Cerca nel blog

sabato 28 aprile 2012

Io voglio troppi libri! #14

 
Nuova puntata della rubrica Io voglio troppi libri, presentata da questo blog e priva di qualsiasi scopo se non quello di spettegolare su libri che ci incuriosiscono e di cui voglio parlarvi, pubblicati da anni o nuovi di zecca, per ossessionare me e far impazzire voi! :D
 
Ultimamente sono letteralmente sommersa dagli impegni (causa l'approssimarsi degli Esami di Stato), quindi non sto riuscendo ad aggiornare giornalmente il blog.
Mi odio.
Ma appunto per questo, oggi ho deciso di sfogare la mia frustrazione (le maledizioni che sto lanciando a Movie Maker non bastano) parlando di qualche romanzo che sto corteggiando da un po', e che non vedo l'ora di avere...!!
 
Titolo: Insurgent (Divergent #2)
Autore: Veronica Roth
Editore: Inedito!
Pagine: 525
Pubblicazione prevista per... 1 Maggio 2012
Sinossi tradotta da me
"Una scelta può cambiarti...o distruggerti. Ma quando ogni scelta ha delle conseguenze, e mentre sboccia l'agitazione tra le varie fazioni, Tris Prior deve continuare a cercare di salvare le persone che ama--e se stessa--avendo a che fare con domande che potrebbero rivelarsi dolorose, e con il perdono, la propria identità, la lealtà, la politica e l'amore.
Il giono dell'iniziazione di Tris sarebbe dovuto essere segnato da festeggiamenti con la fazione da lei scelta; invece, è finito in orrori indicibili. La guerra ora è alle porte, mentre i conflitti tra le fazioni aumentano. E in tempi di guerra, bisogna scegliere da che parte stare, dei segreti verranno svelati e le scelte diventeranno ancora più irrevocabili... e anche più pericolose. Trasformata dalle sue stesse decisioni ma anche ossessionata dal dolore e il senso di colpa, nuove incredibili scoperte e relazioni, Tris dovrà accettare in tutto e per tutto la propria Divergenza, anche se non sa cosa rischierà di perdere facendolo."

In Italia è stato da poco pubblicato il primo volume della trilogia, Divergent, che ha subito riscontrato moltissimi pareri positivi e adesso, in patria, è quasi il momento...! La pubblicazione di Insurgent è alle porte!!!!!!!
Lo voglio, lo voglio, lo voglio!
 
Titolo: Muses
Autore: Francesco Falconi
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 320
Prezzo: EUR 17,00
In uscita il... 16 Maggio 2012
"Quando scappa da Roma  diretta a Londra, coperta di tatuaggi e piercing, Alice sente che la sua vita potrebbe cambiare per sempre. Ha appena scoperto di essere stata adottata, ma per lei questa  notizia è quasi un sollievo. Cresciuta con un padre violento e una madre incapace di esprimere il proprio affetto, ora Alice deve scoprire le sue radici e l’eredità che le ha lasciato la sua vera famiglia.
Decisa, risoluta, ribelle, è una violinista esperta ed è dotata di una voce straordinaria. Ed è proprio questa voce a guidarla verso la verità: le antiche nove Muse, le dee ispiratrici degli esseri umani, non si sono mai estinte.
Camminano ancora tra noi. I loro poteri si sono evoluti. E Alice è una di loro.
La più potente. La più indifesa. La più desiderata da chi vorrebbe sfruttarne gli sconfinati poteri per guidare gli uomini, forzarli se necessario, fino alle conseguenze più estreme.
Ma un dono così può scatenare l’inferno.
E sta per accadere."
 
 Un romanzo che mi attira molto e che sono molto curiosa di leggere! Oltre a essere made in Italy, ha anche una trama molto particolare e introduce delle figure mitologiche che mi hanno sempre incuriosita... le muse!
Io lo voglio! Voi?!
 
Titolo: Il dono delle furie
Autore: Elizabeth Miles
Editore: Nord
Pagine: 378
Prezzo: EUR 16,50
In uscita il... 3 Maggio 2012
"Tre ragazze bellissime, tre ragazze dal sorriso indecifrabile e dallo sguardo ipnotico cui è impossibile resistere: in un piccolo paese come Ascension, non sorprende che la notizia del loro arrivo sia sulla bocca di tutti. Soprattutto per il mistero che le circonda: nessuno le ha mai viste prima, nessuno sa dove vivano. E nessuno immagina che quelle tre splendide fanciulle, invece, conoscono i segreti di ogni abitante della città. Come il vero volto di Chase Singer, l’astro nascente della squadra di football: dietro la maschera da bravo ragazzo, infatti, si nasconde una persona che, per raggiungere il successo, non ha esitato a calpestare i sentimenti della ragazza che amava, distruggendole l’esistenza. Come la relazione che, da qualche tempo, Emily ha col fidanzato della sua migliore amica, una relazione che nessuno avrebbe mai dovuto scoprire. Ecco perché Chase riceve in regalo un’orchidea rossa ed Emily ne trova una identica sul sedile dell’auto."
 
Volete la verità? Avevo adocchiato questo romanzo alla sua pubblicazione in patria, perché Lauren Oliver ne aveva parlato nel suo blog, e ovviamente era subito finito in wishlist! Adesso sta per uscire qui da noi, e sto letteralmente scalpitando!!

***

Cosa ne pensate di questi tre romanzi? Li volete anche voi? :DD

9 commenti:

  1. si, lo voglio anche io :)le tre cover sono bellissime!!!
    Muses mi incuriosisce tanto!!!

    RispondiElimina
  2. Ho interrotto e posticipato -a data da destinarsi- la mia lettura di Divergent, quindi per ora Insurgent non mi interessa. Gli altri due libri mi ispirano, Il Dono delle Furie un tantino di più.
    ps. Esami di Stato... Brutta robaxD -perfortuna io ho ancora un anno per non pensarcixD-

    RispondiElimina
  3. Ho prenotato Insurgent perchè non potevo più aspettare, dovevo sapere che a breve sarebbe stato mio!!! Anche gli altri romanzi sembrano interessanti, ma credo che aspetterò qualche commento in rete prima di comprarli, visti i prezzi poco accessibili....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho comprato Insurgent proprio oggi! Dovrebbe arrivare questa settimana **

      Elimina
  4. 1 non vedo l'ora che esca insurgent per sapere come si evolve la storia tra tris e quatto ( Tobias)

    2 muses molto molto intrigante mi fanno impazzire queste storie con la mitologia

    3 anche il dono delle furie a il suo perchè;D e poi con una copertina del genere non posso proprio lasciarlo in libreria

    e quindi devono per forza essere nella mia collezione!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Isabella! Sono una tua nuova follower! Complimenti per il blog, è davvero molto carino!
    Io ho addocchiato "Divergent" in libreria e sarà uno dei prossimi libri che comprerà. Mi ispira davvero un sacco, quindi spero che il seguito possa uscire presto in Italia! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Divergent è un romanzo davvero fantastico, quindi te lo consiglio! Il seguito è appena uscito in patria, quindi temo che per la pubblicazione italiana si dovrà aspettare un po' :(

      Elimina
  6. mi ispira molto Il dono delle Furie, ma Muses mi sembra troppo.....classico, scontato, visto e rivisto........

    RispondiElimina
  7. Mi piace Il dono delle furie

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!