Cerca nel blog

mercoledì 25 giugno 2014

30 Giorni di Libri e Letteratura [Challenge] #14


14. Un libro che avresti voluto leggere prima.

Bentornati, bentornati! Nuova puntata con la Challenge di 30 Giorni di Libri e Letteratura (che in realtà ci sta impiegando forse il triplo per raggiungere questi 30 giorni...), di cui potete trovare i recap cliccando qui: --> cliccami! <--

Oggi si parla di libri che avremmo voluto leggere prima. Uno in particolare, richiede la challenge...
Ma noi sappiamo come trovarne uno solo in particolare sia un'impresa non facile. Volendo, però, spulciando si arriva da qualche parte, anche se mi toccherà espandere il titoletto da "un libro che avresti voluto leggere prima" a "una saga che avresti voluto leggere prima".
Ora è tutto più semplice!


 

La saga in questione è ovviamente (sono schifosamente prevedibile) quella di Martin: Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. L'ho iniziata ormai quasi due anni fa, solo dopo diverse pressioni da un'amica che continuava ad assillarmi.
Vorrei far notare: non mi fidavo. Per niente. Continuavo a essere scettica al pensiero di iniziare questa storia, pensando che non sarebbe stata niente di che... E come mi sbagliavo.
Ora sono felicemente ossessionata dalle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e l'unica cosa che avrei potuto desiderare sarebbe stata ossessionarmici da prima.
Meglio tardi che mai, però. Vero?

10 commenti:

  1. Questa saga mi piacerebbe leggerla, ma mi scoraggiano un po' le lunghezze dei libri!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ambra, puoi provare a iniziarla con la versione in bestseller della Mondadori! Hanno diviso tutti i libri quindi il primo è composto da due bestseller. Puoi iniziare il primo e vedere come ti trovi :) sono romanzi che secondo me, beh, sono capolavori.

      Elimina
  2. ecco, io sono esattamente come te: scettica. :D non so se iniziarla, anche se tutti ne parlano così bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, Elisa. Niente scetticismi verso Martin, qui. NO, VAI A LEGGERLO. Questo è un ordine.
      A parte gli scherzi, se ti piace il fantasy (ma anche se non hai mai letto nulla di fantasy e vuoi iniziare, o se vuoi provare qualcosa di STRABILIANTE), allora te lo consiglio. Come potrei non farlo? Il banner del blog è al 100% martiniano! :P

      Elimina
  3. *________*

    Io non la conoscevo proprio, non prima del boom televisivo.
    Quanta stoltezza e ignoranza u_u
    L'ho recuperata l'estate della messa in onda della prima stagione.
    Il resto è storia xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io figurati che non conoscevo neppure il boom televisivo, quando si dice "ignoranza" AHAHAHAHAHAHAHAH Snobbavo altamente tutta la serie tv LOL Ho dovuto leggere il libro per convincermene AHAHAH

      Elimina
  4. Io la snobbavo terribilmente soprattutto per la lunghezza e poi, boh, amo i fantasy ma avevo paura che potessero deludermi! E invece ho divorato 5 dei libri in tre settimane e non riesco proprio a staccarmi dagli altri... Martin è un fottuto genio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Greta, Greta... Come ti capisco. Eravamo delle povere ignare! Figlie dell'estate! Ci voleva un atto di fede per capire i nostri errori.

      Elimina
  5. wwo, è da mesi che vedo OVUNQUE questa saga, ma la lunghezza dei libri, TUTTI i libri , mi spaventa un pochino..
    Però un giorno la leggerò. Un giorno lontano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non farti spaventare dalla lunghezza! Anche io ne avevo paura, ma una volta iniziata non ne ho più potuto fare a meno! George R. R. Martin è un GENIO. La adorerai!

      Elimina

Inserisci qua il tuo commento!