Cerca nel blog

venerdì 20 dicembre 2013

Nuovo anno, nuovi libri! Nuove avventure in libreria per il 2014.

Cari lettori,
Come ogni anno, si avvicina il momento delle classifiche del blog sui libri letti durante il 2013 (e non solo i libri... quest'anno sfoggerò il meglio di me, sappiatelo!), ma intanto ho pensato bene di riassumere alcuni dei romanzi che verranno pubblicati a Gennaio 2014 e che il blog ritiene affini/desidera-follemente/vi-costringerà-a-prendere/farà-la-fila-all'acquisto.

Quali sono?


Requiem, di Lauren Oliver


Ho aspettato la pubblicazione italiana per poter leggere questo libro perché... non saprei. Ho letto il primo volume in italiano e con quello ho sentito la magia della mia adorata Lauren, quindi ho ben pensato di continuare con la traduzione nostrana e pregare che la Oliver non mi uccida troppo con l'ultimo capitolo di questa meravigliosa trilogia (il secondo, se ricorderete, mi ha fatto penare come pochi romanzi).
Requiem uscirà il giorno del mio compleanno, il 28 Gennaio 2014!


Onyx, di Jennifer L. Armentrout


Se non l'avete ancora letta, la mia recensione di Onyx è qui per tutti voi (cliccami). Ovviamente, avendo già letto questo romanzo ormai da un po' - l'ho letto in lingua -, è uno di quei libri che aspetto per poterlo consigliare a chi più e chi meno. Volendo dire la mia, Onyx è forse il libro migliore di tutta la saga Lux, per ora, per il modo in cui introduce novità, si rivoluziona e stupisce il lettore. Io l'ho adorato e sono certa piacerà molto anche a chi non ha trovato Obsidian, il primo, eccezionale!
La pubblicazione è prevista per Gennaio 2014 (quando sarà disponibile una data precisa, la condividerò con tutti voi).

The Elite, di Kiera Cass


Kiera Cass aspettami, perché presto arrivo a leggerti. Ho avuto modo di leggere pareri davvero negativi per The Selection, così come pareri immensamente positivi.
Risultato? Lo leggerò io stessa perché tra le cover meravigliose e la trama che, dopo tutto, mi ispira... Ho proprio voglia di leggerlo.
Pubblicazione prevista per il 28 Gennaio 2014 (escono tutti per me? Lo fate per me, case editrici? Volete accaparrarvi il mio amore?).

Anime Legate, di Richelle Mead


Ed eccolo, Spirit Bound, Anime Legate o come lo volete chiamare (cliccami per leggere la mia recensione): l'importante è che la pubblicazione sia ormai prossima. Infatti, in concomitanza con l'uscita del film del primo libro nelle sale, ecco che finalmente esce il quinto romanzo dell'Accademia dei Vampiri, che molti lettori italiani aspettavano da...
*coff coff* un po'.
Pubblicazione prevista per il 29 Gennaio 2014!

***

Questi sono quattro romanzi che coloreranno il mio Gennaio (e bisognerebbe proprio dipingerlo, magari con qualche altro libro). In questo preciso momento sono anche i libri che la sottoscritta aspetta di più e che ritiene più meritevoli. Vi segnalo anche Ti Aspettavo, di Jennifer L. Armentrout sotto il nome di J. Lynn:


Io non l'ho trovato eccezionale, anzi mi ha lasciata con l'amaro in bocca (Wait for you, in lingua, trovate la mia recensione qui! CLICCAMI), ma a molti potrebbe piacere vista la scrittura sempre divertente della Armentrout.

16 commenti:

  1. Isa, credo che faremo la fila insieme ahah
    ma riuscirò ad aspettare fino a gennaio??? Onyx ti aspetto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti aspetto in libreria? No, perché io devo assolutamente fare shopping, non appena saranno disponibili tutti questi libri! AHAHAH
      Onyx ti piacerà. Te lo assicuro!

      Elimina
    2. Non ne dubito.... ho già amato Obsiadian e farò altrettanto con Onyx. In più mi dici che è il migliore della saga: non mi resta che aspettare (un intero lungo mese!!!!)

      Elimina
  2. Ci vorrà un portafoglio a fisarmonica...ho dato un occhiata alle uscite del 2014 e sono previsti anche l'arrivo in italia di Pushing the limit e Between the devil and the deep blue sea...e chissà cos'altro...adoro queste sorprese...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pushing the Limits! Ecco cosa mi manca da inserire tra i romanzi in uscita. E non è un'uscita da poco!! Vedrai: lo adorerai!

      Elimina
    2. Ne sono sicura, adoro il new adult...

      Elimina
  3. Tra questi personalmente aspetto solo Requiem *_* Ho aspettato per potermi leggere tutta la serie in blocco e non morire nell'agonia, per una volta lol La serie di Obsidian non so se la proseguirò, finora è stata una delusione, invece The Elite l'ho già letto in inglese :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non so se leggere The Selection in inglese o italiano... vedremo :) magari nella nostra lingua!
      E Onyx te lo consiglio perché è il migliore della serie. Obsidian in confronto è molto piatto. In ogni sua saga, la Armentrout tira fuori il meglio solo nel secondo romanzo!

      Elimina
  4. Li aspetto tutti con grande ansia (e terrore per la perdita di peso che subirà il mio povero portafoglio =S) tranne "The Elite" perché il primo non mi era piaciuto, o meglio se non lo avessero spacciato per un distopico probabilmente la mia opinione non sarebbe stata così negativa..
    Proprio in questi giorni sto rileggendo i primi 4 libri dell'accademia e sono davvero felice che il sesto libro arriverà subito dopo il quinto, a febbraio! Almeno potrò leggerne uno subito dietro l'altro XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povero portafogli, condannato a cure dimagranti svariate...
      Sì, il sesto arriverà subito dopo il quinto!! Ho dimenticato di inserirlo, ma rimedierò in fretta :)

      Elimina
  5. Ho appena finito di leggere Shadows e Obsidian ( li aspettavo tantissimo in italiano, dopo aver letto la recensione in lingua mi ero innamorata, e quando li ho visti alla feltrinelli ho iniziato ad urlare, avevo aspettato così tanto...) sono stramegafantastici!!!
    The Selection è stato il mio regalo di pasqua dell'anno scorso e... l'ho semplicemente adorato!!!! l'ho letto due volte!!!!! Non vedo l'ora di sapere qualcosa di più su Maxon!!!! ( però voglio anche The prince, la novella ebook solo in lingua, in ITALIANO!!!!! Ho quattordici anni, non possono pretendere che io riesca a leggerlo in inglese!!!!!)
    Anime legate, cosa posso dire...
    Mi sono rovinata la sorpresa spulciando su internet, e soprattutto sulle molteplici recensioni su questo blog ( quella su goodreads mi fa sempre ridere da matti!), ma comunque VOGLIO ASSOLUTAMENTE RIAVERE ADRIEN CRISTIAN E DIMITRI AL MIO FIANCO!!! ho appena bombardato una mia amica di messaggi quando ho saputo il giorno preciso di quando usciva... cosa posso dire... non vedo l'ora!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedere tutto questo entusiasmo per Anime Legate mi entusiasma! SIETE FANTASTICI! E tu sei anche piccola, ma mi complimento per la sintassi del commento ;) Continua così!

      Elimina

Inserisci qua il tuo commento!