Cerca nel blog

sabato 4 aprile 2015

Solo una sbirciatina... #4 - Cinder


Oh, le letture durante le vacanze! Sono o non sono il genere migliore che si possa desiderare? Rispondendomi da sola dico sì, lo sono, e queste nuove vacanze sono iniziate per me con la lettura di un romanzo che mi sono più volte detta che avrei letto ma non ho mai fatto davvero: Cinder, di Marissa Meyer. Sono quasi a metà e per ora posso dire solo... Perché diamine non l'ho iniziato prima? Fatto sta, adesso sono qua per regalarvi un teaser tratto dal primo capitolo di questo libro, circa l'incontro di Cinder, "Cenerentola" in questo remake futuristico, e il Principe Kai!


"Vostra Maestà," balbettò lei a testa bassa, grata che lui non potesse notare l'assenza del piede da dietro la tovaglia del bancone.
Il principe si ritrasse appena e lanciò un'occhiata oltre la spalla prima di piegarsi verso di lei. "Magari, um..." - avvicinò le dita alle labbra in un gesto eloquente - "sul Maestà?"
Con occhi spalancati, Cinder si sforzò di annuire. "Giusto. Certo. Come... Posso... Lei..." Deglutì, le parole si bloccavano sulla sua lingua come fossero incollate lì.
"Sto cercando un certo Lihn Cinder," disse il principe. "È qui?"
Cinder si azzardò ad alzare dal bancone una delle mani che le permettevano di reggersi in piedi, usandola per coprire meglio il polso con la manica del guanto. Fissando il petto del principe, balbettò, "Sono io Lihn Cinder."
I suoi occhi seguirono la mano di lui quando si piantò sul capo bulboso dell'androide di fronte a sé.
"Tu sei Lihn Cinder?"
"Si, Sua Maes..." Si morse il labbro.
"Il meccanico?"
Lei annuì. "Come posso aiutarla?"
Invece di rispondere, il principe si sporse in avanti piegando il collo, non lasciandole altra scelta se non incontrare il suo sguardo e rivolgendole un sorriso. Il suo cuore sussultò.
"Sei un po' diversa da quel che mi aspettavo."
"Beh lei difficilmente è... Quel che io... um..." Incapace di reggere il suo sguardo, Cinder afferrò l'androide e lo tirò dalla sua parte del bancone. "Cosa non va con l'androide, Sua Maestà?"

***

Questo è il teaser di questa settimana. Per adesso Cinder mi sta piacendo davvero tanto! Non me lo aspettavo, lo ammetto. Spero continui così nonostante non abbia i sequel a portata di mano... Ma rimedierò presto.

E voi, invece? Avete letto Cinder o vorreste farlo? Quali libri state leggendo in queste vacanze?

2 commenti:

  1. Mi piace la sua impacciataggine di fronte al Principe.
    Che sia andata in cortocircuito? xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cinder è così... sfacciata ma timida in alcune situazioni! ** Mi piace perché nonostante tutto è molto realistica in queste cose :D La adoro.

      Elimina

Inserisci qua il tuo commento!