Il mese di Gennaio 2012 si prospetta pieno di nuove uscite tutte molto interessanti, e anche oggi dedicherò un po' di spazio ad uno di questi completamente made in Italy e in uscita per la Giunti Y: La Discesa dei Luminosi!
Titolo: La Discesa dei Luminosi: 2012 - La Profezia dei Maya
Autore: Ilenia Provenzi & Francesca Silvia Loiacono
Editore: Giunti
Collana: Y
Pagine: 448
Prezzo: EUR 14,50
In uscita: 25 Gennaio 2012
"Damon non approvava la scelta dei Guardiani di seguire le vicende terrestri, ma spiegò al figlio che l’oggetto rinvenuto in Messico era un codice antichissimo, risalente al periodo dei Maya.
Temeva che si trattasse di uno strumento di grande potere, in grado di cambiare il corso della storia umana."
Trama
2012 - L’apocalisse è vicina e tra le calli di una romantica Venezia si aggira un ragazzo biondo, così bello da non sembrare umano.
Jude è un abitante di Aurora, un mondo popolato dai Luminosi, creature perfette simili agli dèi, ed è venuto sulla Terra in missione per conto del padre. Il potente Damon gli ha ordinato di trovare un antico codice Maya, l’unico strumento in grado di salvare l’umanità dalla catastrofe che è stata profetizzata.
Durante le sue ricerche Jude si imbatte in Viola, una studentessa ostinata e razionale il cui passato è legato drammaticamente al codice misterioso. Sullo sfondo della laguna di Venezia, delle colline toscane e delle rovine del Messico, i destini dei protagonisti si intrecciano vorticosamente coinvolgendo non solo altri che come loro sono sulle tracce del codice, ma l’intera umanità.
Un’avventura mozzafiato dove la vendetta e l’amore si sfidano per decidere le sorti del nostro mondo.
Booktrailer
Come spesso succede, anche questa volta la Giunti ha messo a disposizione le prime pagine del romanzo, che potete leggere qui:
LE AUTRICI
Amiche per la pelle ed entrambe lettrici appassionate di romanzi YA sono al loro esordio narrativo.
maya eh? è qualcosa di piacevolmente nuovo :3 almeno per me XD anche se non mi fa entusiasmare il fatto che siano due scrittrici agli esordi :P
RispondiEliminaNon sembra affatto male! Bene bene...
RispondiEliminaIo l'ho messo in wishlist perché la trama mi intriga molto e poi è ambientato a Venezia! Sono poco segretamente invaghita di quella città :D
RispondiEliminaHOANG QUAN cung cap dich vu cho thue xe 16 cho uy tín nhat ha noi.
RispondiElimina