Cerca nel blog

venerdì 13 aprile 2012

Anteprima: "La Chimera di Praga" di Laini Taylor

Un romanzo che aspettavo da tempo immemore e di cui mi ero innamorata tempo fa (ve ne avevo già parlato qui!), La Chimera di Praga è il primo volume di una programmata trilogia che finalmente vedrà la luce anche in Italia, il 4 Maggio, quindi oggi ho deciso di dedicare un intervento a questo incredibile romanzo!


Titolo: La Chimera di Praga
Autore: Laini Taylor
Editore: Fazi
Collana: Lain
Data di uscita: 4 Maggio 2012
Pagine: 400
Prezzo: EUR 14,90

"Karou ha 17 anni, è una studentessa d’arte e per le strade di Praga, la città dove vive, non passa inosservata: i suoi capelli crescono di un naturale blu acceso, la sua pelle è ricoperta da un’intricata filigrana di tatuaggi e parla una straordinaria quantità di lingue. Spesso scompare per giorni, e nessuno sospetta che durante quelle assenze vada in giro per il mondo a compiere missioni per Sulphurus, il demone chimera che l’ha adottata alla nascita. Karou non sa nulla delle proprie origini, né possiede ricordi dei suoi veri genitori, e una strana sensazione di vuoto, di memoria perduta agita i suoi pensieri e i suoi sogni senza mai abbandonarla. Così la sua quotidianità praghese, dominata dalla passione per il disegno, è intervallata da improvvisi ed esotici viaggi che la conducono fin dentro i più fumosi vicoli della medina di Marrakesh. Chi è dunque questa giovane e talentuosa avventuriera? Quale mondo si cela in quei disegni di corpi metà animali e metà umani che costellano i suoi fogli? Arriverà una guerra, spietata e senza tempo, a svelare la natura di Karou e della sua famiglia e a farle conoscere il vero amore, tanto passionale quanto contrastato."

***

Pubblicato in patria nel Settembre del 2011 con il titolo originale di Daughter of Smoke and Bone, questo romanzo è subito stato definito un MUST dai lettori più disparati e dagli stessi critici.
Voi lo state aspettando quanto me?! :D


P.S. Mi congratulo con l'editore italiano per questa copertina davvero sensazionale. Me ne sono innamorata subito!

14 commenti:

  1. Libro molto interessante!!trama avvincente!!!!anche la copertina è molto bella!!!
    Mi piacerebbe leggerlo!spero non mi deluda!

    RispondiElimina
  2. i need this book.
    m'ispira tantissimo *w*

    RispondiElimina
  3. Ciao, Isabella!!! Sono Arianna, una ragazzina di 12 anni e ho appena scoperto questo magnifico blog!!! Per caso conosci qualcosa di avventuroso???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende da che tipo di storia cerchi! Di avventuroso ti consiglierei la serie di Percy Jackson che si è appena conclusa in Italia oppure Starcrossed (un po' meno avventuroso, però), di Josephine Angelini! :)

      Elimina
  4. Smettila di trovare libri troppo belli D: non finirò mai di leggere ç___ç

    Ad ogni modo, ti consegno il premio Dardos ;) http://shining-books.blogspot.it/2012/04/premi-per-il-blog.html (come altre mille mila blog xD)

    RispondiElimina
  5. be ke cosa dire la copertina è sprepitosaaaaaaaa!!!!!!!! e la trama interessantissima lo voglio subito!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. ma ISA visto ke è un pò che sono diventata un tutto uno con questo blog!!!!! e che ANZI TI FACCIO I COMPLIMENTI!!!!!!e abbiamo in pratica gli STESSI GUSTI!!!!lo hai letto " IL LIBRO SEGRETO DELLE SIRENE? di P.C. CAST!!!!!!!!!SE NON L'HO HAI FATTO TI CONSIGLIO DI FARLO è AVVOLGENTE SENSUALE E PASSIONALE OLTRE OGNI DIRE!!!!!!! e Dylan poi!!!!

    HA PERò CREDO SIA VIETATO A I MINORI( Scherzo!!!)però e vero NON C'è NESSUN TIPO DI CENSURA!!!!!

    @ POI FAMMI SAPERE!!!!xD

    RispondiElimina
  7. @Mary, concordo! Spero non deluda :)

    @katnissbraid, ho come il presentimento che sarà una gran figata.

    @Erika, tessoroooo :D Anche io ti ho assegnato il premio ma non sono ancora passata xD comunque grazie **

    @Sara,no, non ho ancora letto Il libro segreto delle sirene ma intendo farlo presto!!! :D Lo prenderò in formato kindle visto che lo consigli, così lo avrò subito ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si poi pubblicalo sul blog vedrai lo ameranno tutti poi dimmi!!!!

      A ME NE VENUTO UN'ALTRO IN MENTE!!!!!!! DAMNED DI CLAUDIA PALUMBO????? PURE QUELLO è BELLO

      ora ti spiego xkè mentre nei soliti libri come saprai!!le osservazioni i pensieri e le emozioni speso si svolgono sul protagonista singolo. QUI INVECE I PROTAGONISTI SONO TRE E QUINDI IMMAGINA AMORE OSSERVAZIONI E PENSIERI MOLTIPLICATI X TRE

      MI RACCOMANDO LEGGILO POI DIMMI

      Elimina
    2. Damned è già nella mia wishlist, però sto aspettando che il prezzo per il kindle cali un pochino! :)

      Elimina
  8. Grazie mille!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Isabella, ieri, guardando tra i libri di tre - quattro anni fa, ho trovato un interessantissimo romanzo sui cavalli. Vuoi che ti dica il titolo o la trama???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai suggerimenti per future letture non esitare mai a farne! :D

      Elimina

Inserisci qua il tuo commento!