ha scelto.
Catapultata in un mondo duro e violento Beatrice scoprirà le crepe di una società che è tuttotranne che perfetta. Una società che la vorrebbe morta se scoprisse il suo segreto... Perché Beatrice non è una ragazza qualunque, lei è una divergent. Una diversa."

***
Perché amare Divergent?
Ribadisco anche qui che, leggendo questo romanzo, non troverete denunce sociali o spiegazioni esaurienti per quanto riguarda la distopia presentata, perché la forza di tutta la storia narrata dalla Roth sta 1. Nel modo in cui l'autrice la descrive e 2. Nel ritmo costante con cui si evolve..
Non avrete attimi di pace, non leggerete pagine noiose, non troverete personaggi deboli. Vi coinvolgerà così tanto che persino i suoi difetti diventeranno pregi.
Questo è Divergent.

12 commenti:

  1. Troppo divertenti le gif che metti a inizio articolo!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono da morire, ahahah! XD

      Elimina
  2. ElmooooxD<3
    Appena ho tempo di passare in libreria Divergent sarà mio**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi fammi sapere che ne pensi **

      Elimina
  3. Inutile ridirlo, la settimana prossima lo comincio però ho un dubbio ora: italiano o inglese?. Che mi consigli Isa?.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho letto in inglese non appena è uscito, quindi non ti posso dire molto sull'edizione italiana! :( Però a me farebbe strano leggere alcune cose come la fazione dei Dauntless tradotta LOL e poi Insurgent esce i primi di Maggio... ecco, adesso tira le somme *wink wink*

      Elimina
    2. Oh, anche io l'ho letto in inglese e credo che, benchè io non abbia letto la versione italiana, certe espressioni e i caratteri dei personaggi stessi siano più comprensibili in lingua originale, perchè trovo che sia più "diretto"...

      Elena Feltri

      Elimina
    3. Esattamente, Elena!
      Certo, non avendo letto la versione italiana non posso esprimermi bene su quella, però in inglese mi ha dato un'impressione che non credo sia replicabile tradotta!

      Elimina
    4. great choice! xD P.s. Non so a chi interessi, ma su Amazon per oggi è gratis Descended by Blood in formato kindle, ed è un romanzo di cui molti hanno parlato benissimo! :D

      Elimina
  4. anche questo lo avevo sottovalutato e invece mi è piacito molto...quando esce il seguito!!!!!!

    RispondiElimina
  5. L'ho divorato l'anno scorso che l'ho comprato negli USA e ho divorato anche il secondo "insurgent" (uscito negli USA il 1 maggio 2012) che è stato un crescendo di emozioni. Come gradimento lo paragono alla trilogia degli Hunger games. Da non perdere!!!

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!