Cerca nel blog

lunedì 1 settembre 2014

Anteprima: La lettrice che partì inseguendo un lieto fine, di Katarina Bivald da Settembre in libreria!

Ogni tanto mi capita di spulciare romanzi di prossima pubblicazione qui da noi e desiderarli follemente. A volte non mi serve neppure leggerne la trama per provare quel terribile desiderio di acquisto e volere tra le mani l'oggetto in questione.
La lettrice che partì inseguendo un lieto fine è uno di questi. Di prossima pubblicazione da Sperling & Kupfer, semplicemente: LO VOGLIO. Tanto. Mi ha conquistata dal titolo e la cover per convincermi al 100% con la sinossi. Curiosi? Eccolo qui...!


Titolo: La lettrice che partì inseguendo un lieto fine
Autore: Katarina Bivald
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 408
Pubblicazione: 2 Settembre 2014
Prezzo cartaceo: EUR 16,90

Se la vita fosse un romanzo, quella di Sara non sarebbe certo un’avventura. Timida e imbranata, in ventotto anni non ha mai lasciato la Svezia e si sente a suo agio soltanto in compagnia di un buon libro. Fino al giorno in cui riceve una lettera da una piccola città dal nome bizzarro: Broken Wheel. A scriverla è una signora americana di sessantacinque anni, Amy, che le invia un romanzo richiesto proprio da Sara su un sito web. È solo l’inizio di una corrispondenza che fa scoprire a Sara l’incantesimo di un’amicizia vera e le dà addirittura il coraggio di prendere un aereo per incontrare la simpatica sconosciuta. Tuttavia, arrivata in quella cittadina sperduta degli Stati Uniti, Sara non troverà Amy ad attenderla: il suo finale, purtroppo, è arrivato prima del previsto. Ci saranno però tutti gli eccentrici abitanti descritti da Amy nelle sue lettere. E in loro Sara troverà amicizia, amore ed emozioni da vivere sulla pelle: finalmente da vera protagonista della propria vita.



Posso solo ribadire quanto io voglia questo libro. Non so neppure come spiegarlo - lo desidero perché è da tanto che cerco un romanzo del genere e finalmente l'ho trovato! La storia promette tutto quello che ho sempre voluto in un libro leggero e simpatico. Spero mi conquisti perché ci sono tutte le premesse!


Voi lo prenderete?

8 commenti:

  1. La cover non mi piace, però il libro mi ispira!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro ispira un sacco anche me ** Lo prenderò presto!

      Elimina
  2. Sembra carino *w* il titolo è fantastico <3
    Lo terrò sicuramente d'occhio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo leggerò e ve ne parlerò, quindi aspettami al varco :P

      Elimina
  3. Risposte
    1. Che meraviglia! Fammi sapere se ti piace :)

      Elimina
  4. Wow! Aspettavo anch'io un libro del genere, ma non sono mai riuscita a trovarlo! Wish-list immediatamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì!! Ispira tantissimo anche me, soprattutto per via della trama! Devo acquistarlo al più presto.

      Elimina

Inserisci qua il tuo commento!