Cerca nel blog

martedì 21 aprile 2015

Top Ten Tuesday #28

Top ten Autori Preferiti!


Top ten--top ten ovunque. Today è il turno di una lista simpaticissima, che tratta dei nostri autori preferiti, che siano di un solo genere, di diversi, che siano più di dieci o meno.
Personalmente ho diversi autori di cui apprezzo i lavori e cercarne alcuni che ritengo essere i miei preferiti è... beh, difficile. Motivo per cui questa lista (perché i nomi non saranno in ordine da classifica!) è divisa in due parte: i primi cinque autori sono quelli che vi posso assicurare siano i miei preferiti. I tre in più (per un totale quindi di otto e non dieci) sono alcuni nomi candidati a entrare nella rosa, che per adesso sto leggendo con viscerale passione.


1. Suzanne Collins, autrice della saga degli Hunger Games a cui ho votato la mia fedeltà dopo la lettura, ormai diversi anni fa, di Mockingjay (Il Canto della Rivolta).


2. George R. R. Martin, autore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (note da chi segue solo la serie tv come Game of Thrones).
Oh, Georgino... SCRIVI.


3. Maggie Stiefvater, autrice di Shiver, dei Raven Boys, della Corsa delle Onde... Di tanti romanzi meravigliosi!


4. Rick Riordan, autore di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo. Uno dei migliori scrittori per ragazzi!


5. J. K. Rowling, autrice di Harry Potter. Ovviamente ha un posto nella classifica in quanto una delle autrici che mi ha introdotto al mondo dei libri.

Dalla sesta posizione in poi sono autori che sono sulla buona strada per entrare tra i miei preferiti. Quali sono?


6. Marissa Meyer, autrice delle Cronache Lunari che sto leggendo proprio in questi giorni e sto adorando!


7. Sarah J. Maas, autrice del Trono di Ghiaccio (Throne of Glass).


8. Virginia De Winter, autrice italianissima di Black Friars, edito da Fazi Editore! Per adesso mi piace praticamente qualsiasi cosa scritta da lei.

***


Questi sono i miei otto nomi per l'appuntamento di oggi con la Top Ten Tuesday!

Quali sono i vostri autori preferiti?

6 commenti:

  1. Sarah J. Maas! *-* Fantastica! :D
    Devo ancora leggere i libri di Virginia Winter! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggili! Sono davvero belli i suoi romanzi e lei è bravissima a scrivere **

      Elimina
  2. Abbiamo molti autori preferiti in comune! *______*

    RispondiElimina
  3. Questa top ten è difficilissima, io non ci sarei riuscita! :)
    Sicuramente ci avrei infilato la Rowling e la De Winter ma poi non saprei davvero chi scegliere!!!! :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io ci sono riuscita in fondo.. Ne ho messi solo 8! :P Della De Winter sono curiosa di leggere future serie o romanzi stand-alone **

      Elimina

Inserisci qua il tuo commento!