Cerca nel blog

giovedì 16 aprile 2015

Anteprima: The Queen of the Tearling, di Erika Johansen arriva in libreria per Multiplayer Edizioni!

Buongiorno a tutti!
Oggi è tempo di anteprime - di quelle molto, molto succose. Parliamo di un libro di cui si è parlato abbastanza all'estero grazie anche al fatto che alla sua pubblicazione sono stati subito acquistati i diritti per trarne un film, e che questo film vedrà come protagonista la fantastica Emma Watson! Sto parlando del romanzo The Queen of the Tearling, di Erika Johansen, che è in dirittura di arrivo anche nelle librerie italiane.

Chiamatelo pure The Hunger Games of Thrones. Il primo romanzo di Erika Johansen è un insieme di generi: il fantasy medievale incontra il futuro distopico…in un’avventura avvincente e divertentissima” - USA Today


Titolo: The Queen of the Tearling
Autrice: Erika Johansen
Editore: Multiplayer Edizioni
Collana: Multipop
Prezzo (copertina rigida): EUR 19,00
eBook disponibile
Pubblicazione: 9 Luglio 2015


Una Terra è in Mortale Pericolo…
Una Malvagia strega è pronta a Dominarla…

Una Giovane Principessa deve Apprendere come Diventare Regina…

Il giorno del suo diciannovesimo compleanno la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio alla volta del castello in cui è nata per riprendersi il trono che le spetta di diritto. Kelsea è una ragazza determinata che adora leggere e imparare e che somiglia ben poco a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Kelsea sarà pure inesperta, ma non è indifesa: al collo porta lo zaffiro di Tearling, un gioiello dagli immensi poteri magici, ed è accompagnata dalla Guardia della Regina, un gruppo scelto di coraggiosi cavalieri guidato dall’enigmatico e fedele Lazarus.

Kelsea avrà bisogno di tutti loro per sopravvivere alla cabala di nemici che cercherà di impedire la sua incoronazione con ogni mezzo, da sicari dai mantelli cremisi a tremendi incantesimi di sangue.

Nonostante il suo sangue reale, Kelsea è ancora una giovane piena di insicurezze, una bambina chiamata a guidare un popolo e un regno dei quali non sa praticamente nulla. Quello che scoprirà nella capitale, però, cambierà tutto, mettendola di fronte a orrori inimmaginabili. Sarà un gesto semplice quanto audace a gettare il regno nel caos, scatenando la vendetta della tirannica sovrana della vicina Mortmesne: la Regina Rossa, una strega posseduta dalla magia oscura. Kelsea dovrà scoprire di chi fidarsi tra i suoi servitori, i nobili di corte e le sue stesse guardie del corpo.
br>La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea dovrà affrontare un viaggio alla scoperta di sé stessa e una prova importante che la farà diventare una leggenda…

***

Una nuova uscita, questa, che sicuramente finisce in wishlist. Mi aveva già attirata dopo la pubblicazione all'estero ma adesso l'hype non fa che aumentare, anche grazie all'anteprima disponibile del primo capitolo (che vi ho inserito proprio sopra la trama!). Sono contenta che la cover italiana sia rimasta invariata perché è molto intrigante e sul comodino di noi lettori sarà ancora più bella - ne sono certa!

Chi di voi aspetta The Queen of the Tearling?

4 commenti:

  1. Ioo! Lo aspetto con ansia!! *^* E' un libro che, dire mi ispira è dire poco!! Davvero non vedo l'ora di averlo tra le mani! Inoltre esce anche il giorno del mio onomastico :3 quindi potrò farmi un bel regalino :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Beh ti farai un regalino davvero bello **

      Elimina
  2. Questo libro mi ispira tantissimo, non vedo l'ora di leggerlo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem *____* Non vedo l'ora di averlo tra le manine MUAH

      Elimina

Inserisci qua il tuo commento!