Cerca nel blog

martedì 5 febbraio 2013

Vampire Academy: notizie sul film e commenti sul cast!

Cari lettori, probabilmente molti di voi avranno già letto qua e là per la rete le ultime news: dopo anni - perché si parla di anni, giusto? - che è stato annunciato il film di VA, finalmente abbiamo i primi nomi del cast, una data approssimativa di lancio (nel 2014) e un titolo. Insomma, le cose sembrano proprio andare a gonfie vele per noi amabili lettori soggiogati dai personaggi e le storie di una saga come L'Accademia dei Vampiri - che ricordo qui in Italia conta per ora quattro romanzi su sei -, per cui come poteva mancare un intervento dedicato esclusivamente a una notizia simile?


Inizialmente, dopo aver visto per la prima volta gli attori, letto il titolo, etc... Sono stata un po' titubante. Diverse domande hanno iniziato a frullarmi per la testa, ma poi - grazie al cielo - Richelle Mead ha deciso di rispondere ad alcune sul suo blog, come per esempio... Il titolo della saga, cambierà?
"Diciamo di si. Sarebbe più accurato dire che ci sarà un'aggiunta al titolo originale. Se avete letto alcune delle mie vecchie interviste, potreste sapere che Vampire Academy non è stata la mia prima scelta per il libro. In realtà l'ho venduto inizialmente come Kissed By Shadows (Baciata Dalle Ombre). La mia casa editrice non era molto convinta di questo titolo per vari motivi, e alla fine è stato cambiato in VA. Quando è uscita fuori l'idea del film, però, la produzione ha avuto diverse titubanze. Prima di tutto, in giro circola molto altro sui "vampiri", e noi vogliamo distinguere VA dal resto. Non mi credete? Mi arrivano spesso email di persone che dicono di amare i The Vampire Diaries (I diari del vampiro) perché vengono confusi. Un'altra cosa riguarda il fatto che il titolo VA non sia proprio il massimo dell'accuratezza. Lo fa sembrare come un romanzo che parli di scuola, più che altro. Se siete fan della serie, però, saprete che l'ultima metà di quest'ultima si svolge in luoghi quasi completamente diversi. Il fulcro della storia è il legame tra Rose e Lissa, e ancora di più la relazione tra Rose e Dimitri. Questo è quel che lo fa essere diverso dagli altri romanzi sui vampiri, quindi è stato deciso che VA rimarrà il nome della serie, ma che al primo film verrà aggiunto un sottotitolo distintivo. Il team mi ha chiesto delle idee, e io gli ho dato alcuni suggerimenti che hanno presto in considerazione. Blood Sisters (Sorelle di sangue) è un titolo che è stato già adottato da diversi paesi per distinguere il primo libro dalla serie. E' un nome che mi piace, e che è piaciuto anche al team. Enfatizza il legame tra le protagoniste e si spera attirerà nuovi fan. Perché una cosa è importante: più il film avrà successo, più sarà possibile farne degli altri. Un film fantastico potrebbe non andare da nessuna parte se nessuno andrà a vederlo, quindi, VA rimarrà il nome della saga, e ogni film avrà il suo titolo. Questo sarà Vampire Academy: Blood Sisters. Se avrà successo e andremo avanti con la storia, il prossimo sarà Vampire Academy: Frostbite (Morsi di ghiaccio)
Personalmente capisco la necessità di variare qualcosa nel titolo, quindi lo accetto. In fondo è successa la stessa cosa per i film degli Hunger Games, di cui il secondo si chiamerà  Hunger Games: Catching Fire. Ma per quanto riguarda la trama del film? Seguirà il libro o verrà modificata?
"No. In realtà sono davvero rimasta stupita quando ho visto quanto sarà affine alla storia originale. Seriamente, è fantastico. Non ho idea da dove sia venuta fuori la voce di un possibile triangolo tra Rose, Lissa e Dimitri (N.B. Ultimamente sulla rete alcuni parlava di questo ipotetico triangolo nel film), ma non è assolutamente vero, a meno che il copione non sia stato completamente riscritto nell'ultimo mese. Rose e Dimitri non hanno occhi che l'uno per l'altra e viceversa, e Lissa e Christian si baceranno nella chiesta (N.B. Scena nel libro). Le uniche differenze saranno davvero minime--come in The Hunger Games, dove Prim consegna a Katniss la spilla del mockingjay. E' andata così nel libro? No, ma riassume alcune cose, e li aiuta a non dover cercare attori extra per parti che non cambiano nulla nella trama. State tranquilli, non ci saranno cambiamenti estremi, come licantropi che cercheranno di iscriversi a scuola o Rose e Christian che scopriranno di essere fratelli perduti.

