Cerca nel blog

mercoledì 14 marzo 2012

Confermata una nuova trilogia per Cassandra Clare!

Se ne era parlato spesso e ora che Cassandra Clare ha concluso buona parte del suo lavoro pubblicando quasi tutti i romanzi della saga The Mortal Instruments e della trilogia The Infernal Devices, è ufficiale. La nostra cara autrice ha ufficialmente firmato un contratto che prevede la pubblicazione di una nuova trilogia, citata in molte occasioni dalla Clare e ambientata sempre nel mondo degli ShadowhuntersThe Dark Artifices!



Il primo libro di questa nuova trilogia verrà pubblicato ufficialmente nel 2015, e sarà ambientato nel 2013. I protagonisti saranno nuovi e giovani Shadowhunter e le loro avventure cambieranno località, passando dall'Istituto di New York a quello di Los Angeles. I personaggi che abbiamo imparato ad amare nella saga di TMI, invece, potrebbero avere solo dei brevi cameo e avranno, a detta dell'autrice, dai 21 ai 24 anni!



Su The Dark Artifices (tradotto da me):

"La serie seguirà le avventure di Emma Carstairs, la guerriera e Shadowhunter più feroce e talentuosa dopo Jace Wayland, e il suo compagno di battaglie, Julian Blackthorn.
Nonostante i complicati sentimenti che Emma nutre per Julian, i due devono unirsi per indagare su un complotto demoniaco che parte dai nightclub dei maghi di Sunset Strip per arrivare ai mari incantati che bagnano le coste di Santa Monica."

Attualmente conosciamo solo i nomi di Emma Carstairs, Julian Blackthorn, Mark Blackthorn, Helen, Carmen, Olivia, Tiberius e Arthur - altri a seguire.

E per chiudere in grande?
Non perdete di vista questi nuovi protagonisti, perché alcuni di loro appariranno per la prima volta in Città delle Anime Perdute (City of Lost Souls) in uscita a Maggio in America ed entro l'anno corrente in Italia per Mondadori!!!


*** Aggiunte ***


15/03/12 - Annunciato il titolo del primo romanzo di The Dark Artifices: Lady Midnight!

14 commenti:

  1. *ti sto parlando dall'oltretomba*

    fatemi bimbominchieggiare un po', dvfdvdfvvfvdfvfdvfdvfdvfdvfdvfdvfvfd, io amo questa donna, per quanto scrive non avrà una vita privata ma i don't care. *continua a fangirlare*

    RispondiElimina
  2. *dead*
    Già sono mezza angosciata perchè la famosa crudeltà di Cassie verso i suoi personaggi si avvicina a quella di George Martin e Suzanne Collins...adesso con una nuova trilogia prevedo lacrime a fiumiiii!
    Detto questo, da brava fangirl sto già sbavando abbondantemente..... *__*

    RispondiElimina
  3. Ohhhhhh non vedo l' ora di leggere la nuova trilogia!!!!Io amo follemente Cassandra Clare!!

    RispondiElimina
  4. Condivido l'amore incondizionato per Cassie! Solo a me viene in mente la faccenda dell'amore proibito tra parabatai?

    RispondiElimina
  5. Sono dannatamente d'accordo con tutti!!! *____* e pensare che uscirà solo nel 2015 *sigh* ma l'importante è averla *___*
    E poi
    @Anonimo, hai centrato in pieno la situazione!!! Ho letto sul sito dei fan americani della Clare che uno dei punti salienti sarà proprio quello *_* perché Emma e Julian saranno parabatai! *sadica Cassie, sadica*

    RispondiElimina
  6. che bella notizia che mi hai dato!!! :-D

    RispondiElimina
  7. Meraviglia di notizia! Grazie!

    RispondiElimina
  8. dio mio, era una vita che aspettavo la conferma della pubblicazione da parte di cassie!! sicuramente sarà fantastica come The Mortal Insturments e The Infernal Devices!! non vedo l'ora di leggere di Emma e Julian, visto che cassie ha detto che Emma (Carstairs, uhm vi dice qualcosa?) sarà molto simile a Jace, e che Julian sarà nettamente diverso dai due Herondale che hanno conquistato il mio cuore... Will *sospiro*

    RispondiElimina
  9. Purtroppo però Cassie continua a non voler dir nulla sulla famiglia di Emma, anche se molti hanno ovviamente collegato la nuova protagonista con Jem *_* sono curiosa, ma contemporaneamente sono anche in fibrillazione per i prossimi volumi di TMI!! In cui potremo conoscere Emma e co ** inoltre, ho appena scoperto e devo aggiungerlo, Mark sarà il fratello maggiore di Julian!!

    RispondiElimina
  10. a chi lo dici!! per fortuna che per city of lost souls mancano meno di due mesi... per clockwork princess bhè è meglio non pensarci, sennò finisco per deprimermi! mi consola il fatto che questa lunga attesa sarà compensata da tutte le risposte e dal finale che cassie ha promesso :)) peccato quindi che per the dark artifices ci vorrà troppo troppo tempo vista la mia passione per le storie d'amore proibite!
    comunque complimenti per il blog: stupendo!!

    RispondiElimina
  11. P.S ho anche visto il post di cassie su tumblr riguardo a chi fosse più grande tra Julian e Mark e ho pensato che i due potrebbero essere gemelli ma Mark è nato per primo, visto che ha detto che "è una situazion interessante"... oh cassie! sadica, sadica cassie!

    RispondiElimina
  12. Se vi interessa hanno reso nota la sinossi di COLS!

    RispondiElimina
  13. NOVITÀ! Oltre alla sinossi di COLS, che presto pubblicherò anche sul blog in qualche altro post, è stato svelato il nome del primo volume di questa nuova trilogia!!!! LADY MIDNIGHT! :D

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!