Cerca nel blog

domenica 15 dicembre 2013

Dicembre tra Hobbit e Regine di ghiaccio.

Cari lettori,
Oggi è il 15 Dicembre e tutto quello che ho per la testa (escludendo lo studio, lo studio e lo studio in vista della prossima sessione di esami), sono come al solito i libri e... il cinema.
Sì, il cinema. Quanti film escono questo Natale che vorremmo vedere? E non sto parlando dei cine-panettoni (per carità, sparatemi piuttosto), ma delle decine di trasposizioni/nuovi film che desidero follemente vedere! Perché è tempo di catapultarsi nelle sale almeno una volta alla settimana, ed è tempo di farlo con i cappellini della Disney e le bandierine di Lo Hobbit.

Lo Hobbit, aspettami!


Ho apprezzato il primo movie nonostante le varie critiche sulla rete per via della poca attinenza ai libri. In fondo è, per l'appunto, una trasposizione, e raramente questo simboleggia la buona riuscita del film (ciao Catching Fire, La ragazza di fuoco, tu eri e sei meraviglioso <- andatelo a guardare!). Guarderò anche questo e mi aspetto molto in quanto a effetti speciali e personaggi. Speriamo che le mie aspettative non risultino vane!

Frozen, let me love you!


Nominato al Golden Globe come miglior film d'animazione e per miglior canzone originale (a fianco ad Atlas dei Coldplay per Catching Fire! <- ossessionata, sì) con Let It Go, di Idina Menzel. Non mi stupirò se i premi continueranno a fioccare, e aspetto con ansia di sapere di più - intanto lo andrò a vedere non appena raggiungerà i cinema nostrani il 19 Dicembre, perché io e la Disney non andiamo solo d'accordo: la nostra è una relazione stabile e meravigliosa.
Sapevate? Qualcuno ha persino detto che sia il miglior film della Disney da oltre vent'anni!

Piovono Polpette 2, e io andrò a raccoglierle!


Dopo aver guardato Piovono Polpette e aver riso di gusto, non posso lasciarmi scappare il suo sequel. Penso sia stato poco pubblicizzato perché purtroppo ne ho scoperto l'esistenza solo dopo essere andata in giro a cercarne informazioni, ma a quanto pare uscirà da noi il 25 Dicembre (nel mio paesino, quindi, forse a Gennaio... sad truth) e io voglio vederlo.
Voglio.
Devo.

American Hustle per iniziare bene il nuovo anno!


Lo so, lo so... AH esce a Gennaio, ma l'1, quindi ho diligentemente deciso di inserirlo tra i film-da-vedere-in-periodo-natalizio. E poi, come si fa a non voler vedere questo film? È candidato un po' ovunque e un po' per tutti i premi che possiate immaginare. Migliore mutanda cinematografica/protagonista? Sicuramente otterrà una nomination. American Hustle è ovunque e non posso non andare a vederlo (desidero... desidero... bramo...). Senza contare che si parla di uno dei cast più talentuosi che ci siano in circolazione (Jennifer Lawrence e Bradley Cooper di nuovo insieme sul set, gente)!

***

Quali sono i film che volete vedere voi, invece, in questo periodo natalizio?
E presto arriveranno le classifiche letterarie e non dell'anno... quindi rimanete, ehm, sintonizzati!

Buone letture!

14 commenti:

  1. Tutti davvero gnam *_* Frozen lo aspetto da molto, Piovono polpette è probabilmente il secondo film che più ho aspettato quest'anno, dietro solo alla Ragazza di fuoco. Lo Hobbit andrò di sicuro a vederlo. American Hustle non è il mio genere ma ci sono quelle gran gnocche di Jennifer Lawrence ed Amy Adams e Bradley Cooper, quindi che gli vuoi dire? lol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cast di AH mi manda in visibilio. Non vedo l'ora di vederlo *^* poi ovviamente se mi colpirà abbastanza ne parlerò sul blog.
      Non. Vedo. L'ora.

      Elimina
  2. Esce il 2 di piovono polpette?! *-* Il primo l'avevo adorato quindi se ci riesco, andrò a vederlo! Poi volevo anche andare a vedere lo Hobbit :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piovono Polpette esce il 25!! Immagino che nelle grandi città sarà disponibile la sera stessa, festiva magari, ma per gli altri paesini forse dovremo aspettare!
      Lo Hobbit lo sto aspettando di andare a vedere con tanta ansia!!

      Elimina
  3. Lo hobbit *.* Voglio,anzi devo assolutamente vederlo!
    E anche Frozen! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su tutto. Saranno film davvero belli, spero!

      Elimina
  4. Lo Hobbit devo andare a vederlo nei prossimi giorni e Frozen mi ha incantata dalla prima volta che ho visto il trailer.
    Ho visto il primo di Piovono Polpette perciò mi toccherà vedere il seguito e adoro Jennifer, quindi mi prenoto pure per American Hustle...mi sa che prendo la residenza direttamente al cinema! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Ci trasferiamo tutti nelle sale? Possiamo nasconderci quando le puliscono e aspettare sempre nuovi spettacoli...

      Elimina
  5. Ho visto Frozen. E l'ho assolutamente amato *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti invidio da morire. Non vedo l'ora di andare al cinema!

      Elimina
  6. Lo Hobbit devo assolutamente decidermi ad andare a vederlo ^^ solo che non trovo nessuno che mi accompagni al cinema!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti accompagnerei io (io accompagnerei un po' tutti), ma penso ci sia qualche problema logistico :P forza, costringi qualcuno e vai!!

      Elimina
  7. American hustle assolutamente da vedere, ho amato Il lato positivo e sono del parere che anche questa volta Russel abbia colto nel segno. Anche Frozen mi attira molto, Disney ti amo, mi fai ridere e piangere come una bambina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho adorato Il lato positivo e non vedo l'ora di rivedere Jen e Bradley all'opera sotto l'ala di Russel! Sono certa possa aver fatto un altro gran lavoro :) La Disney invece... è un po' come una certezza costante!

      Elimina

Inserisci qua il tuo commento!