Cerca nel blog

mercoledì 14 novembre 2012

Waiting on Wednesday #20 - UnWholly


Rubrica ideata da Breaking The Spine

Rubrica presentata dal blog Breaking the Spine, Waiting on Wednesday è un appuntamento settimanale (non sempre, in realtà) in cui parlerò di romanzi di cui aspetto con impazienza la pubblicazione! Questa volta tocca al secondo volume di una trilogia che non ho ancora iniziato ma che intendo leggere una volta avuto questo romanzo tra le mani...
Partiamo con UnWholly!

Titolo: UnWholly (Unwind #2)
Autore: Neal Shusterman
Editore italiano: Piemme
Pagine: 416
Data di uscita: ?
Trama
"Grazie a Connor, Lev e Risa le persone non possono più ignorare la divisione. Eliminare dalla società gli adolescenti più incasinati per procurarsi allo stesso tempo vari organi sarà anche conveniente, ma alla fine la moralità di un'azione del genere è stata messa in discussione. In ogni caso, la divisione è ormai un business a tutti gli effetti, e forti interessi politici e non voglio non solo continuare con questa pratica, ma espanderla ai prigionieri e i più poveri.
Cam è il prodotto di una divisione; creato interamente grazie a parti di altri divisi, è un adolescente che non esiste nel senso più proprio del termine. Un Frankenstein futuristico, Cam cercherà la propria identità, il proprio significato, chiedendosi se un essere come lui possa avere un'anima. E quando le azioni di un cacciatore sadico costringerà il destino di Cam a intrecciarsi inestricabilmente con quello di Connor, Risa e Lev, dovrà iniziare a interrogarsi sull'umanità stessa."

***

Per ora in Italia è arrivato soltanto Unwind, il primo volume di questa trilogia con il nome di "Unwind - La Divisione". È stato da poco pubblicato in patria UnWholly, e ora lo aspettiamo con impazienza anche qui da noi!

Voi avete letto il primo? Se si, cosa ne pensate?

6 commenti:

  1. posso dire che questa copertina mi fà paura?? la trovo inquietante!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso fosse proprio quella l'intenzione dell'autore e dell'editore... e a quanto pare ci sono riusciti! XD

      Elimina
  2. IO NECESSITO QUESTO MALEDETTISSIMO LIBRO!

    Tu vedi di cominciare almeno il primo ù.ù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, devo u.u'' Ma ce ne sono così tanti da leggere!

      Elimina
  3. Io ho letto il primo: è bellissimo. Mi ero completamente innamorata di quel libro e non vedo l'ora di leggere questo. Ma sinceramente ho paura che non uscirà tanto presto..

    RispondiElimina
  4. ciao sono nuova di questo blog ma leggendo questo post mi hai dato una notizia bellissima. io ho adorato il primo libro, anche se dai miei 32 anni ti posso dire che secondo me non è per niente uno YA, a parte il fatto di avere come protagonisti ragazzi adolescenti per il resto è un libro secondo me piuttosto profondo. Anzi ti posso dire che uno dei capitoli finali è davvero molto molto duro da digerire... pensa che poi l'ho fatto leggere anche a mia madre che di anni ne ha 53 e anche lei l'ha trovato pazzesco. che dire... non vedo l'ora della pubblicazione italiana. DITA INCROCIATE

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!