Cerca nel blog

venerdì 23 novembre 2012

Recensione: Elixir, di Jennifer L. Armentrout


Titolo: Elixir (Covenant #3.5)
Autore: Jennifer L. Armentrout
Pagine: 80
Attualmente inedito in Italia.
*Trama tradotta da me - riportare sempre la fonte* - Spoiler per chi non abbia letto i precedenti.
"Aiden St. Delphi farà di tutto per salvare Alex.
Anche se ciò significherà fare l'unica cosa per cui non si perdonerà mai.
Anche se ciò significherà fare guerra agli dei."

La mia recensione:

Prima di iniziare a parlare di Elixir sarà bene fare alcuni appunti: se dopo aver letto il titolo di questo intervento siete impazziti dalla gioia al pensiero che la Armentrout avesse già pubblicato un nuovo romanzo della saga Covenant... no, vi sbagliate. Jennifer è più sadica che mai e con Elixir ci da semplicemente l'opportunità di entrare per 80 pagine - poche, lo so - nella mente del nostro beniamino, Aiden St. Delphi, e scoprire così cosa è accaduto dopo la fine di Deity.

Da qui troverete spoiler sugli ultimi tre romanzi della saga.

Non continuate se non volete leggerli.

Ho detto non continuate.
...
No!
..........
Ok, lo avete voluto voi.
...
Io vi avevo avvertiti.

Alexandria Andros si è Risvegliata e i marchi dell'Apollyon hanno sancito il filo invisibile che la legava a Seth. Ora Alex non c'è più, sostituita invece da una sua versione sadica e cattiva, che è sotto la completa influenza del Primo. Non sappiamo cosa stia accadendo dentro la sua testa. Non sappiamo quando si riprenderà. Sappiamo solo che Aiden St. Delphi ha tutta l'intenzione di riavere la donna che ama e che si trova - deve trovarsi - dietro quegli occhi gialli e le parole senza scrupoli di Seth. E per farlo non si fermerà davanti a nulla: il potere dell'Apollyon, il potere degli dei e il suo stesso mondo.

“C'è il cuore, Aiden. E c'è l'amore, il che significa che c'è sempre speranza.” 

Elixir è una novella, il che significa - come ho detto prima - che si tratta di poche pagine in cui, per la prima volta in tutta la saga ma per esigenze "narrative" abbiamo l'occasione di entrare nella testa di Aiden e vedere attraverso i suoi occhi.
Mi è piaciuto? Cavoli, si. È stato semplice? Assolutamente no.
Dopo tre libri e due novelle (Daimon e questa), non ho più obbiettività quando si parla della saga Covenant e con Elixir non ci sono state eccezioni. Ogni singola pagina scritta dalla penna della Armentrout è riuscita a portarmi sempre più angoscia e a farmi desiderare sempre di più di poter abbracciare Aiden, Alex, Deacon, Luke e tutti gli altri personaggi a cui potreste pensare. Sono entrata nella storia, mi sono ritrovata nella mente di Aiden e ho desiderato con tutta me stessa di avere tra le mani Seth per potergliela fare pagare. Di ritrovare la mia Alex - si, perché ormai è "la mia Alex" - e farla tornare come prima.
Ho desiderato tanto, leggendo Elixir, e se da una parte non ho ottenuto nulla (Jennifer, sei sadica), dall'altra ho avuto l'opportunità di leggere alcune tra le pagine più belle di tutta la saga, narrate per di più dall'incredibile Aiden che in solo 80 pagine ha saputo rivendicare tutto il mio amore per lui.

“Posso rimanere con te?”

“Sempre.”

Se siete fan di questa saga non potete farvi sfuggire Elixir. Primo, perché è un passo fondamentale prima di poter iniziare la lettura di Apollyon, e secondo, perché quest'ultimo è ancora così lontano (Aprile!! *agonia*) che non avere alcun indizio su cosa accadrà in seguito potrebbe semplicemente uccidervi.

Voto: 5/5 perché è il minimo che io possa dargli.
Ebook o cartaceo?
Dal 27 Novembre lo troverete in cartaceo... intanto potete sempre averlo in ebook a soli 0,89!

Dove acquistare Elixir?


L'AUTRICE
Jennifer L.Armentrout vive in West Virginia.
Tutti i rumor che avete sentito sul suo conto sono falsi.
Beh, la maggior parte. Quando non lavora duramente come scrittrice, passa il tempo leggendo, allenandosi, guardando film sugli zombie e facendo finta di scrivere.
Half-Blood, il primo romanzo della serie Covenant, è uscito nel Settembre 2011.

4 commenti:

  1. Al solo ricordo mi rimetto a piangere!!
    ç_ç

    RispondiElimina
  2. ok mi devo procurare questa serie anche se in lingua inglese perchè mi state facendo venire una voglia di leggerle!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta tu abbia voglia di leggerla!!! Sono certa che non ne rimarrai delusa!

      Elimina

Inserisci qua il tuo commento!