Cerca nel blog

domenica 11 novembre 2012

Anteprima: "A nudo per te", di Sylvia Day!

Ogni tanto abbiamo tutti bisogno di romanzi dalla trama scontata e ripetitiva, di quelli che sappiamo già per certo come si evolveranno e cosa aspettarci. Il tipo di romanzo con cui si va sul sicuro.
Ecco, A nudo per te, letto qualche mese fa e di prossima pubblicazione per la Mondadori - che sembra ultimamente aver scoperto una passione proibita per il genere erotico contemporaneo - è proprio quel tipo di romanzo, la cui storia ricorda davvero tanto quella delle Cinquanta Sfumature, con l'eccezione dell'essere scritta meglio e con protagonisti molto più approfonditi e "disturbati". È questo il motivo per cui ho deciso di parlarvene sul blog: se state cercando qualcosa che sappia delle "Sfumature", allora A nudo per te è il romanzo perfetto e più, perché la Day - di cui adoro lo stile di scrittura - è un'autrice che merita e che consiglierei un po' a tutti gli amanti del genere.

Ma andiamo al libro...


Titolo: A nudo per te (Crossfire #1)
Titolo originale: Bared to you
Autore: Sylvia Day
Editore: Mondadori
Prezzo: EUR 14,90
Pagine: 336
In uscita il... 13 Novembre 2012

TRAMA
"Lei è Eva Tramell, giovane neolaureata che sta per iniziare il suo primo lavoro in un'importante agenzia pubblicitaria a Manhattan. Lui è Gideon Cross, carismatico e affascinante uomo d'affari, proprietario dell'agenzia e del lussuoso palazzo in cui entrambi lavorano. Quando si incontrano, l'attrazione tra loro è istantanea e irresistibile, di quelle che non lasciano scampo. 



Gideon desidera Eva sopra a ogni cosa, ma rifiuta qualunque coinvolgimento sentimentale, perché non vuole mescolare sesso e amore. Eva, dal canto suo, è travolta da una passione che non pensava avrebbe mai provato, ma non accetta di farsi trattare come un semplice oggetto del desiderio o una trattativa d'affari da portare a termine rapidamente e con successo, cosa a cui lui è abituato da sempre.
Entrambi devono fare i conti con un passato difficile e tormentato, e quando inizia a farsi strada un sentimento più profondo, le barriere che hanno faticosamente costruito negli anni per proteggersi rischiano inevitabilmente di crollare."

Sullo sfondo della New York sfavillante dell'alta finanza, dove apparenza e ricchezza contano più di ogni altra cosa, Eva e Gideon sono costretti a mettersi totalmente in gioco e a lasciarsi andare alla loro ossessione. A nudo per te è il primo romanzo della Crossfire Trilogy che ha raggiunto subito i vertici delle classifiche americane e inglesi, diventando in pochissime settimane un bestseller internazionale. Una storia unica e indimenticabile, un mix esplosivo di erotismo e seduzione: A nudo per te è questo e molto di più."

***


A nudo per te è il primo volume di una trilogia che in patria ha avuto tanto successo - presumo perché scritta decisamente meglio di quella della James (che in fondo non è una scrittrice) e perché più interessante. La Day ha già una carriera alle spalle - soprattutto di erotici paranormali se non erro -, quindi non aspettatevi nulla di troppo banale da parte di un'autrice come lei. Io, tutto sommato, consiglio questo primo romanzo perché a suo tempo mi era piaciuto. Non ho letto ancora i seguiti perché non ne avevo poi tanta voglia, ma se siete interessati a trame del genere allora sono sicura che faccia per voi!

Cosa ne dite, vi intriga?

9 commenti:

  1. Uhm... non so a me personalmente questo genere non intriga, anche se immagino che qualsiasi altro libro sia scritto meglio di 50sfumature.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente non ci vuole tanto a scrivere meglio della James, però il genere erotico è un genere che esiste da ben prima di lei e mi sembra giusto segnalare un romanzo che in confronto merita! :)

      Elimina
  2. Io l'ho letto durante l'estate, pur non essendo fan del genere erotico, ma mi è piaciuto molto proprio per lo stile della Day. Non si può affatto paragonare alle 50 sfumature, infatti continuo a chiedermi perchè mai li abbia acquistati tutti e tre.

    RispondiElimina
  3. Isa so che non c'entra nulla, ma ho appena letto il tuo commento riguardo l'invio di Elixir: non ti preoccupare non mi serve più visto che non so come, mia sorella è riuscita a scaricarmelo dal sito della Spencer Hill quindi scusa per il disturbo e grazie lo stesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo, sono felice tu sia riuscita a procurartelo comunque! :))

      Elimina
  4. TRASHATA, TRASHATA, TRASHATA! xDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come tu ben sai ogni tanto qualche trashata ci vuole... ;D XD

      Elimina
  5. Hi, everything is going sound here and ofcourse every one is sharing data, that's really fine,
    keep up writing.

    Feel free to surf to my web-site :: contract wars hack tool

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!