Cerca nel blog

martedì 30 giugno 2015

In libreria: Half Wild, di Sally Green!

Buongiorno a tutti miei lettori!
Come procede questo mese di Giugno, tra letture, esami e relax (per chi lo abbia già raggiunto)? Spero tutta vada per il meglio, e colgo l'occasione per segnalarvi l'uscita - che ammetto mi fosse sfuggita! - di un romanzo parte di una serie che il blog segue con entusiasmo, quella di Half Bad, e non posso non consigliare a tutti voi.

Half Wild, di Sally Green, pubblicato dalla Rizzoli il 25 Giugno! Potete leggere la mia recensione cliccando qui!


Titolo: Half Wild (Half Bad #2)
Autrice: Sally Green
Traduttrice: Chiara Codecà
Editore: Rizzoli
Pagine: 416
Prezzo: EUR 15,00
Pubblicazione: 25 Giugno 2015

Il mondo sta cambiando. I capi degli Incanti Bianchi mirano a sterminare i Neri. Per contrastarli nasce un’Alleanza in cui Neri, Bianchi e Mezzo Sangue combattono fianco a fianco.
Nathan viene invitato a farne parte, ma prima deve ritrovare Annalise che è prigioniera, perché liberarla gli sta più a cuore di tutto il resto. Annalise, il grande amore di Nathan, appartiene a una famiglia di Bianchi che lo odia. Nathan è convinto di potersi fidare di lei, ma ha ragione di farlo, oppure dovrebbe ascoltare i dubbi dell’amico Gabriel? Conteso tra Annalise e Gabriel, Nathan lo è anche tra la sua natura bianca e quella nera, tra il desiderio di vedere Marcus, suo padre, e il timore. L’Alleanza sarà il pretesto per ritrovare il suo temibile genitore. Scoprire quell’uomo che nella sua vita è sempre stato assente sarà la grande sfida personale di Nathan.

***

Vi avverto: se vi era piaciuto Half Bad, non potrete fare a meno di amare Half Wild. Posso anticiparvi solo una maturazione da parte di un po' tutti i personaggi, un ritmo narrativo che non stanca mai e anzi invoglia solo di più a divorare rapidamente il romanzo, e una scrittura a dir poco perfetta da parte della Green. Non ho ancora avuto modo di dare un'occhiata alla traduzione italiana, ma mi aspetto possa essere allo stesso livello! Trattandosi di Rizzoli, hanno sempre un occhio di riguardo all'editing, più di molti altri editori.

Stavate aspettando Half Wild? Avete intenzione di leggerlo?

2 commenti:

  1. Non ho ancora letto il primo, ma sono sicura che comincerò questa serie perché mi ispira tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuta davvero tanto! Anzi, mi STA piacendo molto :) Spero di avere presto l'ultimo tra le mani. Scorre che è una bellezza!

      Elimina

Inserisci qua il tuo commento!