Anche se quest'ultima idea sarebbe divertentissima.
Davvero, il copione è fantastico. Hanno dato a Dimitri frasi che vi faranno sciogliere, specialmente nella scena passionale che involve il pendente..."
Lo ammetto, Richelle potrebbe convincermi a fare qualsiasi cosa, quindi come non farmi amare e venerare tutto ciò che coinvolgerà questo film? Quell'ultima frase, poi, quella su Dimitri e la scena del pendente...
Si, non vedo l'ora di vedere questo film.
Ma poi potreste anche chiedervi... E gli attori?

"Se non ne avete già sentito parlare, il cast è attualmente composto da Zoey Deutch nei panni di Rose, Danila Kozlovsky nei panni di Dimitri, e Lucy Fry nei panni di Lissa. Si possono trovare moltissime reazioni un po' ovunque. Alcuni li amano, altri sono preoccupati. Alcuni amano solo un attore, altri ne amano uno diverso. Il fatto però è questo: non ci sarà mai un cast che verrà amato per intero, da tutti. E' impossibile. Potrei scaricarvi i personaggi dalla mia mente, e molti di voi mi invierebbero un sacco di email per dirmi quanto li odino. :) L'agenzia di casting ha lavorato sodo per scegliere questi attori, e credo faranno un lavoro fantastico. Amici affidabili che hanno lavorato con la carinissima Zoey Deutch dicono sia un'attrice magnifica. E credo sia fantastico che abbiano scelto un russo per interpretare Dmitri! Intendo dire, io potrei non vederne le differenze, ma odierei pensare che un vero russo possa vedere il film e pensare che, "si vede lontano un miglio come quel ragazzo fa finta." Per quanto riguarda Lucy Fry, sembra perfetta per la parte, e il fatto che sia australiana rende il tutto solo più divertente visto che uno dei fanbase più grandi si trova proprio lì. Il cast internazionale riflette i fan internazionali di VA.
Un'altra cosa da considerare sul cast è che nessuno di noi ha assistito ai casting. Solo il team che si occupa del film, e non hanno di certo solamente guardato foto su IMDB. Questi attori hanno fatto prove, audizioni, letto il copione, recitato parti, e molto altro per mettersi in mostra e convincere. Noi non lo abbiamo potuto vedere. La gente che lavora al film si, e hanno scelto questi attori perché in loro hanno visto qualcosa di particolare. Ricordate quando Jennifer Lawrence è stata scelta come Katniss e tutti cercarono di ribellarsi? Poi il team le ha tinto i capelli e le ha dato un arco, e da lì è stata fantastica. E' così che andrà, solo che non ci saranno archi. Sono anche sicura che faranno allungare i capelli di Danila."
E quindi ora posso dirlo... Richelle, mi hai comprata. Questo film sarà perfetto e io non aspetto altro. 2014, I need you already. Ora non vedo sinceramente l'ora di vedere il resto del cast e gridare felice per il lavoro fantastico che questo team di produzione sta portando avanti! Ma andiamo a vedere gli attori sopra citati...


