Cerca nel blog

lunedì 20 maggio 2013

Colpo di fulmine, di Jennifer Bosworth, un romanzo dalle ambientazioni apocalittiche in uscita a Giugno in tutte le librerie

Quelli che seguono ossessivamente - n.b. questo avverbio mi piace proprio. "Ossessivamente". - questo blog, sapranno quanto io sia a dir poco assuefatta ai romanzi apocalittici e post-apocalittici. Anche solo un accenno a un mondo che sta andando in miseria tra lotte e guerre intestine può mandare me in estasi, se poi questo mondo è ben descritto, con personaggi capaci di farmi divertire e dannare l'autore stesso (in bene, ovviamente), allora sarà riuscito nel suo intento. E io ne parlerò ovunque.
In uscita il 13 Giugno 2013, la Corbaccio sta per pubblicare un nuovo libro dalle ambientazioni, come avete visto dal titolo, apocalittiche, in una Los Angeles scossa da terremoti e con una protagonista che, a detta della sinossi, sarebbe drogata di fulmini.
Le premesse ci sono. La storia ci sarà pure? Andiamo ad approfondirne la conoscenza...

Titolo: Colpo di fulmine
Titolo originale: Struck
Autore: Jennifer Boswort
Editore: Corbaccio
Pagine: 342
Prezzo: EUR 17,60
"Mia Price è drogata di fulmini. È sopravvissuta a infinite scariche elettriche, ma la sua dipendenza dall’energia scaricata dai temporali mette in pericolo la sua vita e la vita di chi le sta intorno. Per questo si sente tranquilla a vivere a Los Angeles, perché è rarissimo che si scatenino temporali. Ma quando un terremoto devasta la città, il posto che lei credeva il più sicuro al mondo si trasforma letteralmente in un inferno. Le spiagge diventano gigantesche tendopoli e il centro è una terra perduta dove spadroneggiano bande di saccheggiatori e assassini. Due gruppi di fanatici si contendono il governo della città ed entrambi vedono in Mia una conferma alle loro concezioni apocalittiche, perché credono che Mia sia connessa alla tempesta elettrica che ha preceduto il terremoto e che si ripresenterà ancora più letale. Mia vorrebbe potersi fidare di Jeremy, affascinante ed enigmatico, che ha promesso di proteggerla e verso il quale si sente attratta da una forza e una passione irresistibili, ma dentro di sé teme di essere ingannata. E solo quando tutto sembra perduto e la catastrofe finale sta per abbattersi sulla città, Mia capirà come usare il suo potere per salvare le persone che ama. E capirà se Jeremy la ama davvero…"

***

Ora, come mio solito, trarrò le prime conclusioni: la trama attira - forse perché apocalittica, forse perché incentrata sui... fulmini? Vedremo. Il prezzo, tuttavia, attira meno. Sul panorama Young Adult a questo punto sono disponibili molti più romanzi interessanti e a prezzi più contenuti per un numero di pagine maggiore o simile. Pro per il prezzo: la Corbaccio è un ottimo editore e, di solito, cura bene le sue traduzioni ed edizioni, quindi paghereste per un prodotto buono, buono davvero.

Cosa ne pensate? Attira anche voi?

8 commenti:

  1. Anche a me attira molto, però mi frena il prezzo!!!
    Aspetterò qualche recensione prima di leggerlo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prezzi troppo, troppo alti! Speriamo almeno valga :P

      Elimina
  2. La trama attira. Il prezzo però, come hai fatto notare anche tu, smorza l'interesse che la trama mi aveva dato. Sono decisamente indecisa, aspetterò recensioni al riguardo.

    p.s. ossessivamente, ho decisamente dimestichezza con questo avverbio quando si tratta di certe storie... xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L''ossessivamente' ci sta bene sempre. Ovunque. In un modo subdolo e zabiniano.

      Elimina
  3. uhm... il prezzo è parecchio altino :( e di questi tempi ... Però la trama non sembra niente male ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari la versione ebook costerà un po' di meno, o si farà presto una versione più economica. Speriamo!

      Elimina
  4. Anch'io voglio aspettare qualche recensione, perchè il prezzo è davvero alto, però la trama attira parecchio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo non tarderanno ad arrivare, le recensioni. Aspettiamo insieme allora! :D

      Elimina

Inserisci qua il tuo commento!