Come forse alcuni di voi sapranno, in diverse conferenze oltralpe tenutesi nel 2011 il trend letterario di quest'anno saranno le sirene, gli esseri metà pesce e metà donna che abitano gli oceani mitologici e che, fino ad ora, non abbiamo avuto modo di leggere granché.
Proprio per questo, visto che anche in Italia sembrano proliferare sirene e tritoni delle tipologie più svariate, ecco che oggi vi presento un romanzo che troverete presto in libreria, seguito di Sirene, pubblicato in precedenza dalla Piemme!
Titolo: Il richiamo della Sirena
Autore: Tricia Rayburn
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Pagine: 312
Prezzo: EUR 17,00
In uscita: 28 Febbraio 2012
Primo volume della serie |
"Dopo aver tragicamente perso la sorella maggiore e scoperto chi – o che cosa – realmente è, Vanessa torna a casa. Ma le sirene che ha combattuto e sconfitto adesso vogliono vendicarsi. Ed è il corpo di Vanessa quello che vogliono vedere trascinato dalla corrente. Per proteggere se stessa e coloro che ama, Vanessa ha bisogno di un potere che sa di possedere, ma che non sa usare. L’unica strada è accettare la propria natura e quello che implica. E c’è solo una persona alla quale chiedere aiuto, sfortunatamente è la stessa la cui esistenza Vanessa vorrebbe dimenticare."
***
Tricia Rayburn, nonostante abbia paura di tutte le creature del mare, continua ad essere attirata dall’acqua e vive in una cittadina sulla costa di Long Island in America. Per la collana Freeway ha già pubblicato Sirene.
Nessun commento:
Posta un commento
Inserisci qua il tuo commento!