Cerca nel blog

giovedì 21 febbraio 2013

Io voglio troppi libri #21



Nuova puntata della rubrica Io voglio troppi libri, presentata da questo blog e priva di qualsiasi scopo se non quello di spettegolare su libri che ci incuriosiscono e di cui voglio parlarvi, pubblicati da anni o nuovi di zecca, per ossessionare me e far impazzire voi! :D

Febbraio, mese di fatica e - come ogni mese, ora che ci penso - di desiderio... letterario. Quali sono i libri che mi chiamano a gran voce?

Titolo: Odyssea - Oltre il varco
Autore: Amabile Giusti
Editore: Dalai
Prezzo: EUR 15,90
"Se potesse, Odyssea, sedici anni e nessuna bellezza, chiederebbe molte cose a sua madre. Ad esempio perché da anni sono costrette a vivere come fuggiasche, senza una meta, una casa stabile e, soprattutto, senza un padre. Finché in una tiepida notte d'estate, attraversando un varco incantato nascosto nel bosco, sua madre la riporta a Wizzieville, dove è nata, e lei scopre di appartenere a una cerchia di persone speciali, dotate di rari poteri. Incredula, Odyssea si immergerà in un mondo intriso di magia, dove ogni esperienza - per lei che è sempre vissuta lontano da tutto e da tutti - ha il sapore della prima volta, ma si accorgerà presto, suo malgrado, che dietro la facciata idilliaca e fatata di Wizzieville brulica il Male. Un nemico sanguinario - lo stesso che ha ucciso suo padre dodici anni prima - perseguita la sua famiglia da generazioni ed è tornato sotto mentite spoglie per attuare il suo crudele disegno. Mentre la paura di non essere in grado di gestire i propri poteri arriverà a farle rimpiangere la vita fuori di lì - senza amicizie, né legami né radici - e a temere per l'incolumità di chi ama, terribili, inconfessabili incubi la assaliranno come artigli di un doloroso passato. Come se non bastasse, l'amore la coglie di sorpresa. Il misterioso e impavido Jacko, un giovanotto di poche parole che, a differenza di tutti gli altri, la tratta senza solennità e cerimonie, entra nella sua vita e devasta il suo cuore inesperto. Ma come mai tutti lo temono e lo disapprovano?"

Si, lo so, la trama non è delle più originali, però di Amabile Giusti ho già sul comodino "Cuore Nero" e molti ne parlano davvero benissimo, quindi ho deciso che in futuro, cartaceo o ebook che sia, gli darò un'occasione.
In un futuro davvero molto, molto prossimo...

Titolo: L'ultimo Angelo
Autore: Becca Fitzpatrick
Editore: Piemme Freeway
Prezzo: EUR 17,00
"Nora è assolutamente sicura che Patch sia il suo unico, vero, grande amore. Che sia un angelo caduto non importa, lui è tutto quello che lei vuole. Purtroppo, però, il loro destino sembra quello di essere nemici mortali. Angeli caduti e Nephilim, infatti, sono padroni e vassalli, da secoli in lotta fra loro. Come se questa sanguinosa e dolorosa rivalità non bastasse, Nora è stata costretta a giurare di condurre i Nephilim in guerra contro il loro eterno nemico, e se dovesse mancare alla parola data condannerebbe a morte lei e sua madre. Eppure, Nora e Patch affronteranno fianco a fianco anche quest'ultima battaglia, convinti che ciò che li lega non può essere sciolto. Vecchi avversari ritorneranno, nuovi nemici si riveleranno e antiche amicizie tradiranno, minacciando la pace che i due innamorati cercano disperatamente. Il campo di battaglia si delinea, e indietro non si può tornare... Esistono ostacoli che nemmeno l'amore può vincere?"

Credetemi, scrivo questi interventi e mi rendo conto di quanto poco tempo mi rimanga ultimamente... *maledice gli impegni*. Ciò nonostante, L'ultimo angelo è un libro che DEVO leggere, visto che così concluderò una delle serie più amate degli ultimi anni - almeno in Italia e scoprirò che cosa succederà, alla fine, dopo mille peripezie, a Patch e Nora. E voi probabilmente lo sapete già.

Titolo: Unravel Me (Shatter Me #2)
Autore: Tahereh Mafi
Editore: Inedito
"tick, tick, tick, tick, tick
è quasi
tempo di guerra.
Juliette ha trovato rifugio al Punto Omega. È un luogo per le persone come lei - persone "dotate" - e è anche la sede della resistenza ribelle.
È finalmente libera dalla Restaurazione, libera dai piani che prevedevano di usarla come un'arma, e libera di amare Adam. Ma Juliette non sarà mai libera dal suo tocco letale.
O da Warner, che desidera Juliette più di quante lei abbia mai creduto possibile."







Unravel Me è stato da poco pubblicato in patria e sarà senza dubbio nel mio prossimo ordine. Dopo aver letto Destroy Me, la novella dal punto di vista di Warner, ho BISOGNO di averlo. Devo avere più Warner e devo assistere alla morte lenta e dolorosa di Juliette. LA ODIO.

***

E voi, invece? Avete libri che desiderate particolarmente? Cosa ne pensate della mia scelta?



6 commenti:

  1. Vorrei vincere alla lotteria ogni volta che vedo in libreria o sul web Il sogno della Bella Addormentate di Luca Centi, Come il vento fra i capelli di Lorenza Bernardi e Cinder di Marissa Meyer D:
    Non ho ancora iniziato la saga di Becca Fitzpatrick (ho detestato ogni libro sugli angeli che ho letto) secondo te, ne vale la pena? Anche io ho BISOGNO di qualcos altro scritto dalla Mafi! Mi andrebbe bene anche la sua lista della spesa, cacchio!
    -Ale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! La saga della Fitzpatrick non è tra le migliori storie sugli angeli, però personalmente l'ho trovata carina :) Voglio anche io il libro di Luca Centi perché me ne hanno parlato fonti affidabili BENISSIMO! E poi il nuovo della Mafi...!

      Elimina
  2. odissea mi incuriosisce molto mentre l'ultimo angelo secondo me é una storia gia' sentita come la chimera di praga di cui aspetto il seguito ansiosamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ultimo angelo è il finale, quindi direi che per chi abbia letto i precedenti sia l'ideale! Invece il seguito della chimera di praga lo desidero follemente anche io...!

      Elimina
  3. Vuoi veramente sapere tutti i libri che desidero in questo momento? No perchè potremmo stare qui fino a donai! ;9 in questo momento quelli che voglio di più sono Nessundove e I ragazzi di Anansi di Neil Gaiman, Leviathan di scott Westerfeld, Virals di Kathy Reichs e cominciare la saga della sedicesima luna e quella dell'angelo caduto... non mi aspetto che tu abbia letto i primi libri che ho elencato, però le due aghe le hai lette? me le consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dei primi che hai elencato ho letto solo Anansi, di Neil Gaiman, tanti anni fa e l'ho trovato carino. Virals avevo intenzione di prenderlo ma dopo aver letto un estratto ho rinunciato perché non mi attirava più di tanto. Leviathan è nella mia wishlist, invece, perché si tratta di Westerfield :)
      Per quanto riguarda le due saghe, ho letto solo il primo volume della sedicesima luna e non mi è piaciuto per niente, mentre dell'angelo caduto ho letto i primi tre e li ho trovati carini, ma non eccezionali! Ti direi di guardare altrove, come per esempio Alice in Zombieland della Showalter! Lo hai letto?

      Elimina

Inserisci qua il tuo commento!