Cerca nel blog

sabato 25 febbraio 2012

Anteprima: "Cinder - Cronache Lunari" di Marissa Meyer

Come ormai avrete notato, Marzo sarà un mese pieno di uscite incredibilmente interessanti per tutti gli amanti degli YA e non! Tra le tante, vedrà finalmente la luce nel nostro paese Cinder - Cronache Lunari, di Marissa Meyer, pubblicato in patria i primi dell'anno e prossimamente edito in Italia dalla Mondadori!!
Il romanzo in questione promette sin da subito di conquistare i lettori italiani grazie all'unione di distopia, storia e personaggi affascinanti e un retrogusto fiabesco che si farà amare dai più! Si, perché Cinder rappresenta uno degli ultimi retelling di favole pubblicati all'estero, per la precisione di Cenerentola, ma con un tocco in più che ha conquistato anche i più esigenti!


Titolo: Cinder (Cronache Lunari #1)
Autore: Marissa Meyer
Editore: Mondadori
Pagine: 250
Prezzo: EUR 17,00
In uscita: 13 Marzo 2012

"Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall'orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un'inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato."

***


Dalle tante recensioni che girano per la rete non ho potuto fare a meno di iniziare ad attendere questo romanzo non con ansia, ma molto di più.
Una storia con una ragazza-cyborg il cui corpo è stato in buona parte sostituito da parti meccaniche come protagonista e il principe di un nuovo Regno d'Oriente nato dopo la Quarta Guerra Mondiale che è tutto tranne che condiscendente e disposto ad accettare un no da Cinder... come resistere a una storia simile? :D

Purtroppo, però, non amo da morire la copertina italiana, soprattutto dopo aver guardato con amore l'originale (qui a lato) per molti mesi, ma l'importante è sempre e comunque la storia, giusto? ;)

E voi lo comprerete come me? :D

5 commenti:

  1. A me ispira tantissimo, sicuramente lo acquisterò:) e cmq nn è poi così male la cover italiana, anche se quella scarpetta...
    Speriamo sia una buona lettura!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto è che quel tipo di copertina mi ricorda troppo i romanzi della Troisi e non credo renda bene l'idea di base del romanzo! Ecco, se non avessi conosciuto Cinder da prima, non credo lo avrei preso grazie alla cover italiana u.u'' Ma è anche vero che sembro essere solo io ad avere certi problemi, quindi...! XD L'importante è leggerlo **

      Elimina
  2. No Isa, purtroppo hai proprio ragione per quanto riguarda le copertine, particolarmente nell'editoria italiana, in quanto rischiano di "confondere" il lettore. L'ho notato tantissimo, soprattutto con le ultime uscite.

    Comunque sia, io credo proprio che sarò una lettrice di questo libro, nonostante abbia poche pagine (te l'ho detto che i libri con poche pagine non riesco ad apprezzarli davvero). Spero proprio che mi faccia cambiare idea! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erika, sono contenta che tu sia d'accordo con me per la questione copertine, così almeno sono sicura di non essere l'unica! Personalmente, poi, mi sono resa conto di questo profondo "distacco", chiamiamolo così, per via di cover quali quella degli Hunger Games o altre. Dico, perché cambiarne una buona parte? La maggior parte poi sono un riferimento a quel che si troverà nel libro, una specie di anteprima che è meglio non cancellare, proprio com'è accaduto in Cinder... cosa ci azzecca quella italiana con la scarpetta e Cenerentola?

      Elimina
  3. Ho finito il libro ieri. E' strepitoso!!! Leggetelo!
    Per la copertina sono d'accordo con te. Che senso ha cambiarla?

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!