Cerca nel blog

venerdì 30 novembre 2012

Io voglio troppi libri #20



Nuova puntata della rubrica Io voglio troppi libri, presentata da questo blog e priva di qualsiasi scopo se non quello di spettegolare su libri che ci incuriosiscono e di cui voglio parlarvi, pubblicati da anni o nuovi di zecca, per ossessionare me e far impazzire voi! :D

Dicembre è alle porte. Tradotto: Natale è in dirittura di arrivo e la vostra Isa è più felice che mai. Questo periodo dell'anno porta sempre con sé una gioia estrema e una voglia di libri incredibile...
E quindi buttiamoci a fondo su questo desiderio montante e perdiamoci tra le pagine!

Titolo: Dare You To (Pushing the Limits #2)
Autore: Katie McGarry
Pagine: 304
Data di uscita in America: 21 Maggio 2013
*Trama tradotta da me - riportare sempre la fonte*
"Se qualcuno sapesse della realtà in cui vive Beth Risk, manderebbero la madre in galera e la diciassettenne Beth chissà dove. Quindi lei passa il tempo proteggendo la madre a qualsiasi costo. Fino al giorno in cui i suoi zii non piombano in casa e costringono Beth a scegliere tra la sua felicità e la libertà della madre. Così Beth si ritrova a vivere con una zia che non la vuole e ad andare in una scuola che non la capisce. Per niente. Tranne che per un ragazzo che non dovrebbe guardarla neppure, ma...

Ryan Stone è il ragazzo d'oro della città, una star del baseball con segreti che non può rivelare a nessuno. Non confida completamente neppure ai suoi amici, quelli con cui fa sempre scommesse sempre più folli. La più pazza di tutte? Chiedere di uscire alla ragazza Skater che non potrebbe interessarsi di meno in lui. 
Ma ciò che inizia come una scommessa diventerà un'intensa attrazione che né Ryan, né Beth si sarebbero mai aspettati. All'improvviso il ragazzo dall'immagine perfetta rischierà i suoi sogni - e la sua vita intera - per la ragazza che ama, e la ragazza che non farebbe mai avvicinare nessuno sfiderà se stessa a desiderare ciò che pensava impossibile."

Ho letto il primo romanzo di Katie McGarry a Giugno di quest'anno, grazie a una copia ARC che me ne ha fatto semplicemente innamorare. Ora che è stata finalmente rivelata la copertina - bellissima, per altro - del seguito, Dare You To, che sarà incentrato sul personaggio di Beth e un nuovo, immagino swoon worthy protagonista... dovevo parlarvene. Meritava l'attenzione di tutto il mondo e dei giganteschi fari che ne sottolineino la perfezione.

Titolo: Scarlet (Cronache Lunari #2)
Autore: Marissa Meyer
Pagine: 464
Data di uscita in America: 5 Febbraio 2013
*Trama tradotta da me - riportare sempre la fonte*
"Da qualche parte sperduta nel mondo, la nonna di Scarlet Benoit è dispersa. A quanto pare, ci sono diverse cose che Scarlet non sa su sua nonna e il grande pericolo che ha vissuto per tutta la vita. Quando Scarlet incontra Wolf, un ragazzo che combatte per strada che potrebbe avere delle informazioni su dove si trovi sua nonna, non le rimane altra scelta che fidarsi di lui, anche se sembra avere lui stesso un paio di oscuri segreti.
Mentre Scarlet e Wolf collaboreranno per svelare un mistero, incorreranno in un altro dopo aver incontrato Cinder. Insieme, dovranno riuscire a portarsi in vantaggio contro la terribile Regina Lunar, che farà di tutto per fare del Principe Kai suo marito, suo Re e suo prigioniero."

Lo ammetto, devo ancora leggere Cinder, ma arrivata a questo punto aspetterò volentieri l'uscita di Scarlet per buttarmi a peso morto sulla lettura del primo, così da poterli divorare tutti insieme - si spera! Continuano a ripetermi in molti quanto questa serie sia fantastica... spero abbiate ragione, cari lettori. Spero abbiate ragione.

Titolo: This is What Happy Looks Like
Autore: Jennifer E. Smith
Pagine: 416
Data di uscita in America: 2 Aprile 2013
*Trama tradotta da me - riportare sempre la fonte*
"Se il destino ti inviasse un'email, risponderesti?

In This is What Happy Looks Like, il nuovo romanzo di Jennifer E. Smith, due estranei, Graham Larkin e Ellie O'Neill si incontrano - virtualmente - quando Graham invia per sbaglio a Ellie un email con il suo maialino, Wilbur. Seguendo la tradizione dei film romantici come "C'è posta per te" e "Insonnia d'amore", i due diciassettenni inizieranno una relazione via email, anche se abitanti ai lati opposti dello Stato e senza sapere il loro vero nome.
Attraverso una serie di messaggi divertenti e commoventi, Graham ed Ellie stabiliranno una connessione vera, scambiandosi intimi dettagli sulle loro vite, le loro speranze e le loro paure. Ma non si diranno tutto; Graham non conosce il segreto più grande dietro la famiglia di Ellie, ed Ellie è sinceramente all'oscuro del fatto che Graham sia uno dei più famosi attori a Los Angeles.
Quando deve essere deciso il set per il nuovo film di Graham, lui sfrutterà l'occasione per portare avanti la loro relazione di persona, riuscendo a spostare il set fino alla pittoresca Henley, nel Maine, dove vive Ellie. Ma potrà una star famosa come Graham avere una vera relazione con una ragazza normale come Ellie? E perché la madre di quest'ultima vuole a tutti i costi tenerla lontana dai riflettori?"

Copertina fantastica, storia di quelle che si fanno leggere in qualsiasi momento di noia... This is What Happy Looks Like suona come un libro che andrebbe letto, soprattutto nel momento giusto! Ma così è stato anche per il primo romanzo della stessa autrice, La Probabilità Statistica dell'Amore a Prima Vista, che purtroppo non mi aveva esaltata granché (qui la mia recensione)...

***

Questi sono alcuni dei romanzi che sto aspettando, e che vorrei! Specialmente Dare You To, essendo il secondo romanzo ambientato nel mondo della McGarry... si, beh, sono in febbricitante attesa.

E voi, cosa vorreste?!

2 commenti:

  1. Mi sono innamorata della copertina di Dare you to, perciò anche se la trama non mi sembra molto originale non posso non cedere all'impulso di leggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La McGarry è una garanzia, credimi!

      Elimina

Inserisci qua il tuo commento!