Buonaseraaaa!
Quest'oggi ho voglia di parlare di un nuovo romanzo che avevo adocchiato quest'estate su Goodreads e che, ho da poco scoperto, verrà pubblicato in Italia da Fazi Editore nel Gennaio 2012!!!!
Il titolo in questione è Switched, di Amanda Hocking
Trama:
"Durante la festa per il suo sesto compleanno Wendy Everly viene aggredita con un affilato coltello da cucina dalla madre che, convinta che la bambina non sia altro che un mostro con cui il suo vero figlio è stato sostituito alla nascita, è fermamente intenzionata a liberarsi di lei. La piccola sopravvive grazie all’intervento di suo fratello Matt e la donna, ritenuta malata di mente, viene rinchiusa in una clinica psichiatrica. Sarà solo undici anni più tardi, quando nella sua vita arriverà Finn Holmes, uno strano ragazzo che sembra non riuscire a staccarle gli occhi di dosso, che Wendy apprenderà con sgomento che sua madre forse non aveva tutti i torti. Il giovane le aprirà le porte di un mondo nuovo e sconosciuto e le svelerà la sua vera identità. Wendy altri non è che la principessa troll del Clan Trylle, una changeling scambiata con un neonato umano, e per lei è giunto il momento di occupare il ruolo che le spetta all’interno della società di cui fa realmente parte. Ma cosa accade quando la tua ordinaria vita si trasforma in quella di una principessa?"
Vi segnalo, inoltre, i primi due capitoli in italiano resi disponibili in anteprima dalla Fazi:
Cosa ne pensate? :)
Switched è anche il primo volume di una trilogia, composta da
(non credete anche voi che queste copertine siano magnifiche?!)
L'AUTRICE
Amanda Hocking è una scrittrice di paranormal romance e young adult. Vive a Austin, in Minnesota. Ha lavorato in una casa di riposo fino al 2010 e durante il tempo libero ha scritto 17 romanzi. Dall’aprile del 2010 ha iniziato ad autopubblicare i suoi romanzi come e-book. Nel marzo 2011 aveva già venduto più di un milione di copie di nove dei suoi libri e ricavando dalle vendite due milioni di dollari, una cifra fino ad allora inaudita per gli scrittori autoprodotti. All’inizio del 2011, la Hocking ha raggiunto una media di 9.000 copie vendute al giorno. Nel Giugno 2011 i diritti delle sue opere sono state acquistate in 20 Paesi, tra cui l'Italia.
direi che è qualcosa di strano XD la protagonista mi piace tantissimo e anche se la cosa dei troll non mi convince del tutto sembra qualcosa di curioso da leggere. devo dire che la cosa di lei principessa perduta mi ricorda un pò la trama di Promessi Vampiri, ma ovviamente non posso giudicare prima di leggere entrambi ;)
RispondiEliminaGuarda, in patria ha avuto un successo davvero enorme! Ha venduto quanto Twilight, però a differenza del primo ne parlano davvero bene! I richiami a Promessi Vampiri, forse nella trama, ma non fidiamoci mai delle trame perchè sanno inventarsi di tutto le case editrici u.ù xD
RispondiEliminawow più di Twilight? ma da quanto è in giro questa trilogia? :) io ormai ho iniziato a diffidare da quelle lì XD i due capitoli in anteprima mi sono piaciuti, ed è inutile dire che vorrei tanto avere sotto mano il terzo XD consoliamoci, almeno con questo libro l'attesa sarà più breve :P
RispondiEliminanon so se più, ma ho letto un articolo in cui diceva che aveva toccato il milione e più di copie :) Inoltre l'autrice ha iniziato la carriera online, quindi dev'essere particolarmente interessante come lavoro per essere arrivato fin sugli scaffali! Speriamo arrivi presto :)
RispondiElimina