Cerca nel blog

martedì 13 novembre 2012

Top Ten Tuesday #9 - I dieci libri che vorrei con me su un'isola deserta



Ideata da The Broke and the Brookish, ogni martedì i partecipanti di Top Ten Tuesday dovranno stilare una lista sempre diversa di dieci risposte al quesito della settimana! Ovviamente siete invitati tutti a partecipare condividendo le vostre classifiche nei vostri blog o lasciando un commento qui sotto!!
 
Oggi si parla di romanzi che vorremmo con noi su un'isola deserta... siete pronti? Partiamo!

1. On the Island, di Tracey Garvis-Graves. Ho sentito dire di tutto su questo romanzo ed è nella mia wishlist da un po'... Credo proprio che lo leggerò al più presto perché la trama mi ispira tantissimo, e poi è la lettura perfetta su un'isola deserta!!

2. Losing It, di Cora Carmack. Un altro libro che in molti mi hanno consigliato e che non ho ancora letto - non chiedetemi perché. La sinossi sembra avere tutto quel che serve per essere una storia coinvolgente, soprattutto se ispirati... e allora perché non l'ho ancora preso?

3. Nightlife, di Rob Thurman. *Saluta tutti quelli che glielo hanno consigliato* Più leggo di questa storia, più voglio leggerla. Se solo le giornate fossero formate da più ore!

4. Hexwood, di Diana Wynne Jones. Questo è un libro che desidero da quando ho terminato la lettura di The Raven Boys. In questo momento è anche nel carrello di Amazon che aspetta il momento sempre più vicino in cui farò il nuovo ordine!

5. Adattarsi al Risveglio, di Lara M.B. Scaricato qualche tempo fa da Amazon grazie a una promozione, adesso mi è stato nuovamente consigliato e ho deciso di dargli un'occasione al più presto. La trama mi ricorda moltissimo Obsidian, della Armentrout, quindi sono curiosa di scoprire come l'autrice abbia gestito il tutto!

6. La corporazione dei maghi, di Trudi Canavan. Comprato pochi giorni fa, è un romanzo che porterei sicuramente su un'isola deserta perché desidero leggerlo... tantissimo! E magari porterei anche i seguiti... ma questo sarà tutto da vedere.

7. La stella nera di New York, di Libba Bray. Ecco, un'altra pubblicazione che è sul mio comodino e che su un'isola deserta leggerei sicuramente... sfrutterei il momento! Inoltre è anche un bel malloppo.

8. The Sea of Tranquillity, di Katja Millay. Ultimamente su Goodreads ne parlano TUTTI, motivo per cui lo terrei stretto stretto fino all'arrivo sull'isola.
DEVO LEGGERLO!

9. Harry Potter, di J.K.Rowling. Beh, questo non è un solo libro e di certo non devo ancora leggerli (RIleggerli poi è un altro conto...), però li porterei su un'isola deserta. A costo di fare i salti mortali.

10. Mockingjay (Il Canto della Rivolta), di Suzanne Collins. Vale lo stesso discorso fatto per Harry Potter: Non posso lasciare Mockingjay a casa.

***


Questi sono i dieci libri che in questo momento vorrei con me a tutti i costi su un'isola deserta.
Che ne pensate, alcuni di questi li avete letti? E quali sono i VOSTRI dieci libri della settimana? :D

10 commenti:

  1. Quanti bei libri** che conosco bene bene solo gli ultimi due [va beh] e La Corporazione dei Maghi, che ho letto ancora quando era stato appena pubblicato qui. E su un'isola ce l'ho portato se consideriamo che l'ho finito a Londra [anche se è ben poco deserta, eh?]xD A me è piaciuto tanto tanto e poi è quel genere che amo, so... Curiossissimissima di sapere cmq che ne penserai tu[:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne parlerò qui sul blog non appena lo leggerò! Sono certa sarà una lettura interessante :D!

      Elimina
  2. Carina questa rubrica... Come si fa a sapere il quesito della settimana?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta che vai ogni settimana sul blog della creatrice, Bookish Confessions, e troverai i vari topic! :)

      Elimina
  3. Vale dire Apollyon? Il teaser che la Armentrout ha postato mi ha spezzato il cuore...o meglio le briciole lasciate da Elixir.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io direi Apollyon, se non fosse che lo avremo soltanto tra qualche mese ç_ç speriamo passino velocemente e indolore.

      Elimina
  4. ciao isabella, grazie per aver tenuto in considerazione la mia richiesta ;)
    bella questa top ten, non conosco tuttti i libri ma ora guardo un po' di cosa parlano così ho più scelte per la mia prossima lettura!

    RispondiElimina
  5. dimenticavo,ma obsidian è un autoconclusivo???

    RispondiElimina
  6. *fissa* come hai potuto non leggere la corporazione dei Maghi e NON amare Akkarin??
    detto questo approvo la tua wishlist a parte Monckingjay...rileggerlo mi darebbe troppo *troppissimo* dolore

    RispondiElimina
  7. Mi hai ricordato che anch'io avevo approfittato della promozione di "Adattarsi al risveglio"!! Non ricordavo di averlo LOL

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!