Cerca nel blog

sabato 13 settembre 2014

Recensione: Rebel Belle, di Rachel Hawkins

Recensione
Titolo: Rebel Belle (Rebel Belle #1)
Autore: Rachel Hawkins
Editore: Putnam Juvenile
Pagine: 345
"Harper Price, impareggiabile bellezza del Sud, è nata per essere reginetta del Ballo. Ma dopo uno strano incontro proprio quella sera che le donerà incredibili abilità, il destino di Harper prende una svolta davvero strana. Diventa una Paladina, membro di un'antica linea di guardiani con agilità, super forza e istinti di combattimento letali.
Proprio quando la vita non poteva impazzire ulteriormente, Harper scopre la persona che dovrà proteggere: David Stark, il giornalista della scuola, soggetto di una misteriosa profezia e probabilmente la persona più odiosa che Harper conosca. Ma le cose iniziano a complicarsi quando Harper inizia a provare dei sentimenti per lui - e scopre che il destino di David potrebbe essere legato alla distruzione della Terra.
Tra risposte pronte, vestiti di cotillion, azione non-stop e un pizzico di magia, questa nuova serie young adult dell'autrice bestseller Rachel Hawkins vi farà pregare per averne ancora."


Rachel Hawkins - la maga della comicità. Nei suoi young adult, tra cui su tutti ricordo Hex Hall (qui la recensione del blog), ogni pagina è capace di strappare una risata ai suoi lettori e ogni personaggio riesce a sfavillare in tutta la propria simpatia. Anche quelli che dovrebbero essere i più insopportabili diventano imperdibili fonti di divertimento, distinguendosi nel panorama YA grazie alla sua vena sarcastica e sempre un po' fuori dai canoni.

"Allora, Harper Jane Price. Sei pronta ad accettare il tuo destino?"
Allontanai la mano. "No, grazie." Saylor e David mi fissarono. "Apprezzo molto l'offerta", continuai. "Ma mi vedo costretta a rifiutare."

Rebel Belle è l'inizio della sua nuova storia, una duologia chiamata con titolo omonimo che racconta la storia di Harper Price, la ragazza più popolare del liceo, la reginetta del ballo, la giovane donna dalle grandi ambizioni. Amata da tutti, la sua vita perfetta è fonte di gelosia per le altre ragazze, per non parlare del suo fidanzato - uno dei ragazzi più dolci e gentili di cui abbia mai letto.
Se solo non fosse per via di quel ragazzo, David Stark, che la perseguita sul giornale come una piccola peste che voglia tirargli le trecce.
E se non fosse per quell'inconveniente, prima di ricevere la tiara di reginetta del ballo. Se non fosse stato per quello stupido lucidalabbra che le ha cambiato la vita!
Siete confusi? Tutto normale, tranquilli. Leggere per credere.
Rebel Belle racconta la storia di Harper Price e i suoi poteri in seguito ad alcuni... sfortunati eventi. E lo fa con un umorismo tale che chiunque non riuscirà a smettere di leggere fino alla fine! Trasportati nel mondo dei Paladini, i lettori si ritroveranno a voltare pagina dopo pagina apprezzando la storia piena di azione e luccichii, in pieno stile Hawkins.

"Hai sempre troppo da fare, Harper. È, tipo, quel che ti riesce meglio. Probabilmente quando morirai tra cent'anni, sulla tua tomba scriveranno, "Qui Riposa Harper Price - Dannazione, Aveva Ancora Cose Da Fare!"

Richiamando in alcuni punti le atmosfere che protagoniste particolarmente "trendy" portano su carta, quelle di saghe come Paranormalmente, Rebel Belle unisce la sarcastica Harper a un mondo folle e tutto ancora da scoprire. A partire dalla cover sensazionale fino alla storia, la Hawkins conferma la capacità di intrattenere e divertire con personaggi simpatici che nessuno prende mai sul serio. Avvertenze: a volte lo humor dell'autrice può risultare eccessivo, quindi consiglierei il romanzo a chi voglia davvero immergersi in qualcosa di leggero ma non per questo stupido, senza dover affrontare temi pesanti o argomenti troppo seriosi. Scrittura scorrevole, divertimento e follia sono i temi predominanti di questa lettura. Per tutti i fan dell'autrice, un must.

3.5 gusci su 5
Potete acquistare Rebel Belle qui!

8 commenti:

  1. Devo ancora leggere la saga di Hex Hall, ma anche questo libro mi ispira molto! Prima però penso che recupererò almeno il primo dell'altra serie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hex Hall mi ha fatto morire dalle risate! Devo ancora completarla in realtà, ma i romanzi sono pronti per essere letti :)

      Elimina
  2. La Hawkins ormai è diventata una garanzia, tutti i suoi libri sono fantastici!Rebel Belle l'ho trovato anch'io carinissimo, non vedo l'ora di leggere il seguito *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non vedo l'ora di avere il sequel ** e poi la cover del prossimo... è spettacolare!

      Elimina
  3. Arriverà mai in italia quest'autrice? Tutto quello ke scrive sembra favoloso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se arriverà da noi :( spero di sì perché meriterebbe e di certo sarebbe una buona accompagnatrice ad autori middle grade come Riordan!!

      Elimina
  4. Che il protagonista maschili si chiami STARK per me è già dieci punti a favore XD
    Sono sicura che la Hawkins non mi deluderà *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah gli Stark sono Stark!! L'ho pensato anche io quando l'ho letto. Non si può resistere a uno Stark! LOL

      Elimina

Inserisci qua il tuo commento!