Cerca nel blog

giovedì 22 maggio 2014

Musica tra le Pagine #7 - Colpa delle Stelle


Musica tra le pagine, musica tra le pagine... È quella rubrica che ogni tanto rispunta, come una pulce che saltella tra i meandri del blog (che brutte immagini, lo so). Questa volta arriva con una realizzazione particolare...
Girovagavo su iTunes guardando le varie classifiche finché non mi sono ritrovata nella pagina delle Colonne Sonore. Tutto normale, penserete, fino al momento però in cui ho trovato in top ten...


Ancora lui: The Fault In Our Stars, ossia Colpa delle Stelle e le canzoni che ne compongono la colonna sonora del film di prossima uscita. Sono ovviamente andata a spulciarmele e, tra le tante, ne ho trovate alcune che mi hanno chiesto di essere inserite in un intervento apposito, quindi eccoci qui. So bene di essere un essere spregevole perché, nonostante tutte le rassicurazioni, non ho ancora letto nulla di John Green (Le Sigh), ma ho comprato da poco un suo romanzo e al più presto lo divorerò! Promesso.


La prima canzone della raccolta è di Ed Sheeran e si chiama All Of The Stars. È fantastica e rapisce l'ascoltatore... Inoltre il testo è davvero bellissimo.




Queste tre, in ordine, sono "Tee Shirt", "Not About Angels" e "Best Shot", tutte di Birdy. Best Shot vede la partecipazione di Jaymes Young ed è, a mio parere, la più bella delle tre. Le altre sono molto più indirizzate a creare una certa atmosfera, credo, mentre l'ultima ha un tono leggermente diverso.



I Grouplove, a questo giro, con la canzone "Let Me In".


Boom Clap, di Charli XCX. Una delle canzoni più ritmate della colonna sonora, anche una delle più standardizzate, ma non meno godibile delle altre. Carina!

Insomma, questo album ha moltissimi spunti e moltissimi artisti che vi hanno collaborato. Per buona parte mi è piaciuto moltissimo (in fondo ha sempre canzoni di Ed Sheeran e Birdy!), motivo per cui vi lascio un link a cui potete trovare tutta la colonna sonora, per poterle ascoltare tutte di seguito - nel caso non l'aveste già fatto!


Che ne dite, vi piacciono? Avete altre colonne sonore da consigliare?

5 commenti:

  1. Mi piace la colonna sonoro di 'Colpa delle stelle', ma continuo a preferire la canzone che c'è in sottofondo nel trailer :D
    Per quanto riguarda altre colonne sonore, ti consiglio quella de 'Il favoloso mondo di Amélie'. Straordinaria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ascolterò! Ho sentito solo una delle melodie perché le adora una mia amica, ma devo recuperarle tutte!

      Elimina
    2. Come si chiamano le canzoni del trailer?
      Grazie mille :))

      Elimina
  2. Sono tutte splendide *w* specialmente quella del carotino Ed <3
    Awww datemi questo fiiiiiiilm!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed *____* che meraviglia la sua musica.

      Elimina

Inserisci qua il tuo commento!