Zoey Deutch as Rose Hathaway
Lei è quella che mi "ispira" di meno. Immaginavo Rose, la mia adorata Rose, con un viso più duro e tentatore, ma aspetterò di vederla all'opera - si spera piena di sarcasmo e con un comportamento da vera *censura*, almeno per il primo film. Per il resto... sono abbastanza fiduciosa.


Lucy Fry as Lissa Dragomir
Direi che ci siamo. Fisico da Moroi, c'è. Pelle da Moroi, c'è. Parvenza di Lissa... c'è. Approvo, come si dice. Mi piace e spero anche riesca a interpretare un personaggio complesso che nei primi libri andrebbe preso a schiaffi, ma che poi riesce a rivendicare una certa profondità e importanza.

Danila Kozlovsky as Dimitri Belikov
Permettetemi di dirlo, vi prego, ma Isa definitely APPROVES. Questo attore non solo è russo - russo... il suo accento in originale... devo sentirlo... - ma è anche perfetto per la parte! Ora, ho visto un'immagine che gira per la rete di lui con i capelli lunghi ma... No. Non va bene lì. No! Vedete quest'immagine qui sopra? Ecco, ora allungategli i capelli ed è perfetto. Noi - io, me e me stessa - lo vogliamo con un filo di barba e i muscoli di un damphir come Dimitri, altrimenti... No. Non sarebbe Dimitri. In fondo già ha l'apparenza stoica... Manca poco!

***

E allora, con queste notizie passo e chiudo. Mi rivedrete nei panni della stalker di VA molto, molto presto! Non appena si avranno nuove news su questo magnifico cast *Richelle mi ha comprata, si* e su questo magnifico film. Vi farò sapere... Tornerò... Ma intanto, cosa ne pensate voi?

17 commenti:

  1. Richelle ci ha comprati tutti molto tempo fa y___y

    Inutile dire che ho tanteee aspettative extra alte *-*
    Comunque vediamo un po'... Rose come te la immaginavo più dura... più spigolosa! Però può andare tutto sommato u.u
    Lissa... mm boh la immaginavo un pelo più delicata... però anche lei ci sta!
    Ecco quello che approvo è Danila as Dimitri! Ce lo vedo un sacco (anche se ancora c'ho la fissa di vederlo come Ben Barnes) ma ci sta benissimo questo attore! Già me lo immagino *sospira*

    Btw... 2014? Spariamoci togheter y__y

    Al più presto comunque inizio Spirit bound in lingua... non ce la posso fare ad aspettare ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Concordo! XD Solo che Lissa a me non dispiace :) Ben Barnes non ce lo vedevo proprio come Dimitri... per me era più Taylor Kitsch! :)

      Elimina
    2. Ohddddio Taylor *fangirla un po'* ci stava da dio anche lui D:
      Però dai Danila come dicevo è quello che mi convince di più!

      Elimina
    3. anche a me piaceva più Taylor... io me lo aspettavo diverso Dimitri e sono un po perplessa per Danila anche se so che: vestito con la giacca di pelle nera(!), i capelli lunghi e un doppiatore italiano dall'accento Russo che dica bene "Roza" ( oddio !! svengo tutte le volte che lo dice nel libro !!! Margherita riprenditi!! ok ci sono :)) sono sicura che sarà all altezza delle aspettative...
      p.s. spero che rendano giustizia a Cristian ( quanto mi piace *sospira*)

      Elimina
  2. Leggere le parole di Richelle Mead sul film mi ha rincuorata. Il film sembra essere curato fin nei minimi particolari fin dall'inizio. Il fatto che gli attori siano stati scelti dopo un casting che ha visto molti attori gareggiare per quei ruoli mi fa ben sperare per le decisioni prese.
    Visto e considerato che non esisterà mai un cast di attori, per nessun film, come quelli che io immaginavo mentre leggevo i libri, mi ritengo soddisfatta. Zoey Deutch come Rose mi sembra promettente. Lucy Fry come Lissa è perfetta e Danila Kozlovsky come Dimitri... *swoon*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Isa per aver riportato qui le parole rassicuranti della Mead! :)

