Cerca nel blog

sabato 23 febbraio 2013

Anteprima: Young Sherlock Holmes - Ghiaccio Sporco, di Andrew Lane da Marzo in libreria!

Oggi è tempo di anteprime, e questa volta di un anteprima un po' più Young di quelle a cui siete abituati. Verso la fine del prossimo mese, il 21 Marzo, vedremo tra gli scaffali delle librerie di tutta Italia il nuovo romanzo di Andrew Lane, seguito dei primi due volumi della serie Young Sherlock Holmes, che segue le avventure del famoso investigatore appena adolescente! 
Colgo l'occasione per ricordare anche che Andrew Lane sarà presente alla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna, che si terrà dal 25 al 28 Marzo 2013!!


Titolo: Young Sherlock Holmes - Ghiaccio Sporco (Young Sherlock Holmes #3)
Autore: Andrew Lane
Editore: DeAgostini
Pagine: 322
Prezzo: EUR 9,90
Pubblicazione: 21 Marzo 2013
Trama
"Una corsa contro il tempo nella terra degli zar con un romanzo che dipinge un quadro vivido della metà del XIX secolo in Gran Bretagna e Russia.
Siamo nel 1868 e Sherlock Holmes ha 14 anni. In questa terza avventura deve affrontare un mistero sconcertante: il fratello maggiore Mycroft viene trovato in una stanza, chino su un cadavere e in possesso di un coltello. Accusato di omicidio rischia l’impiccagione. Credendo all’innocenza del fratello il giovane Holmes deve fare affidamento sul suo intuito e la sua intelligenza per svelare il mistero. Lavorando sotto copertura viaggia dalla Londra vittoriana a Mosca che è sotto lo stretto controllo della Terza Sezione, la polizia segreta dello Zar. Tra colpi di scena ed emozionanti indizi, Sherlock deve lavorare in fretta se vuole salvare Mycroft e scovare il vero colpevole prima che sia troppo tardi. Ma di chi può fidarsi?"



***


Cosa dicono della saga:
La serie di Andrew Lane è la prima ad essere approvata dal Conan Doyle Literary Estate: “Nei suoi racconti, sir Arthur Conan Doyle ha lasciato diversi indizi sul passato di Sherlock Holmes. Andrew Lane si è assunto il compito di scovarli e riunirli in un’intelligente, eccitante, accurata, persuasiva e completa raffigurazione del ragazzo che, un giorno, sarebbe diventato il più grande investigatore di tutti i tempi…”

5 commenti:

  1. Stupendo, finalmente il terzo! *-*

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *^* mi intriga!!! Io adoro sherlock holmes e mi son persa questa serie?
      Devo rimediare !

      Elimina
  3. è bellissimo!
    Ti racconta le indagini di Sherlock Holmes quando era ragazzo!
    Andrew Lane scrive benissimo!
    Io ce li ho tutti e tre.
    Insomma lo consiglio a tutti gli amanti di Sherlock Holmes!

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!