Cerca nel blog

sabato 14 aprile 2012

Io voglio troppi libri #13


Nuova puntata della rubrica Io voglio troppi libri, presentata da questo blog e priva di qualsiasi scopo se non quello di spettegolare su libri che ci incuriosiscono e di cui voglio parlarvi, pubblicati da anni o nuovi di zecca, per ossessionare me e far impazzire voi! :D

Oggi voglio iniziare partendo con un romanzo che non vedo l'ora di avere tra le mani e di cui amo la copertina (I'm in love)...

Titolo: La Chimera di Praga
Autore: Laini Taylor
Editore: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 400
Prezzo: EUR 14,90 
In uscita il... 4 Maggio 2012
"Karou ha 17 anni, è una studentessa d’arte e per le strade di Praga, la città dove vive, non passa inosservata: i suoi capelli crescono di un naturale blu acceso, la sua pelle è ricoperta da un’intricata filigrana di tatuaggi e parla una straordinaria quantità di lingue. Spesso scompare per giorni, e nessuno sospetta che durante quelle assenze vada in giro per il mondo a compiere missioni per Sulphurus, il demone chimera che l’ha adottata alla nascita. Karou non sa nulla delle proprie origini, né possiede ricordi dei suoi veri genitori, e una strana sensazione di vuoto, di memoria perduta agita i suoi pensieri e i suoi sogni senza mai abbandonarla. Così la sua quotidianità praghese, dominata dalla passione per il disegno, è intervallata da improvvisi ed esotici viaggi che la conducono fin dentro i più fumosi vicoli della medina di Marrakesh. Chi è dunque questa giovane e talentuosa avventuriera? Quale mondo si cela in quei disegni di corpi metà animali e metà umani che costellano i suoi fogli? Arriverà una guerra, spietata e senza tempo, a svelare la natura di Karou e della sua famiglia e a farle conoscere il vero amore, tanto passionale quanto contrastato."

Voglio La Chimera di Praga. Sarà la copertina fantastica? Sarà che il font del titolo mi attira come una mosca? Devo ancora capirlo, ma lo voglio.
Intanto, ho appena scoperto che è online il sito del romanzo!!
La Chimera di Praga, il Sito!!

Titolo: The Golden Lily
Autore: Richelle Mead
Editore: Inedito!
Pagine: ?
Pubblicazione prevista per...25 Settembre 2012
Sinossi tradotta da me (del primo volume della saga)
*Spoiler per chi non ha concluso l'Accademia dei vampiri!*
"Sydney è un alchimista, membro di un gruppo di umani che sfruttano la magia e sono il ponte tra il mondo degli uomini e quello dei vampiri. Proteggono i segreti dei vampiri - e le vite umane. Inizialmente, quando Sydney viene strappata dal suo letto nel bel mezzo della notte, crede che sta per essere punita di nuovo per la sua travagliata alleanza con la damphir Rose Hathaway. Ma la verità è ancora peggio. Jill Dragomir - la sorella della Regina Moroi Lissa Dragomir - è in pericolo, e i Moroi devono mandarla a nascondersi. Per evitare una guerra civile, Sydney è chiamata a essere il guardiano e protettore di Jill, fingendosi la sua compagna di stanza nell'ultimo posto in cui qualcuno cercherebbe un membro della nobiltà vampira - un collegio umno a Palm Spings, in California. Ma invece di trovare la salvezza all'Amerwood Prep, Sydney scoprirà che la storia è soltanto all'inizio..."

Mi dispiace, ma l'esaurimento con The Golden Lily è appena iniziato (ne avrò ancora per molto) e quindi spero cercherete di capire quando (molto spesso) sfogherò il mio bisogno di questo romanzo con gli interventi più disparati.
Bloodlines, il primo volume della saga, mi continua a chiamare dal comodino (presto non riuscirò più a ignorarlo) e ho sempre più bisogno di avere il seguito tra le mani.

Titolo: Memento - I Sopravvissuti
Autore: Julianna Baggott
Editore: Giano
Pagine: 448
Prezzo: EUR 18,00
In uscita a... Maggio 2012!
"Pressia ricorda soltanto vagamente le Detonazioni o la sua vita di prima. Nel suo armadio, sul retro di un vecchio negozio di barbiere distrutto, dove vive con il nonno, pensa alla sua esistenza perduta, al mondo dei parchi divertimento, dei cinema, delle feste di compleanno, delle madri e dei padri... ridotto ormai a cenere e polvere, ferite, bruciature e corpi fusi, danneggiati. E ora che ha raggiunto l’età in cui deve consegnarsi alla milizia, per cominciare l’addestramento da soldato oppure per essere usata come bersaglio se giudicata troppo danneggiata, non può più fare finta di essere bambina. Pressia ora è in fuga.
Ci sono anche quelli che sono scampati all’apocalisse senza ferite. I Puri. Vivono al sicuro all'interno della Sfera, che protegge i loro corpi sani. Eppure Partridge, figlio di uno degli uomini più influenti della Sfera, si sente isolato. Solo. Diverso. Anche lui pensa a ciò che ha perso. La sua è una famiglia distrutta. Il padre è emotivamente distante, il fratello si è suicidato, la madre non è riuscita a mettersi in salvo. L’ordine rigido all’interno della Sfera gli sta stretto e quando crede di intuire, da una frase sussurrata, che la madre potrebbe ancora essere viva, rischia la vita per fuggire."

Letto durante le scorse vacanze invernali, Memento è sicuramente un romanzo che non vedo l'ora di avere anche in italiano e che consiglierei a CHIUNQUE! Uno dei post-apocalittici più plausibili che abbia mai letto. Fantastico!

***

E allora, dite! Tra questi romanzi ce n'è qualcuno che vi ispira particolarmente?!
P.s. The Golden Lily, a presto.

12 commenti:

  1. BLOODLINES. *infarto* *resuscita* *rimuore*.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *iperventilazione time* ... *sclero totale* ... *#needtoreadASAP*

      Elimina
  2. Appena finisco il mio full-immersion con gli ultimi quattro libri dell'Accademia mi compro Bloodlines, assolutamentexD
    Memento mi ispira, ma con la mia non troppa passione per i post-apocalittici e distopici non so se prenderlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attenzione, perché quella full-immersion potrebbe danneggiarti in modo permanente! xD Sai com'è, è una droga quella saga DDDDD:
      Memento è molto bello, te lo assicuro :)

      Elimina
    2. Puo' anche arrivare ad uccidermi, ma mi va bene perchè sarebbe un modo bellissimo per lasciarci la pellexDDD

      Elimina
  3. Tutti, ma Pure più di tutti *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono certa che Pure/Memento ti piacerà quando lo leggerai *______* perché è... fantastico! L'autrice crea un mondo davvero credibile e plausibile!

      Elimina
  4. Memento sembra stupendo. Lo comprerò sicuramente, non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  5. Tra questi preferisco la chimera di praga

    RispondiElimina
  6. @bethany, sono certa ti piacerà!! **

    @micia, quella copertina è bellissima!

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!