Cerca nel blog

venerdì 25 novembre 2011

Io voglio troppi libri #2

Non posso dire che questa sia esattamente una "rubrica". Piuttosto descriverei questa serie di interventi come un piccolo, appasionato sclero personale, che dedico a qualcosa, soprattutto in ambito letterario, capace di ossessionarmi (da domani, però, pubblicherò le recensioni "arretrate". Non le ho dimenticate!! :D)

Quest'oggi, intanto, parliamo di un romanzo già citato in precedenza in un intervento (qui), in uscita in America il 3 Gennaio 2012 e che sarà pubblicato in Italia (come citato dall'autrice in un commento nell'intervento) dalla casa editrice Sonzogno


"Under the Never Sky" di Veronica Rossi, rispettivamente: a sinistra la copertina inglese, a destra quella americana (che trovo semplicemente STUPENDA).

Trama tradotta dal fansite italiano della serie:
"Aria è una ragazza rinchiusa nella città di Fantasticheria (N.d.T Reverie). Come tutti gli Abitanti, trascorre il suo tempo con i suoi amici negli ambienti virtuali, chiamati Regni, dove si può accedere mediante un oggetto sull’occhio chiamato Smarteye. Ad Aria piace la vita di Fantasticheria e i Regni. Quando viene però cacciata fuori dal baccello per un crimine che non ha commesso, crede di dover morire ben presto. Il mondo esterno è conosciuto come Il Negozio della Morte, con pericoli in ogni luogo.
Da Straniero, Perry ha sempre conosciuto la fame, i predatori violenti e le violente tempeste di energia da un’atmosfera vorticosa chiamata Etere. Anche Perry si sente un emarginato all’interno del suo branco e resiste a queste prove con strane abilità, visto che è dotato di sensi potenti che gli permettono di fiutare il pericolo, il cibo e anche le emozioni umane.
I due ragazzi uniscono le loro forze perchè Aria ha bisogno di Perry – che lei non considera proprio come un barbaro – per tornare a Fantasticheria, mentre Perry ha bisogno di Aria per risolvere il mistero del rapimento di sua nipote da parte degli Abitanti."


Under the Never Sky è uno dei romanzi più attesi in patria per il prossimo anno, con recensioni più che positive da parte dei fortunati blogger che sono riusciti ad ottenere una copia ARC o una Galley (versioni Ebook dei libri in uscita all'estero inviate dalla casa editrice).
Viene descritto come il libro che dominerà il 2012.

 Io non vedo l'ora di avere una data di uscita anche da noi, perchè dev'essere davvero fantastico!!!! :D Come spunti (Romeo e Giulietta, etc), mi ricorda un po' Delirium, che ho amato, con un'ottima aggiunta di azione, che non guasta mai ;)
Intanto vi rimando al già citato fansite italiano, in cui sono stati tradotti i primi due capitoli (nel caso vogliate farvi un'idea più dettagliata del romanzo!)


 L'AUTRICE

Veronica Rossi è nata a Rio de Janeiro, in Brasile. Crescendo, ha vissuto in diversi paesi e città in giro per il mondo, stabilendosi infine nel Nord della California con suo marito e due figli. Si è laureata presso l'UCLA, continuando gli studi d'arte nel College delle Arti a San Francisco, California.  E' vissuta un semestre in Italia, da pittrice ad olio. E se non fosse stato per la sua famiglia a casa, non sarebbe mai tornata. Ora scrive romanzi per giovani adulti. I suoi lavori si sono classificati al primo posto nelle categorie fantasy e fantascientifico dei concorsi annuali per scrittori del Nord-Ovest e Sud-Ovest del Pacifico. Con grande onore, è stata recentemente nominata per il premio SCBWI di Sue Alexander.
In questo momento, sta completando la stesura di Under the Never Sky, la sua versione post-apocalittica di Romeo e Giulietta. Quando non scrive, insegue i figli, che la fanno ridere ogni giorno, e che le insegnano come l'amore sia un infinitamente più grande dell'oceano.




Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qua il tuo commento!