      Elimina
    2. Esatto, purtroppo il perfetto cast non esisterà mai, ma possiamo sperare bene in questo! **

      Elimina
  3. Zoey che fa Rose non mi dispiace spero solo che nel film riesca a comportarsi veramente come la nostra Rose...oddio non vedo l'ora di vedere qualche foto/clip/trailer/qualsiasicosa anche se ci sarà da aspettare *^*
    Lissa non mi piace proprio come scelta e non saprei neanche giustificarmi...forse è perché non è tanto conosciuta come attrice mentre Zoey Deutch l'ho già vista qua e là :/
    Dimitri. IL MIO DIMITRI esisteva solo nei miei sogni comunque mi sto abituando a vedere l'attore e devo ammettere che non è male u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho mai visto la Deutch in nessun film, ma spero la Mead abbia ragione! :) sono fiduciosa u.ù

      Elimina
  4. io però sono sempre amareggiata perchè non riesco a finire la storia!sono ferma a promessa di sangue e se non pubblicano i due che mancano come faccio???? è una ingiustizia che non finiscano di pubblicare la serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Dai, spero li pubblichino presto!! In ogni caso io sto finendo di tradurre il primo capitolo di Spirit Bound, poi lo renderò disponibile qui :)

      Elimina
  5. grazie per le risposte della Mead, mi hanno tranquillizzata, visto che quando ho letto di un probabile triangolo Rose-Dimitri-Lissa quasi mi veniva un colpo u.u
    il cast ispira taaanto anche me, certo forse Zoey non è proprio la Rose che immaginavo, però dai ci può stare! inoltre sarà un motivo in più per vedere Beautiful Creatures :P

    RispondiElimina
  6. Mi fido ciecamente di quello che dice l'amata Mead e voglio ottimisticamente pensare che questo film sarà una BOMBA!
    Ma i libri...cavolo i libri!!!
    Ma li vogliamo pubblicare in italiano questi ultimi due maledetti libri??? ajkfsdhklvbsfibksbkb!!!

    RispondiElimina
  7. Grazie per averci riportato le parole della Mead!!! *__*
    non vedo l'ora di vedere il film!!!il 2014 è troppo lontanooooo||| uff!!
    Comunque per il cast secondo me Danila (il nome non si può sentire) è perfetto!! il giorno che hanno pubblicato la foto, sono rimasta mezz'ora che ci sbavavo sopra.
    Rose e Lissa non mi convinco, spero almeno che siano brave!!!!
    Concordo con Penelope, ma questi 2 libri????

    RispondiElimina
  8. IO AMO QUESTO CAST.
    Lissa è spiaccicata alla mia immaginazione. Quel Danila, santi numi se può passare per un "dio". Quella che mi convince di meno è Zoey, ma come Rose può starci.
    Però, guarda che coincidenza: era l'attrice per Thea nel dreamcast della Palazzesi e ora è nel cast di VA come Rose.
    ahahahahahahahahahaha.

    RispondiElimina
  9. ecco adesso dico una cosa di cui sono strafelice e stracontenta , sono compatriota di Danila . e lì ne girano di parechi tipetti come lui . anche se un pò mi dispiace per Ben Barnes visto che è il mio attore preferito.
    Mi sono comvertuta da poco alle storie sui vampiri , ma credo che il successo di VA sarà pari a quelli di Twilight. scommetto che i fan di twilight saranno contenti di un'altra storia sui vampiri . 2014 vieni presto non vedo l'ora che esca questo film , certo io non sono mica Alice Cullen , ma so che avrà successo , me lo sento.

    RispondiElimina
  10. http://www.comingsoon.it/News_Articoli/News/Page/?Key=25619


    su coming soon è uscito il primo trailer , io ancora non sono riuscita a vederlo, stupido wi-fi.
    ed è sicuro che esce a febraio . beh che il fanomeno inizii

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!