Cerca nel blog

giovedì 4 giugno 2015

Segnalazione: Regina Rossa, di Victoria Aveyard!

Buongiorno miei lettori, come state? Oggi è giovedì - e non un giovedì normale. Infatti da oggi inizia la mia estate di pura libertà, come non ne vivevo da, ehm, un po'! Pura libertà che, udite udite, passerò un bel po' sui libri... E non a studiarli ma a leggerli, uno dopo l'altro, per parlarvene qui.
Tornando quindi sulla rete ho notato molte uscite interessanti degli ultimi giorni, tra cui quella dell'1 Giugno di Regina Rossa, dell'esordiente Victoria Aveyard, di cui sento parlare benissimo da mesi su siti come Goodreads!


Titolo: Regina Rossa (Red Queen #1)
Autore: Victoria Aveyard
Editore: Mondadori
Prezzo: EUR 19,00
Pagine: 432
Pubblicazione: 1 Giugno 2015

Il mondo di Mare Barrow è diviso dal colore del sangue: rosso o argento. Mare e la sua famiglia sono Rossi, povera gente, destinata a vivere di stenti e costretta ai lavori più umili al servizio degli Argentei, valorosi guerrieri dai poteri sovrannaturali che li rendono simili a divinità. Mare ha diciassette anni e ha già perso qualsiasi fiducia nel futuro. Finché un giorno si ritrova a Palazzo e, proprio davanti alla famiglia reale al completo, scopre di avere un potere straordinario che nessun Argenteo ha mai posseduto. Eppure il suo sangue è rosso... Mare rappresenta un'eccezione destinata a mettere in discussione l'intero sistema sociale. Il Re per evitare che trapeli la notizia la costringe a fingersi una principessa Argentea promettendola in sposa a uno dei suoi figli. Mentre Mare è sempre più risucchiata nelle dinamiche di Palazzo, decide di giocarsi tutto per aiutare la Guardia Scarlatta, il capo dei ribelli Rossi. Questo dà inizio a una danza mortale che mette un nobile contro l'altro e Mare contro il suo cuore. "Regina Rossa" apre una nuova serie fantasy vivida e seducente dove la lealtà e il desiderio rischiano di esseri fatali e l'unica mossa certa è il tradimento.

***

Per i più curiosi: no, non ho ancora letto questo romanzo ma intendo farlo. La trama mi incuriosisce e se ne è parlato abbastanza all'estero da stuzzicarmi un bel po'. Non so ancora se lo leggerò in italiano o in inglese, ma ormai sapete come vi tenga informati su tutte le mie mosse da lettrice compulsiva, per cui... Avrete mie notizie.

Voi lo avete letto o intendete farlo?

3 commenti:

  1. Ce l'ho e non vedo l'ora di leggerlo! ;)

    RispondiElimina
  2. Io intendo assolutamente leggerlo, solo credo che lo comprerò in italiano quando tutta la serie sarà uscita... non vorrei rischiare di incappare in una delle tante serie interrotte.

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!