Cerca nel blog

domenica 5 aprile 2015

Bookish Sunday #2

Adorati lettori,
Prima di tutto: buona domenica di Pasqua a tutti! State divorando il cioccolato delle vostre uova? O al  posto delle uova avete deciso di farvi regalare o regalarvi da soli dei bei libri da leggere? Qualunque sia la risposta, il blog non si ferma nemmeno oggi con un nuovo appuntamento di Bookish Sunday!




Questa settimana nella mia libreria approda Chaos - La Fuga, di Patrick Ness, edito da Mondadori. Visto per caso tra gli scaffali di una libreria, ha attratto subito il mio sguardo! Ho poi scoperto si tratti dello stesso libro che avevo adocchiato da tempo in lingua inglese, The Knife of Never Letting Go, cosa che mi ha reso ancora più soddisfatta dell'acquisto.

Questa settimana è stata poi la volta buona per iniziare a leggere Cinder, di Marissa Meyer, che da tempo mi dicevo avrei preso in mano. Inutile dire - l'ho acquistato il giorno della sua pubblicazione e l'ho lasciato lì, sul comodino, ad aspettare che il mio umore lo scegliesse. Alla fine anche quel giorno è arrivato e gli ho persino dedicato l'ultimo post della rubrica Solo una sbirciatina..., che trovate cliccando sul link! Ho anche trovato il tempo di scrivere la recensione del fantastico The Young Elites, di Marie Lu, che trovate cliccando sulla cover qua sotto.

 

Alcuni degli ultimi ingressi nella wishlist infinita?

"Quando Jafar ruba la lampada del Genio, utilizza i suoi primi due desideri per divenire sultano e il mago più potente del mondo. Agrabah vive nel terrore, aspettando l'uso del terzo e ultimo desiderio. Per fermare il folle sovrano, Aladdin e la Principessa, ora deposta, Jasmine, dovranno riunire il popolo di Agrabah in una ribellione. Ma presto la loro battaglia per la libertà potrebbe portare il regno in una costosa guerra civile. Cosa accadrà allora? Un ragazzo di strada diventa un leader. Una principessa diventa una rivoluzionaria. E i lettori non vedranno più allo stesso modo la storia di Aladdin.







A Whole New World (A Twisted Tale), di Liz Braswell. Mi è capitato sott'occhio per puro caso e mi ha subito incuriosita. Si tratta di una rivisitazione della favola Disneyana di Aladdin, in cui Jafar è colui che al posto del protagonista ha trovato per prima il genio della lampada. Mi ispira come incipit e penso possa dare tanto! La cover provvisoria è anche molto carina.


Brad Baron è abituato a sembrare una nullità vicino a suo fratello maggiore, Blake. Anche se Brad è praticamente un genio, Blake è un supereroe nell'élite Justin Force. E Brad non trova un posto neppure nel suo liceo, dove superpoteri come la super-forza e volare sono la norma. Quando Brad, quindi, si crea amici che preferiscono azioni politiche al sollevamento pesi, è felice di farlo con il suo nuovo gruppo, soprattutto se ciò significa passare del tempo con Layla, una ragazza che potrebbe o meno avere un superpotere illegale e decisamente segreto. E con il suo aiuto, Brad inizierà a scoprire un nuovo e pericoloso potere - stavolta tutto suo.
Ma quando vengono entrambi trascinati in una rete di malvagi criminali, battaglie ad alto rischio e terribili segreti di famiglia, Brad dovrà scegliere da che parte stare. E una volta presa la decisione, non potrà tornare indietro.

V is for Villain, di Peter Moore. Romanzo per ragazzi incentrato su superpoteri e malvagi. Come introduzione ricorda una versione più cattiva di Sky High, il film con protagonista il figlio di alcuni supereroi che, senza iniziali poteri, si ritrova in una scuola dedicata ai ragazzi speciali - buoni o cattivi che siano. Ormai è un bel po' che ho V is for Villain nella wishlist... Lo prenderò non appena possibile!


***


Il secondo appuntamento con Bookish Sunday si conclude qui! Quest'oggi ho meno nuovi romanzi nella libreria ma molte, molte letture e libri in wishlist. Conoscevate i nuovi ingressi nella mia lista dei desideri? Avete letto The Young Elites, Cinder o Chaos?

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qua il tuo commento!