Cerca nel blog

domenica 18 ottobre 2015

Anteprime e segnalazioni: romanzi da tenere d'occhio!

Buongiorno lettori!

Quest'ultimo mese e in particolare questi ultimi giorni sono stati pienissimi di novità per chi ami la letteratura fantastica e per ragazzi, tra anteprime e pubblicazioni interessanti che avrei voluto citarvi tutte con post appositi. Non avendo sempre moltissimo tempo, però, ho deciso di dedicare un intervento riassuntivo con un po' di uscite e segnalazioni che spero possano piacervi.

Nota: le anteprime sono elencate per data di pubblicazione, dalla più recente!

Partiamo subito con delle segnalazioni su alcune ultime uscite di questo mese, che ritengo particolarmente interessanti:

    


Firefight, di Brandon Sanderson, è il sequel di Steelheart ed è da pochi giorni disponibile in formato ebook, con il cartaceo in arrivo a breve. Albion - Ombre, è il sequel di Albion di Bianca Marconero, disponibile da ieri in ebook e dal 29 Ottobre in cartaceo. Poi abbiamo Vento di Kornog, nuovo romanzo auto-pubblicato di Alessia Litta che mi ha incuriosito molto e presto leggerò, e infine Il Dominio del Fuoco, di Sabaa Tahir, edito dalla Nord! Di quest'ultimo se ne è parlato molto, ma ancora non gli ho dato una chance... prevedo di farlo al più presto.

Titolo: Magisterium - Il guanto di rame
Autrici: Holly Black & Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Pagine: 276
Pubblicazione: 20 Ottobre 2015
Callum Hunt ha tredici anni, frequenta il secondo anno del Magisterium e dovrebbe essere morto. Perché prima di essere uccisa, sua madre ha lasciato una scritta incisa nel ghiaccio: UCCIDETE IL BAMBINO.Ma questo non è il peggiore dei suoi segreti. Callum sa di avere dentro di sé l'anima del Nemico, che si è impadronito di lui dopo il Massacro Gelido. E sospetta che suo padre voglia rubare l'Alkahest, il guanto di rame, unico oggetto magico in grado di salvare il mondo dalla malvagità assoluta.Quando decide di partire in cerca del padre, però, scopre di non essere solo. Con lui ci sono i suoi migliori amici: Aaron, timido e generoso, che ha appena scoperto di essere il Makar e possiede la potente magia del vuoto, Tamara, intelligente e piena di risorse, e Subbuglio, il giovane lupo del caos che non lo abbandona mai.Callum sa di non avere scelta. Se necessario, dovrà sacrificarsi.Uno di voi fallirà.Uno di voi morirà.E uno di voi è già morto.Callum sapeva qual era dei tre.

Magisterium - il guanto di rame. È il sequel della serie per ragazzi scritta in coppia da Holly Black e Cassandra Clare! Dal 20 in libreria.

Titolo: Rebel - Il deserto in fiamme
Autrice: Alwyn Hamilton
Editore: Giunti Editore
Pagine: 272
Pubblicazione: 21 Ottobre 2015
Amani è sempre stata sicura di trovare una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento. Tiratrice infallibile, per realizzare il suo sogno Amani partecipa a un torneo travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, il misterioso e affascinante Serpente dell’Est. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il Sultano del Miraji e il figlio in esilio, il Principe Ribelle. Ormai nota come il Bandito dagli Occhi Blu, Amani dovrà scappare con Jin attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifici destrieri per chi abbia l’ardire di domarli; i Djinni, capaci di evocare straordinarie illusioni; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e spietati skinwalker che divorano gli umani per assumerne le sembianze... Di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale, Amani e Jin capiranno che la posta in gioco è più alta del loro destino. E il Bandito dagli Occhi Blu dovrà decidere se fidarsi del Serpente dell’Est e unirsi alla rivoluzione…

Rebel - Il deserto in fiamme è un romanzo di prossima pubblicazione (21/10/15) per Giunti Editore, e sarà pubblicato in anteprima mondiale! Sì, perché all'estero arriverà nel 2016, quindi qui in Italia saremo tra i primi a leggerlo. Io lo sto attualmente divorando grazie a una copia fornita dalla Giunti e posso dirvi sia STUPENDO.

Titolo: Prima che tu vada via/Dimmi che ballerai con me
Autrice: Victoria Vìlchez
Editore: Libro Aperto International Publishing
Pagine: 206
Pubblicazione: 26 Ottobre 2015
Ariadna è una donna insicura e ostinata che ha preso la sua decisione: stare lontana dagli uomini, costi quel che costi.Lucas è un vero seduttore, dannatamente sexy e miglior amico di Ariadna.Una linea sottile separa l’amicizia dal desiderio e quel desiderio può costare caro a entrambi. Possono accettarlo e fare finalmente il grande passo, oppure perdersi per sempre.Quanto saranno disposti a rischiare l’uno per l’altra?Stai per conoscere la storia di Ariadna, ma come per tutte le storie, non esiste una sola versione.Sei pronto a conoscere Lucas e il suo punto di vista?In Dimmi che ballerai con me scopriremo i sentimenti e le reazioni di Lucas davanti alle scelte di Ariadna.Due protagonisti, una storia, due versioni e un finale incredibile.

Prima che tu vada via/Dimmi che ballerai con me è un libro un po' particolare, che uscirà a fine mese per la Libro Aperto International Publishing. Si tratta di un libro che si potrà "capovolgere" per leggere la storia da due punti di vista differenti - una novità, quindi, che sono curiosa di provare!

