Cerca nel blog

venerdì 3 febbraio 2012

Anteprima: "Il Messaggero" di Lois Lowry

Erano in molti ad aspettare l'annuncio della pubblicazione dell'ultimo capitolo dell'amata serie di Lois Lowry, iniziata con The Giver - Il Donatore e continuata, a Febbraio dello scorso anno, con Gathering Blue - La Rivincita. E proprio questo mese, la prossima settimana, avremo finalmente il piacere di gustarci il finale di uno dei distopici più famosi e apprezzati che siano mai stati pubblicati: Il Messaggero!



Titolo: Il Messaggero
Autore: Lois Lowry
Editore: Giunti
Collana: Y
Pagine: 208
Prezzo: EUR 14,50
In uscita: 8 Febbraio 2012

"In una realtà futura segnata da “forme di governo spietate, punizioni atroci, inguaribile povertà o falso benessere”, i difetti fisici sono puniti con la pena di morte. Ma nel Villaggio in cui Matty abita anche gli ultimi della scala sociale sono accolti e tenuti in grande considerazione. La comunità è gestita dal Capo, una versione adulta del Jonas di The Giver – Il Donatore. Matty lavora per il Veggente, un vecchio cieco che lo ha aiutato a maturare. Ma adesso qualcosa sta cambiando, i rifugiati improvvisamente non sono più i benvenuti al Villaggio e gli abitanti stanno diventando vanesi e ottusi. A Matty, uno dei pochi capaci di districarsi nella fitta Foresta che circonda il Villaggio, viene affidato il compito di portare il messaggio del drammatico cambiamento ai paesi vicini. Purtroppo la Foresta, animata ora da una forza oscura, si rivolta contro di lui e Matty si trova a fronteggiare il pericolo armato solo di un nuovo potere, che ancora non riesce completamente a comprendere."

*** 

L'AUTRICE

Lois Lowry è nata nel 1937 alle Hawaii. Vincitrice due volte del Newbery Medal, il più importante riconoscimento letterario nell'ambito della letteratura per ragazzi, ha al suo attivo oltre trenta romanzi. Da qualche anno vive nel west Cambridge, con il suo cane Bandit.

2 commenti:

  1. Ora posso leggere tranquillamente Gathering Blue... So che il seguito c'è! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come me, quindi! :D Io inizierò al più presto **

      Elimina

Inserisci qua il tuo commento!