Cerca nel blog

lunedì 4 febbraio 2013

Anteprima: Il Figlio, di Lois Lowry in libreria dal 13 Febbraio!

E' arrivato il nuovo mese! E con lui tante, tantissime nuove pubblicazioni che - ammettiamolo - moriamo tutti dalla voglia di divorare. Tra queste ci sarà anche il quarto e ultimo libro di una delle più famose e amate serie distopiche/post-apocalittiche YA degli ultimi tempi, di Lois Lowry... Il Figlio!

Titolo: Il Figlio
Autore: Lois Lowry
Editore: Giunti
Collana: Y
Pagina: 384
Prezzo: EUR 9,90
Pubblicazione: 13 Febbraio 2013
Trama
"I personaggi e i tre mondi che abbiamo imparato a conoscere e che ci hanno emozionato con The Giver, La Rivincita e Il messaggero finalmente trovano un comune epilogo. Il libro si apre nella stessa comunità di The Giver, ordinata e perfettamente regolata nei ritmi e nei ruoli. Claire, infatti, è stata destinata nella cerimonia dei Dodici a fare la Partoriente e seguendo il programma dà luce al primo figlio. Purtroppo però qualcosa va storto, il parto ha delle complicazioni e Claire deve essere ricollocata in quanto non adatta al ruolo. Si trova quindi a lavorare al Centro Ittico e a sentirsi diversa dagli altri - saranno forse le pillole che si sono scordati di darle? Sente una mancanza, continua a pensare al Prodotto che ha dato alla luce... a quanto pare è sopravvissuto ed è un maschietto. Trovare una scusa per andare al Centro di Puericultura a vederlo non è tanto difficile. Ma secondo le dure leggi della Comunità, questo Prodotto deve essere eliminato perché difettoso."

***


E' da tanto che ho intenzione di iniziare a leggere questa serie, partita con The Giver un po' di anni fa. Ho il primo romanzo sullo scaffale, che mi incita a prenderlo in mano ogni volta che passo, e credo proprio lo farò presto! Voi li avete letti tutti e tre? Prenderete anche il quarto?

3 commenti:

  1. io ho letto e AMATO the giver! ma ho letto solo quello!il libro è molto duro per molti aspetti e alla fine ho preferito restare con il finale un po' aperto di lui e il piccolino che si salvano! credo che non ne leggerò altri perchè preferisco pensare ad un lietro fine nella mia testa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi lo consigli? Allora lo leggerò al più presto!!

      Elimina
  2. LEGGILI LEGGILI LEGGILI LEGGILI tutti e 4. Sono davvero stupendi! Io ho trovato nel secondo libro un personaggio che mi è proprio entrato dentro...

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!