Cerca nel blog

sabato 31 marzo 2012

Cover of the Week #10

Ormai lo sapete: questa rubrica non ha cadenza fissa. Ho provato a pubblicarla con una certa costanza ma non è durata molto, quindi ormai preparatevi a incontrarla quando troverò copertine che mi hanno veramente stupita!
Oggi, per esempio, vi presenterò soltanto un titolo che ho finito di leggere proprio questo pomeriggio e di cui amo la copertina. Purtroppo la mia era una copia ebook ma, quando sarà pubblicato il 24 Aprile, non esiterò a prenderlo in formato cartaceo!!!!


-Trama tradotta da me-

"In un mondo futuro, i Vampiri regnano. Gli umani sono bestie da cui prendere il sangue. E una ragazza cercherà la chiave per salvare l'umanità.
Allison Sekemoto vive con il solo scopo di sopravvivere nel Fringe, la cerchia più esterna di una città di vampiri. Durante il giorno, lei e la sua gang cercano di procurarsi da mangiare. La notte, uno qualunque di loro potrebbe diventare cibo.
Ci sono giorni in cui tutto ciò che muove Allie è il suo odio per loro. I vampiri che sfruttano gli umani come bestie. Finché una notte è Allie stessa a essere attaccata... e le viene data un'ultima scelta. Morire o diventare uno di quei mostri.
Messa di fronte alla propria mortalità, Allie diventa ciò che più disprezza. Per sopravvivere, dovrà imparare le regole dell'immortalità, inclusa la più importante: stai troppo tempo senza sangue umano, e perderai la ragione.
In seguito Allie sarà costretta a partire verso l'ignoto, fuori dalle mura della città. Sulla strada si unirà a un gruppo di umani che inseguono una leggenda...una possibile cura per la malattia che ha sterminato gran parte del genere umano generando i rabid, le folli creature che minacciano sia gli umani che i vampiri.
Ma non è così semplice passare per umana. Specialmente rimanendo intorno a Zeke, che potrebbe riuscire a vedere oltre il mostro dentro di lei. E Allie dovrà presto decidere per che cosa-e per chi-valga davvero la pena morire."

The Immortal Rules
di Julie Kagawa
in uscita il 24 Aprile in patria-Inedito in Italia

***

Storia fantastica, copertina fantastica... beh, direi che le basi ci sono. E, dopo aver finito di leggere The Immortal Rules proprio oggi, direi proprio che è in assoluto uno dei più bei romanzi che abbia letto nell'ultimo anno (e probabilmente non solo). Un vero capolavoro, che non vedo l'ora di avere anche in versione cartacea!!
P.s. A presto la recensione! :D

8 commenti:

  1. E io non vedo l'ora di leggere la tua recensione, cara Isa! ;-D
    Lo prenderò anch'io voglio ammirare questa cover dal vivo! *-*
    Ho finito Multiversum! Molto scorrevole, bello! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che Multiversum ti sia piaciuto! :D E per The Immortal Rules, sono certa che dal vivo perderò il senno LOL

      Elimina
  2. Io della Kagawa ho letto la serie The Iron Fey ma su quest'ultimo libro avevo qualche dubbio.....ma visti i pareri positivi penso di prenderlo anch'io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece farò al contrario...ahahah! Devo acquistare la saga The Iron Fey, dopo essermi innamorata di Blood of Eden :D

      Elimina
  3. Ho constatato che da quando ho iniziato a seguire questo fantastico blog il mio acquisto di libri è aumentato notevolmente, con la mia wishlist. E ora, mi pare giusto, voglio anke The Immortal Rules. Che poi, di mio lo so che non l'avrei mai preso in considerazione, ma... ma ne parli come uno "dei più bei romanzi che hai letto nell'ultimo annno", cioè è ovvio che ora lo voglio. Aww, ti odioxD *ovviamente scherza, e poi senza te non avrebbe mai scoperto Half-Blood che oggi finisce *saltella**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, non vorrei essere la causa di un'ipotetica bancarotta.. *non è vero-si gasa* xD Vedrai che questo romanzo non ti deluderà *_* Speriamo lo pubblichino in Italia, in futuro <3

      Elimina
  4. se i duecentoventimila updates su goodreads non mi avessero convinta a leggerlo questo post l'ha fatto *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi scuso sin da subito per la mia futura recensione, che sarà totalmente priva di oggettività e a rischio fangirlismo estremo xD Se non mi calmo prima di scriverla, finirò per riempirla di "OOOOOOOOOH" e "AAAAAAAAAAAH" e "DOOOOOOH" e anche "DATEMIILSEGUITO-PIANGE" LOL

      Elimina

Inserisci qua il tuo commento!