Cerca nel blog

martedì 13 dicembre 2011

Anteprima: Se Fosse per Sempre di Tara Hudson

Da mesi ormai, nella mia wishlist si trovava un titolo molto particolare. Una storia d'amore che aveva dell'inquietante e contemporaneamente affascinava in modo...strano. Ora, proprio questo titolo, che alcuni conosceranno come Hereafter, sta per essere pubblicato in Italia dalla Nord, ed è proprio per questo che voglio presentarvelo!!



Titolo: Se Fosse per Sempre
Titolo Originale: Hereafter
Autore: Tara Hudson
Editore: Nord
Pagine: 368
Prezzo: EUR 18,60
In uscita: 12 Gennaio 2012

Trama
Il secondo capitolo
della trilogia
"Chissà da quanti anni Amelia si aggira inquieta sulla riva del fiume. Quand’è morta, ne aveva solo diciotto e, da allora, ha perso la cognizione del tempo e non ricorda nulla del suo passato: né i suoi genitori, né i suoi amici, nemmeno il proprio cognome. Rammenta solo le acque scure che si sono chiuse su di lei, soffocandola. Le stesse acque che vede nei suoi incubi quando, atterrita, è costretta a rivivere ogni angosciante momento della propria morte. Un giorno, però, dopo uno di quegli orribili sogni, Amelia capisce che c’è qualcosa di molto diverso. Perché stavolta non si tratta di lei, bensì di un ragazzo che sta davvero affogando e che lotta per sopravvivere. Amelia non può lasciare che pure lui subisca il suo stesso destino e decide di aiutarlo: come per magia, il ragazzo non solo trova la forza di nuotare verso la riva, ma riesce addirittura a vedere il viso di Amelia, a sentire la sua voce, a sfiorarle una guancia con la punta delle dita. E, in quell’istante, lei capisce di non essere più sola, di aver trovato qualcuno di cui potersi fidare, qualcuno disposto a scoprire chi l’ha uccisa. Qualcuno che, per amor suo, sfiderà perfino le forze oscure che stanno cercando di distruggerla…"
***
Hereafter è il primo di una trilogia, il cui seguito uscirà in patria nel Giugno 2012 è il titolo sarà Arise.

L'AUTRICE

Tara Hudson è nata e cresciuta in Oklahoma. Fin da ragazzina, è sempre stata una gran divoratrice di libri e si divertiva a raccontare storie di fantasmi alle sue amiche durante le loro «escursioni» nei cimiteri. Se fosse per sempre è il suo primo romanzo e nasce proprio da uno di quei racconti. Attualmente vive in Oklahoma col marito e il figlio.






6 commenti:

  1. un fantasma eh? uhm...sarebbe la prima volta :P però non sembra proprio ''allegro''...cosa ti ha portato a metterlo nella wishlist? :)

    RispondiElimina
  2. Sinceramente? Ho letto una recensione, prima della sua uscita, di una ragazza che lo ha letto in anteprima e lo ha elogiato per il fatto di non essere molto "scontato", soprattutto per quanto riguarda la storia d'amore che è davvero impossibile e tiene il lettore con il fiato sospeso :)

    RispondiElimina
  3. benissimo benissimo ho finito di leggerlo proprio oggi visto che sono a casa con la febbre e devo dire ke mi è piaciuto molto...anche se ho aspettato proprio tanto prima di comprarlo e sono curiosissima di sapere il seguito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggerlo anche io! Tutti dicono sia molto bello e dolce e, beh, di storie dolci non ce ne saranno mai abbastanza per la mia carenza di zuccheri XD

      Elimina
  4. ma si sà quando uscirà arise????????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Italia non si sa ancora nulla, ma in America c'è già una data di pubblicazione :D

      Elimina

Inserisci qua il tuo commento!