Cerca nel blog

giovedì 22 settembre 2011

My Book Boyfriend #1 - Peeta Mellark (The Hunger Games)


Con oggi ho deciso di accogliere, con cadenza settimanale, la rubrica My Book Boyfriend, del blog The Unread Reader (trovate qui una breve introduzione), dopo diverse volte che me la ritrovo gettatami davanti come per supplicarmi di parlarne.

Per questa prima settimana ho deciso di presentare Peeta Mellark, protagonista maschile degli Hunger Games (non potevo partire diversamente).


.Caratteristiche Fisiche
Peeta ha occhi di un blu intenso e capelli mossi di un biondo chiaro che gli ricadono sulla fronte. Ha una corporatura robusta, degna di un ragazzo che ha lavorato sin da bambino dentro la panetteria del padre. Dopo i primi Hunger Games gli viene amputata la gamba destra e sostituita con una artificiale.
.Occupazione
Fornaio.
.Situazione Sentimentale
Innamorato di Katniss Everdeen.
.Altre Notizie
Peeta ama pitturare, la mimetizzazione e cuocere il pane e/o dolci vari. E' molto bravo con le parole e non ha paura delle telecamere. Riesce a conquistare facilmente il pubblico per il suo atteggiamento ed è un ottimo bugiardo. E' ben noto dai fan della serie per la sua sfacciata dolcezza senza fondo che ha condotto molte ragazze sull'orlo del delirio durante la lettura.


"Vorrei poter congelare questo momento, qui, ora, e viverlo per sempre." - Catching Fire

"E' solo che continuo a cercare un modo... per dimostrare che non gli appartengo. Che sono più di una pedina nel loro gioco." - The Hunger Games

“Lasciami andare!" Gli grido, cercando di liberare il braccio dalla sua presa.
"Non posso," dice lui." - Mockingjay

"Voglio solo passare ogni minuto che mi resta da vivere con te," risponde Peeta." - Catching Fire

"Se tu muori, e io vivo, non avrò più un futuro nel Distretto Dodici. Tu sei tutta la mia vita." - Catching Fire

"Non appena smisi di cantare, lo sapevo - proprio come tua madre - ero andato," dice Peeta." - The Hunger Games



"Peeta, perché non riesco mai a capire quando hai un incubo?" dico.
"Non lo so. Non urlo o mi muovo. Rimango come paralizzato dal terrore," dice lui.
"Dovresti svegliarmi quando succede," dico, ripensando a quando nelle notti peggiori riesco a svegliarlo due o tre volte. A quanto ci vuole per calmarmi.
"Non serve. Nei miei incubi solitamente perdo te," dice lui. "Mi calmo dopo aver realizzato che sei qui." - Catching Fire

Come? Non lo conoscevate e lo trovate affascinante?
Allora potete leggere le sue "gesta" nella famosa trilogia firmata Suzanne Collins: The Hunger Games. In Italia, per ora, sono disponibili solo i primi due, mentre il terzo è previsto per il 2012!

N.B.Il "modello" utilizzato è Josh Hutcherson! L'attore che interpreterà Peeta nel movie che uscirà a Marzo 2012. Le immagini utilizzate sono tutte foto ufficiali scattate durante le riprese, tranne la prima che è un vecchio fotomontaggio uscito prima che fossero disponibili altre foto..!

10 commenti:

  1. Ma questo lo hai fatto prima o dopo il cast ufficiale?

    RispondiElimina
  2. subito dopo! Infatti l'unica immagine ufficiale era quella di lui nel fango xD

    RispondiElimina
  3. Ah ecco! ù.ù E' inutile star lì, è bello, ma bello bello bello... Ora che ho il libro, sono contenta di poter dire la mia (presto, appena lo leggerò xD)

    RispondiElimina
  4. Posso dire la mia! xD

    Inutile dire che Josh mi piace dalla notte dei tempi... Ho visto quasi tutti i suoi film e sono convinta che sia perfetto in ogni parte.

    MA PEETA! Cioè, Peeta è il personaggio che rende perfetto questo ragazzo già perfetto D: a parte i capelli biondi... xD
    Sono contenta che sia lui Peeta, oltre ai motivi sopra elencati, ha proprio il faccino tenero che ho assegnato subito a Peeta ** (faccino che nasconde tutta la sua furbizia D:).

    Oh *___* qualcosa mi dice che questo cast non ci deluderà...

    RispondiElimina
  5. ok...ora che ho letto anch'io il libro posso dire che Josh Hutcherson è azzeccatissimo nel ruolo di Peeta!!

    RispondiElimina
  6. A quanto pare sono l'unica a cui non piace (per la serie: non fucilatemi!).. io volevo Edward Speelers D:
    Ma non c'è che dire, mi accontento anche di Josh *ç*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, beh, il mio Peeta ideale è e sarà sempre il ragazzo di questo video:
      http://www.youtube.com/watch?v=HDoJQIcfTQA
      Però mi piace molto anche Josh *.*

      Elimina
  7. ha condotto ragazze sull'orlo del delirio ?Decisamente ,ne sono stata cotta per più di un' anno .Solo che dopo aver scoperto chi interpretava peeta non fraintendetemi non è che Josh mi dispiaccia ma me l'ero immaginata in modo tale da essere impossibile non rimanerci un tantino delusa.
    Comunque W Peeta Mellark ♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo avevo immaginato diversamente, però non mi dispiace affatto Josh! Aspetto di vederlo all'opera :) (in HD...! XD)

      Elimina
  8. Io ADORO josh hutcherson nel ruolo di peeta! Ho visto il film e letto i libri e trovo che lui sia un peeta mellark PERFETTO e non vedo l'ora di vederlo ne "la ragazza di fuoco"!

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!