Cerca nel blog

giovedì 16 ottobre 2014

30 Giorni di Libri e Letteratura [Challenge] #22



22. Un libro che amavi, ma ora non più. Cos'è cambiato?

È difficile cambiare idea su un libro letto, ma può capitare. Anche a me, lo ammetto, è successo... Più di una volta. Quando dopo aver letto un romanzo finisci per adorarlo alla follia ma passa il tempo, passano i mesi di attesa per un ipotetico sequel, e la felicità sfocia, diventa qualcosa di più apatico e scopri fuori dal nulla di non amare più quella storia, quei personaggi. Certo, magari leggerai comunque il libro successivo, ma non sarà più la stessa cosa. Ammetto questo sia uno dei motivi per cui a volte aspetto la conclusione di una serie prima di poterla leggere - mi piace viverle al momento, più intensamente.

Un esempio? A me è successo con una storia in particolare che tantissimi amano - ma io proprio no. Qual è?


Shadowhunters: Le Origini - L'angelo, di Cassandra Clare


Ebbene sì, io non amo Le Origini degli Shadowhunters. Proprio per niente! All'inizio la storia mi aveva elettrizzata, ma ho poi scoperto fosse stato perché ero rimasta coinvolta più dalla storia principale della Clare che da questo suo secondo "ramo".
Inoltre Tessa mi manda in crisi di nervi con la sua sola esistenza. Io la odio...

Quale romanzo pensavate di amare per poi cambiare idea?

3 commenti:

  1. Anch'io odio l'amebica Tessa.
    Diciamo che in terza media adoravo la saga di Twilight, mentre adesso la trovo ridicola. Non la odio, ma mi irrita.
    E poi Obsidian e la Lux Serie in generale: non riesco a soffrire né Katy né (per l'amor del cielo) Daemon. Mi spiace per chiunque li apprezzi, ma io proprio non ce la faccio: questi protagonisti di young adult arroganti e bellissimi hanno cominciato a stufarmi, ma Daemon per me è l'apoteosi. Se gli altri ancora li tollero, con lui mi sono data per vinta.

    RispondiElimina
  2. Non puoi dirmi così xD
    Devo iniziarlo a leggere insieme ad una mia amica...sgonfi il mio entusiasmo come un palloncino xD
    Un qualcosa di buono deve esserci, devi trovarmelo! xD
    Cmq...U.U
    Libro che pensavo di amare e che ho finito con l'odiare? Twilight. Troppo banale come scelta? xD

    RispondiElimina
  3. Anche io odio Tessa!! OMG! Un'altra persona che odia Tessa! Non ci credo xD
    Avrei voluto recensire tutta la saga, poi mi sono limitata all'ultimo volume, perchè davvero è il peggiore... dove Tessa dà il peggio di sè xD
    Non dico che Clary fosse la protagonista per eccellenza di tutto il mondo della letteratura, ma almeno è simpatica, sensata... coerente! Come ha fatto la Clare a passare da Clary a Tessa? -_-"

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!