Cerca nel blog

martedì 13 maggio 2014

Top Ten Tuesday #20

Top Ten Libri Che Stavo Per Mettere Giù Ma Ho Continuato Comunque.


Il titolo di oggi è un titolo insidioso, perché spesso e volentieri quando un libro non mi prende lo metto semplicemente giù. Se continuo i libri deve esserci un motivo dietro, qualcosa che mi spinga a farlo... una buona sensazione, la parola di un lettore fidato, un personaggio particolarmente fascinoso. È strano dirlo, perché un tempo leggevo persino i libri odiati, ma dopo averne letti così tanti sono arrivata a finirla prima, se la nostra relazione non funziona.
Dopo averci pensato attentamente, sono giunta alla conclusione che non avrò abbastanza libri da riempire una top ten, ma farò del mio meglio per trovarne almeno cinque!

Mille Splendidi Soli, di Khaled Hosseini


Questo è uno dei libri che ho continuato per puro caso, ma sul momento avrei voluto metterlo giù. Non perché non fosse bello, perché lo trovo un romanzo meraviglioso, ma perché a suo tempo l'avevo trovato troppo forte anche per me. Mi opprimeva leggerlo, ma ho continuato comunque e non me ne sono pentita!
Mai lasciarsi abbattere dall'oppressione.

Fallen, di Lauren Kate


Fallen, diversamente da Mille Splendidi Soli, non si è rivelato un romanzo meraviglioso. Diversamente dal primo non ho desiderato abbandonarlo perché troppo opprimente come tematica, ma perché troppo stupido... e avente una protagonista così idiota.
Mamma mia, Luce è tremenda.


Wicked Lovely, di Melissa Marr


Altro libro che non ho apprezzato molto e per poco non ho lasciato durante la lettura. Ho resistito, però, perché uno dei personaggi (di cui non ricordo il nome, tanto per cambiare), mi era piaciuto molto! La storia principale, invece, mi ha delusa abbastanza.

Le Fiabe di Beda il Bardo, di J. K. Rowling


Strano inserire un libro della Rowling in questa lista, ma è così. Non è uno dei libri che mi abbiano più appassionata... Ma non perché fosse scritto male o qualcosa del genere - era semplicemente molto noioso. L'ho finito comunque, per "completare" la saga di Harry Potter (così come mi sono costretta a concludere la storia del Quidditch!), ma l'ho quasi abbandonato.

Cursed, di Jennifer L. Armentrout


Questo romanzo si apre sulla noia. Si sente molto il fatto che sia stato il primo libro in assoluto della Armentrout, perché per buona parte è davvero nosiosissimo! Dopo un po', però, ingrana, quindi sono contenta di aver continuato la lettura! Mi dispiace tutt'ora che non sia mai stato scritto nessun seguito...


Questi erano alcuni dei libri che per poco non ho abbandonato, ma ho continuato comunque. Alcuni si sono rivelati delle belle sorprese, altri di meno! E voi, invece, avete mai continuato controvoglia la lettura di un romanzo?

6 commenti:

  1. Tra questi, ho letto solo il primo: l'ho adorato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'ho adorato :) mi è piaciuto più il Cacciatore di Aquiloni, ma penso sia stato perché mi ha traumatizzata meno! LOL

      Elimina
  2. Concordo in pieno su Fallen e Wicked Lovely :) e aggiungo Se fossi Dio di Meg Rosoff: i primi capitoli mi erano sembrati geniali (giusto i primi due o tre) ma poi la lettura ha iniziato a trascinarsi lentissima: arrivare alla fine è stata un'impresa! E Delirium della Oliver, che per me è stato angosciante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Segno "Se fossi Dio" tra i "non toccare - fatti un favore"! Ahahah :D Delirium invece a me è piaciuto! Però so che a molti non è andato completamente giù :)

      Elimina
  3. Luce è tremendamente idiota e fastidiosa a livelli indicibili.
    Mi sono vista costretta a leggerlo perché pregata da un'amica che aveva bisogno di commentarlo con qualcuno...altrimenti lo avrei abbandonato ai primi capitoli, anzi, non l'avrei mai iniziato!
    Come te se un libro non mi piace non mi faccio problemi a chiuderli per sempre XD

    RispondiElimina
  4. a me le fiabe sono piaciute ma ho trovato noiosissimo quello degli animale fantastici!

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!