Titolo: Laggiù mi hanno detto che c'è il sole
Autrice: Gayle Forman
Editore: Mondadori
Pubblicazione: 27 Ottobre 2015
Cody e Meg erano inseparabili.Due piselli nello stesso baccello.Fino a che. . . non lo erano più.Quando la sua migliore amica Meg beve una bottiglia di un potente detergente industriale da sola in una stanza di un motel, Cody è comprensibilmente sconvolto e devastato. Lei e Meg condividevano tutto- come è possibile che non ci sia strato nessun segnale? Ma quando Cody si reca in città universitaria di Meg per impacchettare gli effetti personali lasciati li, scopre che c'è molto che Meg non le ha mai detto. Riguardo ai suoi vecchi compagni di stanza, il tipo di persone Cody non avrebbe mai voluto incontrare in un vicolo cieco a Washington. A proposito di Ben McAllister, il ragazzo con la chitarra e un ghigno, che ha rotto il cuore di Meg. E riguardo un file crittografato sul computer che Cody non può aprire- fino a quando ci riesce, e all'improvviso tutto quello che Cody pensava di sapere sulla morte della sua migliore amica viene messo in discussione.

Laggiù mi hanno detto che c'è il sole, nuovo romanzo della famosa Gayle Forman. Arriverà in libreria dal 27 Ottobre!

Titolo: Il segreto della crisalide
Autrice: Denise Aronica
Editore: Self-publishing
Pagine: 330
Pubblicazione: 9 Novembre 2015
Sono passati quasi nove mesi da quando i genitori di Olivia sono morti, ma lei non è ancora riuscita a farsene una ragione. Sa di non essere pronta a passare oltre e a lasciarli andare per sempre e non intende sforzarsi per farlo, così trascorre le sue giornate a tenere il conto del tempo che passa in modo maniacale, imbrattandosi il braccio con un pennarello, chiusa nella sua nuova camera a casa dei nonni, a leggere fino a dimenticarsi di tutto il resto. Nemmeno per Max, il suo fratellino di otto anni, è semplice riuscire a fare breccia nella solida armatura che Olivia ha costruito tutto intorno a sé e anche i nonni, pur sforzandosi di non darlo a vedere, non potrebbero essere più preoccupati per lei, che si rifiuta persino di parlare con uno psicologo. Sarà per via della sua reticenza e testardaggine a rifiutare qualsiasi tipo di sostegno che nonna Margherita prenderà una decisione drastica. Olivia sarà costretta a frequentare per un paio di mesi una sorta di centro estivo molto particolare, gestito da un’amica di vecchia data di sua madre, in cui un’equipe di specialisti si occupa di aiutare adolescenti affetti da dipendenze comportamentali. Proprio lì al centro, grazie alla compagnia di Daniel, un nerd dipendente dai videogiochi, e di Andrea, una ragazza viziata, volubile e misteriosa, Olivia riuscirà finalmente a lasciarsi andare e ad aprire un po’ il suo cuore. Il dolore per la sua terribile perdita però, continuerà ad assillarla, soffocando sul nascere ogni più piccolo sprazzo di felicità. Olivia sarà così costretta a rendersi conto che dovrà iniziare a lottare con tutte le sue forze per riuscire ad avere di nuovo il controllo sulla sua vita prima che sia troppo tardi.

Il segreto della crisalide è il nuovo romanzo di Denise Aronica (blogger su Reading is Believing, per chi non ricordasse!), di prossima pubblicazione in self-publishing. Essendo l'uscita prevista per il 9 Novembre, probabilmente ve ne riparlerò più avanti, ma ho deciso di aggiungerlo comunque a questa lista di romanzi da tener d'occhio!



Questa la carrellata di libri che volevo assolutamente segnalarvi sul blog. Sono un bel po', eh? Starà a voi decidere quali siano più interessanti, dipendentemente dai vostri gusti! Purtroppo per le mie finanze, a me incuriosiscono un po' tutti... sigh.
La vita di una booklover è così difficile!

8 commenti:

  1. Quante novità interessanti, hai proprio ragione! *____*
    Il libro di Brandon Sanderson è quello che mi attira di più, è un autore che adoro! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sanderson!! *_* a breve uscirà anche in cartaceo e io sto aspettando proprio quello, avendo il primo in quell'edizione ** non vedo l'ora!

      Elimina
  2. Grazie per aver segnalato anche il mio, spero che lo leggerai presto e che possa piacerti :3
    In ogni caso non vedo l'ora che mi arrivi Il dominio del fuoco *__* e beh ovviamente Albion!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, Denise <3 per me è un piacere, e poi questa nuova storia mi incuriosisce molto! Lo leggerò non appena verrà pubblicato :)
      Il dominio del fuoco *_* spero di leggerlo presto anche io! E Albion! Presto ne scriverò la recensione :)

      Elimina
  3. Holaaaaaaaa¡¡ me encanta la literatura y es un placer seguirte en el blog¡¡
    Espero que nos leamos pronto¡¡¡ Saludos y precioso blog¡¡¡
    Nos leemos¡¡¡

    RispondiElimina
  4. Tante belle novità! Povera me, come farò a stare dietro a tutti questi bellissimi libri :D
    Ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco, Maria!! Neppure io so più come fare ahahah

      Elimina

Inserisci qua il tuo commento!