Cerca nel blog

mercoledì 29 febbraio 2012

Cover of the Week #8

E' passata un'eternità dall'ultima volta che ho pubblicato questa rubrica, ma finalmente eccomi pronta a riprenderla pubblicando due copertine, una italiana e una straniera, che mi hanno fatta innamorare!!!!!

Cover italiana della settimana


"Il Canto della Notte è la voce della Luna che scivola tra gli alberi, accarezza il fiore Orchimola, soffia tra le Creature dei boschi e raggiunge il cuore di ogni Licantropo. Una voce morbida che grida nel cuore di Maila, una diciottenne a cui la Luna ha serbato un dono speciale, il cui riflesso può restituire il volto di una ragazza fragile o la forza incontenibile di una lupa bianca. Maila è senza famiglia e vive ad Amadriade con Victor e Lisaika, genitori adottivi che si prendono cura di una giovane comunità di muta-forme. Quando il Canto della Notte, quel suono che gli Umani non percepiscono, le riempirà la testa, l'avvicinerà al momento in cui scoprirà di essere la Prescelta. La Luna farà il suo nome affidandole il compito di sconfiggere gli Artigli Rossi, licantropi senza scrupoli che, per raggiungere l'immortalità, devono cibarsi della carne della Prescelta. Per sopravvivere e per salvare sia gli umani che i muta-forme, Maila dovrà decapitare Seimo, il più spietato degli Artigli Rossi, e portare la sua testa al cospetto della Monaca Bianca, nel Regno di Ayta. Solo così riuscirà a intrappolare i licantropi assassini nel Non Dove e a liberare il mondo dalla loro violenza distruttrice. A guidarla nel suo viaggio, l'amore di Ren, un Othar, Lupo cacciatore addestrato da guerriero a morire per lei. Non possono amarsi, i loro corpi troppo vicini li renderebbero più deboli e troppo esposti alla furia di Seimo. I loro cuori, però, non conoscono le regole dell'invulnerabilità."
 
Il Canto della Notte
di Camilla Morgan-Davis
Presto per Zero91

Cover straniera della settimana


"Anna non avrebbe mai dovuto nascere. Insieme a tutte le Eccedenze come lei, è costretta a vivere in un apposito istituto, per diventare Risorsa Utilizzabile e poter pagare in questo modo il suo "Peccato di Esistenza". Non conosce il Mondo Esterno e non ricorda il proprio passato, è come se fosse nata lì dentro, prigioniera in una Casa d'Eccedenza. Finché in quel luogo spietato e grigio non arriva un ragazzo strano, che non tiene lo sguardo a terra ma guarda tutto e tutti con occhi penetranti e curiosi. E che racconta ad Anna una storia diversa... Nel suo audace debutto narrativo Gemma Malley ci costringe a riconsiderare alcuni miti dominanti nella nostra società, come quelli della bellezza e della giovinezza, e getta una luce inquietante su grandi temi ecologici e politici, quali la sovrappopolazione e la limitatezza delle risorse del nostro pianeta, creando un potente dramma futuristico. Ma "La Dichiarazione" è anche qualcosa in più: il manifesto che l'esistenza ha già in sé e per sé la propria giustificazione e che l'essere utile non ha un valore consumistico ma è all'interno della logica dell'amore."
 
The Declaration, in italiano: La Dichiarazione
di Gemma Malley
Edito in Italia da Salani Editore
 
***

Si, ridete pure, ma ho conosciuto Il Canto della Notte (per quanto noto) soltanto di recente e mi sono lasciata stregare dalla copertina! Cercando su Amazon ho trovato l'ebook a soli 3,08 euro e l'ho subito acquistato, quindi non posso fare a meno di segnalarvi quest'ottima offerta ;)
La Dichiarazione di Gemma Malley, invece, l'ho scoperto recentemente insieme con tutta la trilogia e mi sono immediatamente innamorata di questa edizione!!!

5 commenti:

  1. Mi sta sempre vendo più voglia di avere l'ebook con queste super offerte! Ma come lo dico ai miei??!! uff... Limite per il mio compleannoche è a giugno -_- e sta a vedere che tutte le offerte dei libri che mi interessano non ci sono più! XD Scusa il mio sfogo!!!
    Si la cover è assolutamente STUPENDA!
    E anche l'altra è molto molto bella! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se prendi un ebook reader, ti consiglio il kindle di Amazon (oltre perché è di Amazon, è anche il migliore in circolazione!) :D E le offerte... ne troverai tantissime!

      Elimina
  2. Grazie per il consiglio! ;-) A cena provo per sbaglio, a cadere sull'argomento ebook... XD
    E poi mi interessavo perchè cercavo un libro però tutti i siti ibs, amzon ed ecc. non c'è cataceo ma ebook si! E allora tenterò di convincerla °^° ;-)

    RispondiElimina
  3. ho letto la dichiarazione di Gemma Malley 3 anni fa!! nn sapevo fosse il primo di una trilogia! cmq è bellissimo cm distopia! e t assicuro che il mondo in cui vive è parecchio inquietante!! xò mi è piaciuto, ricorda Orwell in un certo senso :) tra l'altro te lo volevo consigliare se nn l'avevi già letto e hai pubblicato qst! ;)

    RispondiElimina
  4. @Lenah, si, ti consiglio di citare la questione "ebook reader", perché alla fine con molti libri andresti sul sicuro e non dovresti spendere nemmeno molto! :D

    @Jojo_38, io ho letto la recensione della Dichiarazione sul blog di Erika, di Shining Books, e sono andata subito su Amazon a comprare l'intera trilogia da Amazon! :D Ora sono sul mio comodino e saranno tra le mie prossime letture :)

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!