Cerca nel blog

martedì 22 novembre 2011

Anteprima: Picabo Swayne di Alessandro Gatti & Manuela Salvi


Picabo Swayne
by Alessandro Gatti & Manuela Salvi
In uscita il 24 Novembre 2011
da Fanucci a 9,90 euro!

"Red Bricks, detto anche il ‘Quartiere Vecchio’, non è solo il cuore di Coldbay e l’unico angolo rimasto umano nella grigia città, ma anche la casa di Picabo: da quando sua madre è scomparsa misteriosamente, Picabo e il suo gatto vivono soli, in mezzo agli artisti e ai ribelli contrari allo stile di vita imposto dal governo. I Quattro Regnanti al potere hanno infatti dichiarato lo stato di emergenza e isolato tutte le città per via di pericolose polveri disperse nell’aria; hanno anche confiscato tutti i beni ritenuti sospetti, inclusi libri, computer e tutto quello che può lasciare spazio ai ricordi. La macchina fotografica di Picabo però ha la straordinaria capacità di immortalare il soggetto inquadrato così com’era nel passato. Esiste anche una leva per attivare la modalità ‘futuro’, ma non ha mai funzionato… Qualcuno però vorrebbe tanto
mettere le mani su quella macchina… Sarà l’inizio di una serie di scoperte sconvolgenti, 
che la porteranno a esplorare il sottosuolo di Coldbay, sulle tracce della madre scomparsa, con l’aiuto dei suoi amici e degli indizi ricavati dalle fotografie.
E sarà sotto la città che incontrerà un bellissimo e misterioso ragazzo, da cui si sentirà irresistibilmente attratta…"

Ho trovato questo libro girovagando per il web e, sinceramente, la trama mi ha subito conquistata!
Picabo Swayne è un'opera tutta Italiana, e verrà pubblicata dalla Fanucci il 24 Novembre a soli 9,90 euro.



Alessandro Gatti è nato ad Alessandria nel 1975 ed è cresciuto in una vecchia casa tra le colline del Monferrato, più precisamente in un paesino dal bizzarro nome di Calamandrana. Ora vive a Torino. Ha cominciato a scrivere per diletto ai tempi del liceo. Dal 1997 al 2005 è stato
redattore della rivista Maltese Narrazioni, sulle cui pagine ha pubblicato diversi racconti. Si è prima laureato e poi addottorato in filosofia, giusto in tempo per scoprire che il mondo non aveva bisogno di un altro filosofo. Per merito/colpa dell’amico Pierdomenico Baccalario si è allora cimentato nella scrittura di libri per ragazzi. Proprio con Baccalario ha scritto a quattro mani i libri delle serie Candy Circle (Mondadori) e I Gialli di Vicolo Voltaire (Piemme). È inoltre autore dei romanzi della serie Klincus Corteccia (Mondadori), da poco giunta al sesto volume. È assolutamente imbattibile negli scioglilingua monosillabici.

Manuela Salvi è nata nel 1975 e si occupa di letteratura per ragazzi come copyeditor, scrittrice e redattrice del portale editoriaragazzi.com. 

Si è laureata in grafica e comunicazione all’ISIA di Urbino e nel tempo ha continuato a specializzarsi, seguendo un corso di redazione nel 2002 e il corso RAI per sceneggiatori nel 2010.

Parallelamente, ha lavorato a contatto con bambini e ragazzi per oltre quindici anni, come animatrice, operatrice di ludoteca e insegnante di scuola superiore.

Ha pubblicato il suo primo albo nel 2005 con la casa editrice Fatatrac e da allora ha all’attivo numerosi libri illustrati e romanzi per case editrici italiane come Mondadori, Sinnos, Orecchio Acerbo, Lavieri, e per l’editore francese Sarbacane.

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qua il tuo commento!