Cerca nel blog

martedì 10 aprile 2012

Top Ten Tuesday #3 - I romanzi che più ingannano


Ideata da The Broke and the Brookish, ogni martedì i partecipanti di Top Ten Tuesday dovranno stilare una lista sempre diversa di dieci risposte al quesito della settimana! Ovviamente siete invitati tutti a partecipare condividendo le vostre classifiche nei vostri blog o lasciando un commento qui sotto!!

Oggi si parla dei romanzi "That were totally deceiving", ossia di quei romanzi che, a prima vista, vi avevano completamente deviato e pensavate fosserò in realtà totalmente diversi!!!

Ecco la mia lista (sempre in ordine sparso)


1. Red, di Kerstin Gier - Una copertina che svia non poco! Mentre lo leggevo non mancava mai il passante che mi chiedeva se fosse un nuovo seguito della saga Fallen... Isa: "Ehm... NO. *sguardo truce*"


2. Obsidian, di Jennifer L.Armentrout - Se non contiamo il bellissimo modello che interpreta Daemon... no, non avrei dato un centesimo a questa copertina. Ma proprio nessuno! D:


3. Fallen, di Lauren Kate - Cover bellissima, storia "un po'" meno. Perdonatemi Fallen-fan, ma io proprio non la reggo la Kate.


4. L'accademia dei vampiri, di Richelle Mead - State tremando? Vi capisco. E' ripugnante. *No words*


5. Warm Bodies, di Isaac Marion - Una storia bellissima per una copertina (italiana) che non rende quasi per nulla. Mi fa quasi paura.. D:


6. Promessi Vampiri, di Beth Fantaskey - Non darei un centesimo nemmeno a questa, nonostante la storia sia così carina!!


7. Wicked Lovely, di Melissa Marr - Per quanto questa cover sia da sogno-semplicemente bellissima... la storia in sè non mi è piaciuta molto!!


8. Dangerous, di Alycia Linwood - Per quanto questa copertina possa essere anonima, questa storia rientra tra quelle che, beh, per me sono un po' una droga... quindi, si, svia!! xD


9. The Mark, di Leigh Fallon - Chi, come me, è facilmente attratto da cover fantastiche faccia attenzione, perché The Mark non è quel che sembra. NO.


10. Matched, di Allie Condie - Ho comprato questo romanzo perché le recensioni ne parlavano (la maggior parte) molto bene, altrimenti non avrei mai scommesso su questa copertina. Anche se dopo averla fissata per così tanto tempo non posso dire mi dispiaccia più tanto!

***

E i vostri? Quali romanzi hanno saputo ingannarvi, nel bene e nel male? :D

7 commenti:

  1. P.S Non c'entra niente, ma ti ricordi la serie di libri Test Goddess? Non sono 8 libri grazie al cielo, ma una trilogia però più le novelle! ;-D

    RispondiElimina
  2. condivido pienamente quanto hai scritto su Fallen. La cover è fantasmagorica, stupendamente dark, ma la storia, anche se devo ammettere che inizialmente mi piaceva, non mi ha convinto un granché.

    RispondiElimina
  3. @Lenah, alla fine l'avevo scoperto! XD per fortuna adesso è uscito il secondo, così al più presto me li procurerò e aspetterò il terzo!

    @bethany, sono convinta che uno dei punti forti di questa saga (l'unico, forse? xD) siano proprio le copertine! Io proprio non riesco a farmi piacere nient'altro!

    RispondiElimina
  4. La peggior copertina per me è Dangerous.

    RispondiElimina
  5. The mark: ditemi che non sono l'unica a pensare che la scena del bacio sia estremamente,irrimediabilmente ridicola!

    RispondiElimina
  6. shit, mi sono dimenticata di fare la top ten tuesday ieri. Sono imperdonabile çWç.
    Allora ho già espresso molto a lungo il mio parere su tutto quello che la rizzoli ha fatto a Vampire Academy dalla trama alla copertina hanno toppato, però neanche la copertina originale m'ispira più di tanto eh. Per non parlare di Obsidian sembra una di quelle cover per libri per donne over 40 dove c'è una storia tra un postino hot ed una casalinga disperata.
    Amo la copertina di Fallen non posso farci niente, la storia all'inizio mi ha entusiasmata *lo ammetto* però a seconda rilettura non è questo granchè. Ma mi stupisce Matched, io trovo la copertina fantastica, così come poi Crossed. Ha un filone. Un qualcosa che c'entra con la storia, poi sarò io filosofica lol.

    RispondiElimina
  7. @micia, concordo ma la storia non è male :)

    @Anonimo, tranquillo. Quella scena era semplicemente orribile.

    @katnissbraid, sono d'accordissimo per Obsidian (LOL!!!), però alla fine come avrai notato è una copertina che SVIA parecchio. Invece per Matched, sinceramente, dopo aver letto il romanzo ho imparato ad apprezzare la copertina e amarla, ma prima di sapere di cosa parlava non aveva molto senso e non mi attirava granché!

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!